Fumetti/Cartoni americani > Adventure Time
Segui la storia  |       
Autore: Becky Zombie    17/04/2014    1 recensioni
salve a tutti! questa è la prima fanfiction che scrivo, spero che vi piacerà!
in questa storia farò incontrare gli abitanti della Terra di Ooo con i loro opposti, grazie a una finntastica macchina creata dalla principessa Gommarosa!
peccato che il Re Ghiaccio, rovinerà tutto e, con la malvagia Regina Ghiaccio vorrà rapire tutte le principesse e i principi di tutte le linee temporali possibili!
per fortuna i Finn e Jake di tutti i mondi riusciranno a sconfiggere i cattivi!
Buona lettura!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1- La Fantastica Macchina di Gommarosa


Era mattino.

Il sonno del giovane avventuriero Finn venne interrotto all'improvviso dal suono della voce del suo migliore amico: Jake il cane.

-dai, coso, svegliati!-

-no, è ancora troppo presto! io voglio dormire…- disse il ragazzo nel sonno.

-avanti, Finn, la Principessa Gommarosa mi ha detto che è urgente, anzi, urgentissimo!-

-la Principessa Gommarosa?!- il ragazzo si liberò dalle coperte che lo avvolgevano, e sfecciò in bagno, dove si vestì e pettinò accuratamente.

-perché ti stai sistemando i capelli? tanto ti metti sempre il cappello…-domandò il cane.

-non si sa mai!-

-in che senso?-

-be', potrebbe scivolarmi il cappello, e se i capelli sono spettinati, farei brutta figura con…-

-con la Principessa Gommarosa?- lo interruppe Jake. -pensavo ti fosse passata la cotta per lei.-

-bè, si, ma… mi piace ancora un po'. Fiamma è fantastica, anzi, FINNtastica, però… la mia prima cotta è stata per Gommarosa, e non credo che la dimenticherò facilmente, ecco.-

-OK.- Jake capì che era meglio smetterla di parlare dei sentimenti dell'amico:-sarà meglio sbrigarci, sono molto curioso di sapere quello che vuole Gommarosa!-

-anche io!- confermò Finn.

in quel momento BMO si svegliò:-ehi, ragazzi, dove state andando?-

-da Gommarosa, ha detto che è urgente… ehi, BMO, vuoi venire anche tu?- domandò Jake.

-certo!-

la voce di Finn li raggiunse da fuori:-ragazzi, sbrigateviii!!!-

-arriviamo!- gridarono in coro BMO e Jake.

i tre amici si diressero a Dolcelandia, il paese su cui regnava la Principessa.

dall'alto di una collina videro una grande folla intorno al castello.

-chi sarà tutta quella gente?- domandò Finn.

-non ne ho proprio idea, coso- rispose Jake.

-andiamo a vedere!- propose BMO, che si trovava sopra lo zainetto verde di Finn.

I tre camminarono fino al pesante portone del castello, e intravidero la loro amica vampira, Marceline.

si avvicinarono a lei e, dopo averla salutata, Jake le domandò:-tu sai che cosa vuole Gommarosa?-

-cosa? pensavo lo sapeste voi! siete i suoi "amiconi"…-disse Marceline. tra lei e Gommarosa  non scorreva buon sangue.

-bè, no, non ci ha detto niente…- replicò il cane.

-ma dov'è finita la principessa?!-chiese Finn.

Proprio in quel momento un fischio acuto attirò tutti gli spettatori verso un balconcino del castello, da cui spuntava Maggiormenta, che disse a gran voce:-ATTENZIONE: LA PRINCIPESSA DA' UN CARAMELLOSO BENVENUTO A TUTTI VOI. ACCOGLIETE… LA PRINCIPESSA GOMMAROSA!!!-

La principessa spuntò dal balconcino e, salutando, disse:-benvenuti, dolcibotti, principesse e amici! vi ho invitati qui, a Dolcelandia, per presentarvi una fantastica macchina! Seguitemi nei giardini interni del castello per scoprire di che si tratta.-

La principessa uscì dalla visuale della grande platea, che si mosse come una sola persona verso i giardini interni.

Finn, con aria innamorata, disse:-chissà quale altra FINNtastica macchina ha inventato Gommetta…-

-ahah! è cotto a puntino…- sussurrò Jake a BMO e a Marceline.

-eddai, smettila di prendermi in giro!- lo sgridò Finn, e scoppiarono a ridere.

una volta arrivati nei giardini interni, e dopo che si furono seduti su delle panchine di liquirizia, notarono che sul palco di fronte a loro era posizionata una grossa struttura di forma circolare coperta da un telo azzurro.

-chissà cosa c'è là sotto…-sussurrò Jake all'orecchio di Finn.

Marceline, che aveva sentito grazie al suo "vampi-udito", rispose:-probabilmente è la macchina di cui ci parlava Sgomma. spero non sia una sciocchezza scientifica…- disse con aria sprezzante.

-Gommarosa inventa sempre cose FINNtastiche! non puoi criticarla.- disse Finn, ma prima che quel semplice scambio di opinioni infuriasse e si trasformasse in una vera e propria zuffa, Jake li interruppe:"guardate: Gommarosa è salita sul palco!"

-siete pronti a vedere  la macchina più stratosferica che sia stata mai inventata?!- domandò Gommarosa alla platea.

BMO si sistemò sulla testa di Finn, e tutti urlarono:-SIII!!-, tranne Marceline.

-allora, vai Maggiormenta!-

il piccolo omino zuccherato tolse il telo azzurro dalla macchina che poco prima aveva incuriosito gli abitanti della Terra di Ooo, e sotto la coperta videro una specie di ciambella gigante fatta di pietra, su cui era incisa la scritta:"PORTALE PER LE ALTRE DIMENSIONI".

Tutta la platea fece un fragoroso applauso, quando Finn alzò la mano e domandò:-scusa Gommarosa, ma a cosa servirebbe questa macchina?-

-bè Finn, lo dice il nome. Vedi, ho chiamato la macchina in questo modo perché fosse chiaro a cosa serve. La macchina. Si.- rispose Gommarosa con aria ovvia, poi si riprese:-altre domande?-

Mentre alcuni dolcibotti esponevano i loro dubbi, Finn si lamentò con i suoi amici:-neanche questa volta ho fatto colpo su Gomma…-

-tranquillo, coso. avrai l'occasione di salvare la principessa. ho un piano.- rispose Jake.

Poco dopo il cane magico si allungò fino al palco, dove domandò alla principessa:-scusa Gommarosa, ma… a che cosa serve questo bottone?-

-no, Jake, non premere quel…-

Troppo tardi.

Jake schiacciò il pulsante che si trovava sulla macchina e, da quella semplice azione, al centro dell'enorme ciambella di pietra si aprì un enorme varco colorato, che attirò inesorabilmente   qualsiasi cosa.

La principessa venne risucchiata dentro al varco insieme a Maggiormenta e alcuni dolcibotti.

Anche BMO stava per essere preso dal forte vento, e cercava di aggrappassi al cappello di Finn, che però si sfilò e volò insieme al robottino dentro al portale.

A quel punto anche Finn e Marceline volarono via insieme ad alcune principesse, mentre il giovane avventuriero gridava:-JAKEEE! CHE COSA HAI FATTO?!- e il suono della sua voce sparì poco a poco, anch'esso risucchiato dal portale.

-ho fatto un altro guaio, vero?- domandò Jake, prima di seguire i suoi amici.

Dopo solo un minuto il giardino, poco prima completamente pieno, era vuoto.

Non c'era anima viva.

Dopo trenta secondi arrivò Re Ghiaccio, che disse a gran voce:-principessa Gommarosa! sono venuto a rapirti!-

non vedendo nessuno si preoccupò:-principessa Gommarosa?- chiamò:-ah, ho capito! vuoi giocare a nascondino. allora io conto! Uno, due, tre...- Quando notò il pulsante sulla strana macchina si domandò a cosa servisse, allora lo schiacciò.

Il portale si riaprì solo per un brevissimo istante, durante il quale Re Ghiaccio venne risucchiato.

A quel punto, non c'era più nessuno nella Terra di Ooo.

Tutti erano dentro la macchina di Gommarosa.

Anche il pericoloso Re Ghiaccio.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Adventure Time / Vai alla pagina dell'autore: Becky Zombie