Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: ludovicaesp01    18/04/2014    0 recensioni
Ragazzi/e per scoprire cosa dice questa storia dovete solo seguirla ;)
Ahahah spero solo se vi piaccia ma intanto vi dico che
Luke Hammings e Micheal Clifford; Serpeverdi
Ashton Irwin: Corvonero
Calum Hood e Tessa Hood: Grifondoro
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un nuovo anno ad Hogwarts è finalmente cominciato e come al solito si celebra preparando una piccola gara sempre diversa. Quest’oggi parteciperà il secondo anno, la gara consiste nell’attraversare un labirinto magico, superare con i propri incantesimi che si sono imparati l’anno prima le numerose belve e quindi poi trovare l’uscita. I partecipanti alla gara sono:
Tessa Hood e Calum Hood; Grifondoro
Emily Robbinson e Ashton Irwin; Corvonero
Luke Hammings e Micheal Clifford; Serpeverde
William Spreaker e Molly Irwin; Tassorosso
S: “La gara sta per incominciare ragazzi! Sapete già in cosa consiste ma per renderla più difficile dovrete trovare in questo immenso labirinto un calice d’oro massiccio, ovviamente potete servirvi delle scope ma per chi arriverà a destinazione verrà fermato dalla professoressa McGranitt e la vittoria si avrà SOLO quando avrete trovato un modo per superarla….”
T: “E se,  e cos’è una gara per ragazzi di quinto anno questa?!”
C: “Non lamentarti Tessa. Se questa è così figuriamoci quella di quinta”
L: “Mica avete paura di un piccolo e innocente labirinto?” li sfida Luke
T: “Noi Grifondoro vi faremo mangiare la polvere sporchi Serpeverde”
L: “Si vedrà Hood si vedrà”
Ecco a voi Tessa Hood, famosa per la sua determinatezza e testardaggine nelle cose. Una ragazza forte, altruista e diciamo anche gentile su certe cose, però … è una mezzosangue. Facile preda dei Serpeverde, o almeno … così facile no. Tessa sa badare a se stessa e la fa pagare malamente a chi osa contrastarla. Molti si chiedono perché TESSA HOOD sia una Grifondoro e non una Serpeverde. La risposta è semplice, il cappello parlante ha individuato in Tessa una parte di lei che nasconde da anni, una parte docile, gentile e affettuosa, una parte che lei si vergogna di avere.
Calum Hood, famoso per il suo uso completo della bacchetta, per la sua agilità di comandare una scopa, anche una Nimbus 2000 la fa volare meglio di un professore. Animo forte proprio come la sorella, un animo che molti temono nelle svariate case tranne ovviamente i Grifondoro. Il trucco di Calum è quello di far intimorire le altre case così che , partecipando alle sfide , vinca lui e possa far aggiungere sempre più punti a Grifondoro. Non c’è da dire molto su di lui, a parte che è un fenomeno ed è molto cercato anche dalle ragazze, lui però è un purosangue
Luke Hemmings, famoso per la sua ferocità, tutti gli studenti di Hogwarts lo temono, anche Tessa e Calum con una piccola differenza. Luke, Calum e Tessa sono distanti pochi centimetri nella scala dei più temuti in quella scuola e quindi i ragazzi del Grifondoro non lo temono poi così tanto perché sanno come gestirlo. Un ragazzo non troppo semplice, un po’ perfettino si, odia essere toccato, guardato ed anche parlato dai Mezzosangue. Per lui non dovrebbero nemmeno esistere sulla faccia della Terra, per lui sono solo creature insignificanti che non valgono nulla ma .. come molti della sua casa anche lui ha un lato debole che si vergogna di avere e che confesserà, forse, molto più tardi.
La gara inizia, si sente lo sparo della bacchetta e tutti partono alla riscossa. Calum e Tessa sulle loro Nimbus 2000, Luke e Micheal sulle loro Tornado mentre Tassorosso e Corvonero hanno scope veloci, ma non all’altezza della Nimbus e del Tornado.

Tessa e Calum giungono direttamente all’ottava prova di quel labirinto, non hanno incrociato nemmeno una belva, avvertono sempre di più la paura siccome alla porta successiva ci sarà McGranitt ma ora che ci pensano … NON HANNO RECUPERATO IL CALICE!!!
T: “Calum non abbiamo recuperato il calice! Vai tu io mi occupo della prof!”
C: “Ma che sei pazza!!! Sei quasi inesperta con quella bacchetta lascia fare a me!”
T: “Sei il più agile con la scopa se andassi io e appare all’improvviso un serpeverde che cerca di rubarmelo? Non sono agile come te su sta stramaledetta scopa!!!”
Calum sospira e parte alla ricerca del calice, Tessa si fa avanti e spalanca la porta del nono livello ed ecco che compare la prof McGranitt che la guarda con occhi da far incenerire anche la morte stessa. Seduta su una piccola poltrona finisce di sorseggiare il suo tè, prende la bacchetta si posiziona bene davanti a lei, gliela punta contro ma prima che Tessa possa prendere la sua, parte un incantesimo da dietro ,sfiorandole a malapena la guancia destra, andando a colpire in pieno viso la professoressa che viene leggermente spinta verso la sua comoda poltrona. Aguzza lo sguardo verso colui che ha osato sfidarla di sorpresa e battendo la bacchetta sulla mano lo incita a venire più in avanti
MC: “Che peccato dover lottare contro qualcuno della mia casa Tessa. Ma è un piacere per me lottare contro voi Hammings”
L: “Prof le assicuro che non sarà facile battermi!”
T: “Aspetta ma tu da dove sei sbucato?!?!”
L: “Hai dimenticato di chiudere il portone cara e piccola innocente Grifondoro”
T: “Cazzo! O be .. ora scusa ma devo riuscire ad oltrepassare la McGranitt! Con permesso”
Tessa si fa avanti sotto lo sguardo divertito di Luke. Le si posiziona d’avanti puntandole la bacchetta contro, mette la gamba destra dietro quella sinistra e si gira verso il muro alla sua destra lasciando la testa e il braccio sinistro contro la prof che deve sfidare. La McGranitt aspetta, aspetta e aspetta la prima mossa della sua alunna pianificando un piano per abbatterla e proprio quando la ragazza urla “Stupeficium” la professoressa scatta all’attacco schivando quel potente incantesimo balzando sulla sua scopa


Mc: “Complimenti. Un incantesimo potente come questo, non me lo aspettavo da lei signorina Hood. Un incantesimo che tutta via non abbiamo ancora studiato quest’anno e nemmeno l’anno precedente, sono colpita .. davvero colpita dalla sua bravura. Si vede che durante l’estate ha passato un po di quel briciolo di tempo per leggere libri di incantesimi .. complimenti!”
T: “E non avete ancora visto niente prof”
Tessa urla “Accio” per avvicinare a se la sua scopa, ci balza sopra e vola verso la prof scagliando diversi incantesimi molto potenti, Luke sta a guardare quella battaglia in attesa che Tessa possa cedere. Dopo ore ed ore di combattimento Tessa cade al suolo sfinita e colma di graffi e lesioni non molto gravi da capo a piedi, ecco che adesso Luke fa la sua entrata scagliando contro la prof “Imperio” un incantesimo che permette di manipolare bene o quasi una persona o un oggetto a lei vicino. La McGranitt lotta con tutte le sue forse ma ammette che non ha mai incontrato alunni così determinati e così forti in tutta la sua carriera di insegnante nella scuola di Hogwarts.
Tessa è stesa a terra tutta dolorante, forse doveva far combattere Calum, si sente a pezzi ma nonostante questo si alza puntando la bacchetta contro la prof 
T: “Hammings cioncati qui a terra e fammi completare la mia missione!”
L: “Non dire cazzate non ci riusciresti mai guarda come sei conciata sciocca!”
T: “Sarò anche sciocca e mal ridotta ma IO non mi arrendo mai! Soprattutto se di mezzo c’è la mia casa! La casa che adoro, che amo e che proteggerò se mai accadesse qualcosa di male! Lo so non siamo sempre perfetti e combiniamo guai facendoci perdere punti ma noi nel nostro rifugio, si noi ci diciamo sempre di non mollare perché non siamo schiappe! Non mi interessa se perderò la vita lottando con la professoressa, la mia casa è prima di tutto!!!”
Con sguardo deciso guarda sia Luke che McGranitt che entrambe la guardano con un sorriso divertito. La prof scende dalla sua scopa e mette una mano sulla spalla di Tessa che la guarda ancora con aria di sfida. Le fa cenno di abbassare la bacchetta e le regala un affettuoso sorriso che non si vede tutti i giorni
Mc: “Tessa, non mi meraviglio di questo. Hai uno stato d’animo forte e determinato. Hai superato la prova”
L: “COME!!! Ma non la ha nemmeno sfiorata!!!”
Luke scende in picchiata con sguardo feroce e andandosi a posizionare esattamente vicino la McGranitt.
L: “Non è giusto!!!”
Mc: “Smettila di fare il frignone Hammings!! Tessa ha dimostrato coraggio e determinatezza ed è questo che io ho insegnato alla mia casa. Ha saputo gestire la cosa e quindi, siccome il “giudice” qui sono io le permetto di farla passare. Tu arriverai secondo se Corvonero e Tassorosso non sono passati nel bel mezzo della gara. Ora andate”
Sul volto di Tessa compare un sorriso a 32 denti, urla “Accio” e balzando sulla sua scopa vola alla velocità della luce dall’altra parte del sentiero quando sente un tonfo, si ferma di scatto mentre Luke, che le stava dietro, si gira per guardare cos’è successo ma, vedendo la prof a terra, fa un ghigno divertito e si avvia verso il traguardo mentre Tessa preoccupata torna indietro aiutando la prof
T: “Prof tutto bene?”
Mc: “Tessa sono solo un po’ stanca per tutti quegli attacchi considerata la mia età. Non ti preoccupare vai avanti”
T: “Ma scherza? Lei è la nostra capo casa e io non abbandono qualcuno che fa parte di Grifondoro, siete parte della mia famiglia e non posso lasciare indietro un membro della mia stessa casa”
L’aiuta a salire sulla sua scopa e le dice di reggersi forte. Arrivano finalmente a destinazione, la McGranitt viene aiutata da Silente intanto che gli spiega l’accaduto mentre Tessa aspetta con ansia l’arrivo delle altre due case e di suo fratello. Dopo non poco si intravedono due scope che corrono veloci, una di queste ha in mano il calice, è Calum che sfreccia con la vittoria in mano verso il traguardo seguito da Micheal che cerca di prenderlo ma niente da fare. Il ragazzo arriva dando il calice a Silente e buttandosi fra le braccia di sua sorella gridando “C’è l’abbiamo fatta!!” ma Tessa gli racconta l’accaduto dicendogli anche che è arrivata seconda per aiutare la prof.
S: “Bene. Tutte le case sono arrivate ed ora è il momento di assegnare i punti. 
Tassorosso: 30 p.
Corvonero: 50 p.
Grifondoro: 100 p.
Serpeverde: 130 p.
E’ fatta, i Serpeverde hanno vinto questa prova, Tessa si demoralizza ma Calum le dice di non preoccuparsi perché non è successo niente. I serpe verde urlano di gioia sbattendo la vittoria in faccia ai loro nemici specialmente ai Grifondoro, ma Luke si sente .. in colpa. Sente uno strano presentimento come se non avesse vinto correttamente perché la sua nemica si era fermata precedentemente per aiutare una prof. Scuote subito il capo scacciando quei pensieri dalla mente e incominciando a battere le mani e urlare insieme ad un gruppo della loro casa che si era fatto avanti. 
I serpeverde puntano la bacchetta verso l’alto facendo scagliare in aria migliaia di luci verdi che poi andavano a formare il loro logo. Arriva poi anche Severus Piton che corre ad abbracciare la loro casa
S: “ Certo. La vittoria sarebbe stata dei Serpeverde ma .. I ragazzi di Grifondoro hanno aiutato la loro prof in difficoltà e per questo si meritano 20 p. e quindi arrivano a 120 p. ma siccome hanno portato anche il calice d’oro guadagnano 11 p. per un totale di …”
T e C: “131 p.!!!”
P: “Cosa?!?! Silente ma scherziamo?!?!?!”
S: “Severus il compito era di portare il calice a destinazione per vincere. Ma Tessa ha aiutato un membro della sua casa in difficoltà e per questo abbiamo deciso di premiarla”
P: “Ma Silente!!!! Ragioni su quello che dice!”
S: “Ci abbiamo ragionato tutti noi Severus. Quindi concludo che …” 
S: “I VINCITORI SONO I GRIFONDORO CON 131 P.”
I ragazzi di Grifondoro urlano, ognuno di loro sale sulla propria scopa e vola libero nel celo poi si riuniscono tutti mantenendo la coppa d’oro in mano e proprio su di essa si va a formare il loro stemma, ossia uno splendido leone d’oro, si innalza una macchina fotografica per una foto di gruppo. Tessa e Calum si guardano sorridendo pensando la stessa cosa, volano in picchiata verso la prof McGranitt afferrandola per le braccia e portandola sulla loro scopa. Volano in alto verso gli altri e scattano la foto
C: “Non si poteva avere una foto di gruppo senza la nostra prof”
T: “Senza la nostra capo-casa”
La McGranitt sfoggia un altro sorriso e una lacrima riga il suo viso. E’ la prima volta che qualcuno la fa commuovere così, in questo modo, Tessa e gli altri vista la lacrima corrono ad abbracciarla gridando un “VIVA LA MCGRANITT!!!!”
Tutti brindano, ormai la festa è colma di gente, al bancone principale ci sono seduti i ragazzi di Grifondoro affiancati dalla loro Prof mentre gustano le prelibatezze fatte apposta per i vincitori di quella prova.
E si … sembrerà esagerato … ma ad Hogwarts .. ogni cosa è una festa!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ludovicaesp01