Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Serenity__    17/04/2014    1 recensioni
Liam è la sua stella, la stella più importante e grande di tutte, il Sole. Ecco, Liam è il suo Sole, qualcosa di grande, senza cui non si può vivere, qualcosa da cui dipendono tutti i pianeti, qualcosa intorno al quale si muove tutto il resto, intorno al quale si muove tutta la vita di Zayn.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Liam Payne, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Zayn Malik è un diciottenne un po' diverso dagli altri, lui non è il solito ragazzo che esce ogni sabato sera e si fa le ragazze, lui è un bravo ragazzo, educato, gentile, non ha molti amici, a parte Louis Tomlinson, e non parla mai con nessuno, sta sempre in disparte, gli piace stare da solo con i suoi pensieri e il suo blocco da disegno, infatti una sua grande passione è disegnare, è molto bravo, con la sua matita crea dei capolavori.
Zayn è innamorato da quattro anni di Liam Payne, un bellissimo ragazzo, nessuno, nemmeno Louis sa di questo suo amore segreto.
Zayn ama tutto di lui, i suoi modi di fare, il suo atteggiamento, la sua dolcezza, i suoi grandi occhi castani, il suo sorriso, la sua risata, la sua voce, le sue labbra, le facce buffe che fa senza accorgersene, la voglia che ha sul collo, il suo modo di camminare, insomma ama tutto di lui. Zayn ama Liam.
Ma Liam non ama Zayn, e purtroppo Zayn lo sa, e sta perdendo pian piano le speranze.
Zayn in classe guarda quasi solo Liam, non riesce a concentrarsi su qualcos'altro, qualche volta i loro sguardi si sono anche incrociati, quando a volte Liam gli rivolge un sorriso gentile, anche solo per salutarlo, Zayn dentro di se esplode dalla felicità. 
Zayn non potrebbe fare a meno di Liam, se lui non ci fosse non saprebbe cosa fare, non riuscirebbe a vivere senza i suoi sorrisi e i suoi occhi curiosi. La sua vita senza di lui non avrebbe senso, Zayn sa che non lo avrà mai, ma non può fare a meno di amarlo, è come voler toccare una stella, sai che è impossibile raggiungerla, ma non riesci a rinunciare all'idea di provarci. Liam è la sua stella, la stella più importante e grande di tutte, il Sole. Ecco, Liam è il suo Sole, qualcosa di grande, senza cui non si può vivere, qualcosa da cui dipendono tutti i pianeti, qualcosa intorno al quale si muove tutto il resto, intorno al quale si muove tutta la vita di Zayn.

Stasera ci sarà una festa a casa di Louis, non vorrebbe andarci, musica altissima, fiumi d'alcol e corpi sudati che ballano a pochi centimetri di distanza, non sono cose che lo attirano molto, ma ha deciso di farlo perchè, prima di tutto è la festa del suo migliore amico Louis e poi perchè ha saputo che ci sarà anche Liam. Liam, Liam, Liam.. non riesce a pensare ad altro, non ce la fa, Liam ormai è diventato il centro della sua vita.
Arrivato a casa di Louis, alle dieci in punto, con una camicia bianca con le maniche tirate su e i pantaloni neri attillati, va subito a cercare Louis, per non stare da solo. Mentre parla con lui cerca con lo sguardo Liam per la sala, lo vede mentre entra dalla porta di casa, accompagnato da una ragazza mora con gli occhi scuri, almeno pare sia così­ a causa delle luci, appena lo vede il suo cuore smette di battere per un secondo, Zayn lo trova bellissimo, come sempre dopotutto, porta una camicia di jeans grigia, tenuta aperta e una maglietta bianca sotto, poi jeans azzurro chiaro.
Poco dopo lo vede che balla con una ragazza, vorrebbe esserci lui al suo posto, vorrebbe essere lui così­ vicino a Liam, con i volti a pochi centimetri di distanza; inizia anche lui a ballare con una ragazza, non ha molta voglia, ma lo fa per non sembrare il solito ragazzo asociale e per non far capire agli altri la sua omosessualità. Lui non si vergogna, ma ha paura, paura del giudizio degli altri, non ce la farebbe a sopportare le critiche da solo, anche se è assolutamente certo che insieme a qualcuno sarebbe più facile superarle. Lui sa che potrebbe avere tutte le ragazze che desidera ma non gli interessa, gli importa solo di Liam.

Sta tornando a casa, all'una di mattina, ormai stanco di stare in mezzo a tutte quelle persone che si strusciavano una contro l'altra e puzzavano di alcol.
Ad un certo punto mentre cammina sul marciapiede per arrivare a casa sua, tanto casa sua è vicinissima a quella di Louis, vede due figure dall'altra parte della strada che si baciano e abbracciano. Una volta messe a fuoco quelle persone, riconosce Liam e la ragazza della festa, quei due solamente baciandosi mostrano tutto il loro amore, le persone che li guardano da fuori penserebbero che quello sia un bacio che nasconde l'amore più grande che sia mai esistito, quando si staccano Liam sorride, un sorriso che non ha mai fatto, questo sorriso fa trasparire tutta la sua felicità.
Zayn li guarda, quando vede Liam sorridere, capisce che con lei è felice, non l'ha mai visto sorridere così­, questo è un sorriso di pura felicitá.
Zayn smette di pretendere di essere felice e forte dopo qualche secondo speso sotto il cielo quella notte fredda.
E da un sasso forte diventa un piccolo foglio di carta: leggero, ma anche facilmente riducibile in mille brandelli.
E sotto quel cielo infinito di stelle, muore.
Muore dentro, e morire dentro fa più male che morire fuori.
E sente delle lacrime calde scender giù dagli occhi.
E loro sembrano non fermarsi mai.
E il tempo si ferma.
E la luna semba soffocarlo, pian piano.
Gli fa avere una morte lenta e molto dolorosa.
E tra le stelle riesce a scorgere il volto di lui.
E riesce a collocare le stelle, con una linea immaginaria, e formare il suo nome.
E tutto quello che, ora, ha in mente, è lui.
Solo lui.
Corre a casa, ormai in preda alla disperazione.
E si lascia cadere a terra piangendo.
Zayn ha trattenuto i suoi sentimenti ormai per troppo tempo.
E il suo ricordo, di Liam insieme a quella ragazza, lo tormenta ancora e ancora.
E ogni cosa che fa gli ricorda lui.
E non sa più cosa fare.
E' perso tra le lacrime, tristezza e silenzio.
Gli è rimasto solo il dolore.
Fa sospiri profondi ed è ancora contagiato dal tempo che passa fottutamente piano.
E tutto quello che ti dicono gli altri, per lui sono solo altre parole vuote.
E con il cuore a pezzi sente l'anima che muore soffocandosi.
Nella sua camera, buia, all'una e mezza di notte si rende conto che non ha più voglia di soffrire, vuole mettere fine al suo dolore.
Appoggia un piede sulla sedia e si solleva in piedi su di essa, si porta la corda intorno al collo, deciso.
Improvvisamente si sfila la corda e balza giù dalla sedia, inizia a esternare i suoi sentimenti su un misero pezzo di carta, si considera un codardo a non riuscire a parlare in faccia alle persone.

Ciao Liam,
Ho deciso di scriverti questa lettera, che so che non leggerai mai, per dirti tutto quello che non sono riuscito a dirti, che codardo penserai.
Ecco, io ti amo. Ti ho sempre amato, da quattro anni ormai, non sono mai riuscito a dirtelo, per paura di un rifiuto, tu non mi hai mai mostrato un segno, una prova che questo amore potesse essere corrisposto, ma non ti voglio dare la colpa, qui, tra noi due, la colpa ce l'ho solo io, è colpa mia, perchè non sono riuscito mai a dirti niente di quello che provavo, e adesso ci sto provando su questo foglio, che non vedrai mai.
Però, dopo tutto questo, ti voglio anche ringraziare.
Grazie per avermi regalato i tuoi meravigliosi sorrisi.
Grazie per avermi fatto provare uno dei sentimenti più belli che esista, almeno così­ dicono gli altri, l'amore.
Ti auguro tutto il meglio.
Ti auguro qualcuno che ti svegli con un bacio la mattina del tuo compleanno. Qualcuno che non abbia paura di amarti.
Ti auguro qualcuno che sappia aspettarti, perche sapere che c'è qualcuno pronto a questo è bellissimo.
Ti auguro qualcuno che non si stanchi, perchè l'amore non è immune alla stanchezza, ai dubbi e ai 'non lo so' ma solo chi non si stanca ce la fa. 
Qualcuno che ti accarezzi con dolcezza, qualcuno che si accorga dei tuoi occhi lucidi e che ti abbracci, ti abbracci forte.
Ti auguro qualcuno che ti ami tanto, troppo, e che te lo dica. Te lo dica spesso, te lo dica sempre.
Ti auguro di formare una bella famiglia, con la persona che ami.
Ti auguro di essere felice e di non avere rimpianti.
Ti auguro tutto questo, perchè un po' meno non sarebbe abbastanza.
Non riesco più a scrivere niente vado via, prima o poi spero ci rincontreremo.
Addio Liam.

Prende una foto di Liam, sorrideva, vuole ricordarselo così­, si chiede ancora se vale la pena metter fine a tutto questo.
Si alza, apre la finestra e ammira Bradford, gli ritornano in mente ogni attimo della sua vita, da quando era piccolo fino ad'ora, respira a pieni polmoni ad occhi chiusi l'aria in cui è sempre vissuto, sente il vento che leggero gli accarezza il viso.
Torna in sè e rientra in camera sua, la osserva, guarda i suoi poster, il suo copriletto blu, la sua scrivania, le foto attaccate al muro, le pareti che sembrano opprimerlo.
Risale sulla sedia e porta la corda intorno al collo.
Ormai la sua vita non ha più un senso, lui non ha più senso.

Lunedì­ quando Liam va a scuola, viene al corrente anche lui di quello che è successo. Appena glielo dicono corre in bagno a piangere, inizialmente non capisce perchè ha avuto questa reazione, ma poi si rende conto che anche lui ci teneva a Zayn, anche lui moriva per il suo sorriso, per i suoi occhi, anche lui aveva il batticuore appena lo vedeva.
Si sciacqua la faccia ed esce fuori, si avvia in classe quando Louis lo ferma e gli consegna una busta, che dice di aver trovato a casa di Zayn. Decide di leggerla appena arriva a casa, perchè non potrebbe reggere altro dolore.
Arrivato a casa, dopo sei ore interminabili, si fionda in camera sua per leggere quelle poche righe scritte da Zayn. Apre la lettera con le mani che tremano, e inizia a leggerla, poco a poco calde lacrime iniziano a rigargli le guance fino ad avere il viso invaso dalle lacrime. 
Inizia a lanciare contro al muro qualsiasi cosa gli capiti sotto mano, in preda alla rabbia, essendosi ormai reso conto di amare anche lui Zayn e averlo capito solo ora, ormai troppo tardi per rimediare.
Liam non riesce ad essere felice, come vorrebbe Zayn, non riesce a rassegnarsi, si sente in colpa, per tutto.
Oggi pomeriggio ci saranno i funerali e lui ha deciso di andarci e stare con lui e salutarlo per l'ultima volta.

Dieci anni dopo

Liam alla fine aveva sposato Danielle, aveva creato una famiglia con lei, infatti avevano una bellissima bambina di tre anni, Hope. Hope gli ricorda tanto Zayn, ha i capelli neri come lui e i suoi occhi sono color nocciola come i suoi. Spesso quando sta con sua figlia si perde nei suoi occhi e pensa a lui. 
In questo momento sta andando insieme a lei a trovare Zayn, è la prima volta da quando se n'è andato.
Hope ha scelto dei garofani rossi da portare a lui, arrivati davanti alla sua lapide Liam finalmente accontenta Hope e le dice chi è questo 'famoso' Zayn.
Le dice che Zayn è un suo grande amico, è sempre stato nel suo cuore e sempre lo sarà. Non potrebbe mai dirgli del suo amore, anche se è brutto non poterlo fare.
Ad un certo punto Liam vede Hope avvicinarsi e accarezzare la foto di Zayn, poco dopo Liam con le lacrime agli occhi, cercando di non farsi vedere, prende Hope in braccio e si avvia verso l'uscita del cimitero, continuando a vivere i suoi giorni con la sua famiglia felicemente, come voleva lui, sempre in ricordo di Zayn.
Perchè Liam sa che non si dimenticherà mai di Zayn.


Spazio autrice:)
Ciao:)
Eccomi qui, con una one-shot, che ho fatto per mettermi alla prova. Non odiatemi perchè non ha un lieto fine, ma ho preferito farla finire così. 
Se volete lasciate una recensione per farmi sapere cosa ne pensate:)
Un bacio :*
Sere xx


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Serenity__