Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Princess Kurenai    14/07/2008    5 recensioni
Piccola raccolta ad un solo capitolo di flashfic con protagonisti Shikamaru e Ino. Il tema della raccolta è: la giornata e le sue fasi più importanti.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi qui con la mia seconda opera ShikaIno.
Questa è una piccola raccolta di flashfic contenute tutte in un unico capitolo. Il tema della raccolta è la giornata e le sue fasi più importanti, quindi Alba, Mattino, Pomeriggio, Sera, Tramonto e Notte.
Spero vi piaccia!
Buona lettura!



.: La Giornata :.



~ Alba ~

I primi raggi del sole iniziarono lenti a penetrare nella stanza dell'albergo illuminando d'arancio tutto ciò che sfioravano.
Per tutti poteva essere uno spettacolo ma per Shikamaru era una vera seccatura.
La notte doveva durare di più per lui perché non aveva alcuna voglia alzarsi, stava così bene in quel futon...
Si rigirò appena, cercando una posizione più comoda e il suo sguardo cadde su Ino, che ancora dormiva beata.
La osservò assorto essere baciata dai caldi raggi solari che facevano brillare quei fili d'oro, il viso così rilassato e quelle labbra leggermente socchiuse... e... sì.
Forse poteva anche accettare che la notte finisse se era quello lo spettacolo che poteva godersi all'alba.


~ Mattina ~

Dopo neanche un quarto d'ora il team 10 fu costretto ad alzarsi e la prima a usufruire del bagno - o meglio a impadronirsene - fu Ino.
Se c'era una cosa che Shikamaru odiava delle donne era la loro fissazione del doversi truccare appena sveglie, erano una perdita di tempo.
E mentre Choji si occupava della sua colazione, il Nara attendeva il suo turno.
" Ino! Quanto ci metti?", bussò dopo dieci minuti.
" Mi sto facendo bella, tu non puoi capire!"
Classica frase da donna il 'tu non puoi capire'.
" È tempo perso.", borbottò il ragazzo venendo quasi travolto dalla porta, aperta con mala grazia da Ino.
La bionda sorrideva radiosa.
" Grazie! Forse hai ragione, non posso diventare più bella di così!", e scoccandogli un bacio sulla guancia raggiunse l'altro loro compagno, lasciando Shikamaru senza parole.
" Ma veramente... io... non ho detto niente di tutto ciò..."


~ Pomeriggio ~

Sorseggio lentamente il te caldo con le orecchie ben attente al discorso che Shikamaru e la padrona della casa stavano facendo.
La loro era una semplice missione di livello D, dovevano solo tenere compagnia a quella vecchia donna che diceva di: " Sentire il bisogno di gioventù."
Peccato che davanti a lei avesse l'unico ragazzo di Konoha che sembrasse un vecchietto.
Ino si ritrovò a sorridere, divertita dall'immagine di Shikamaru versione vecchio, magari con tanti nipotini che adoranti ascoltavano le sue storie e lei che portava loro dei biscotti e del latte per merenda.
Lei?!
Guardò il the con fare sconvolto.
Possibile che ci fosse qualcosa in quella bevanda che la portasse a pensare a una possibile vita coniugale con il Nara?!
Era assolutamente impossibile! ... o forse no?!


~ Sera ~

Aveva passato tutto il resto della serata a rimuginare su quel pensiero fatto durante 'l'ora del the'.
Più Ino ci pensava e più si convinceva che non sarebbe stata poi così tanto male.
Lei e Shikamaru erano praticamente nati insieme e i loro genitori erano sempre stati ottimi amici.
No. Non era poi così brutta come cosa.
Però c'era un 'ma': Shikamaru preferiva decisamente Temari a lei.
Si strinse nello yukata femminile e si sedette sul portico dove presto avrebbe assistito a uno spettacolare tramonto, che in quel momento per Ino significava solo la fine dei suoi sogni.


~ Tramonto ~

Era strana.
Ino era decisamente strana, e quindi una vera rottura per Shikamaru.
Non poteva fare a meno di preoccuparsi e vederla silenziosa e calma corrispondeva a una notevole dose di preoccupazione.
Ino era attiva e solare, era la sua alba. Ma in quel momento sembrava solo il tramonto, la fine di qualcosa.
Le si sedette accanto e la guardò.
" Che ti prende?"
" Niente."
" Non fare la stupida Ino."
Lei gli lanciò un'occhiata furente.
" Ok. Sono triste per colpa tua."
Shikamaru inarcò un sopracciglio.
" Mia?"
" Sì 'tua'! Perché preferisci Temari a me! Ecco...", svelò con voce irritata facendo ridere il Nara.
" Ma chi ti ha detto questo!?"
La bionda non rispose limitandosi a sorridere, perché il tramonto non rappresenta solo la fine di una giornata ma anche l'inizio della notte.


~ Notte ~

Shikamaru amava la notte.
Gli piaceva rilassarsi disteso sul futon o addirittura in un prato disteso ad osservare le stelle.
Sperava che la notte non finisse mai proprio per quello: per il totale senso di pace che gli donava.
In quel momento però la amava anche per un altro motivo.
Perché poteva stare tutta la notte abbracciato a quella ragazza che gli aveva rubato il cuore con la sua eccessiva vitalità.
Erano esattamente come il giorno e la notte, e si compensavano a vicenda.




Ok. Mi sono rovinata alla fine =.= mi dispiace. Spero vi sia piaciuta ugualmente.
Grazie a tutti!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai