Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: ragazza_innamorata    14/07/2008    7 recensioni
"Sono patetico, vero?"
[...]"No che non lo sei. Avresti dovuto vedere me quando è morta mia madre..."
"Tu avevi tre anni Tem..."
[Dedicata alla mia Cry *-* bicos Mosche Nere ruleZ!]
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Dedicata alla mia Cry *-* bicos Mosche Nere ruleZ!]

   

"Shikamaru! Ho saputo solo ora...!"

Gli corri incontro per poi rallentare quando sei più vicina.
Quasi da non riconoscerlo, vero? Non l'avevi mai visto in questo stato, nemmeno quando il suo migliore amico era in pericolo di vita.

"Mi dispiace..."

Commento sciocco e scontato, lo sai bene. Ma non riesci ad articolare altro, non quando lui si volta a fissarti, gli occhi arrossati per il pianto, i capelli sciolti e spettinati.

Trattieni il fiato. Nonostante tutto, anche in quel momento è abbastanza bello da farti quasi dimenticare di respirare.

"Lui c'è sempre stato. Quando invece lui aveva bisogno di me, io non c'ero."

Gli posi una mano sulla spalla. Non osi andare oltre. Hai forse paura di perdere il controllo Tem? Hai paura di non riuscire a controllare il bisogno che hai di stringerlo a te, di fargli sapere che lo ami e che tu sei disposta a tutto pur di aiutarlo?

Sbuffi al pensiero di Ino. Dov'è lei, che dice di essere così tanto amica con Shikamaru? Ad ubriacarsi in un bar insieme a Kankuro, per dimenticare la tristezza, o almeno così lei dice. Disgustosa ochetta.

Ti fa male al cuore vederlo piangere in quel modo. Non riesci a sopportarne la vista, sei costretta a chiudere gli occhi.

"Sono patetico, vero?"

Scuoti leggermente la testa.

"No che non lo sei. Avresti dovuto vedere me quando è morta mia madre..."

"Tu avevi tre anni Tem..."

"Ma anche Asuma era come un padre per te."

China il capo.

"Linguaccia mia! Scusa Shika, non volevo..."

"No, hai ragione, non scusarti. Asuma era proprio come un padre per me..."

Per un po' rimanete in silenzio.

"Ma che cosa fai?"

Shikamaru rimane immobile, l'accendino a pochi millimetri da una sigaretta che gli pende dalle labbra.

"Non avrei mica intenzione di metterti a fumare, vero? Io odio il fumo! Non ti permetto di fumare in mia presenza!"

Sei indispettita, nemmeno ti ha chiesto il permesso. E adesso che cosa fa? Continua imperterrito!

"Ti ho detto di non fumare quando ci sono io!"

Lui soffia una scia grigiognola in cielo, osservandola svanire poco a poco.

"Ho paura che dovrai abituarti a questo mio vizio Tem..."

"E perché di grazia?"

Il bacio, inaspettato, ha il sapore amarognolo della nicotina. Devi ammettere che non è poi così male, se sentito sulle labbra di lui.

"Perché ho intenzione di rimanere con te per tutta la vita."
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ragazza_innamorata