Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: PoisonRain    19/04/2014    9 recensioni
I sette peccati capitali sono i vizi peggiori che gli essere umani del nostro mondo possano avere, ma anche nella Foresta Incantata questi imperversano e diventano parte fondamentale del carattere degli abitanti.
Raccolta di 7 capitoli dove sarà associato un peccato ad un personaggio.
Buona lettura :)
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Cora, Regina Mills, Signor Gold/Tremotino, Zelena
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Ira-

La regina cattiva: è questo l’epiteto che danno ormai tutti a lei, la loro sovrana, a causa del suo regno caratterizzato da vendetta e rabbia.
A pensarci bene hanno ragione; lei è sempre stata una donna poco propensa a perdonare  i torti subiti ed è incline all’ira, un sentimento che, in un modo o nell’altro, ha sempre accompagnato la sua vita.
Da bambina e da ragazza essa giaceva latente e inconscia, veniva sfogata cavalcando e parlando con Daniel, che ascoltava e assecondava le sue lamentele e i suoi sfoghi per quella madre troppo esigente e quel padre troppo sottomesso.
Ma dalla morte dello stalliere la sua vita aveva iniziato era caduta a pezzi, come gli specchi che tanto le piacevano, non aveva più senso sfogare la rabbia con i cavalli, che le ricordavano troppo l’amato, così essa si era liberata in nuove forme più malsane e terrificanti.
Quel sentimento doveva esprimersi altrimenti, Regina ne era convinta, lei sarebbe diventata come sua madre.
La sovrana aveva trovato nella magia una valvola di sfogo per la sua rabbia e  per le sue frustrazioni e, in essa un mezzo, per togliere di mezzo le persone che limitavano la sua libertà.
La prima persona di cui si era sbarazzata era stato quel genitore troppo opprimente e successivamente quel marito mai voluto.
Ma la magia invece di diminuire l’ira, l’aumentava, invece di sfogarla, l’aveva trasformata in una persona ancora più rabbiosa e vendicativa, invece di renderla libera, ne era schiava.
Tuttavia Regina non capiva che era a causa di quel peccato, che la dominava completamente, che lei si sentiva prigioniera e infelice, ma dava la colpa a Biancaneve, che, per mezzo delle sue azioni, l'aveva tolto la felicità e l'aveva fatta diventare sempre più cattiva e succube della vendetta.
 Nonostante i suoi sforzi per eliminarla, quella sciocca ragazzina riusciva sempre a scamparle, così quando seppe dell’esistenza di un sortilegio che avrebbe tolto a tutti il lieto fine, che li avrebbe portati in un mondo senza magia, da cui dipendere, la donna aveva visto in esso il vero mezzo per ottenere la tanto agognata libertà.
Tuttavia anche a Storybrooke era giunta la magia e insieme ad essa l’ira, che era tenuta sottocontrollo per il bene di suo figlio, esse minacciavano di uscire da un momento all’altro, come un mostro che esce dal suo letargo per uccidere, dal suo cuore.
E lei si era imposta con tutte le sue forze a frenare questi due sensazioni, per il bene dell’unica persona che amava, anche a costo di corrodersi l’anima, anche a costo della propria felicità.

 Non trattenere più il tuo potere Regina, rilascialo per proteggere i tuoi cari da quella strega malvagia e finalmente avrai ciò che ti spetta, ciò che cerchi da tutta una vita.
Dai sfogo alla tua ira e sarai libera.


Salve a tutti!!!
So che avevo detto che avrei pubblicato venerdì e teoricamente è sabato, ma sono stata via tutto il giorno e spero possiate perdonarmi,
Dunque eccoci al quarto capitolo dedicato all’ira; sinceramente ero molto indecisa su chi associare questo peccato, se a Regina o a Zelena, poi ho pensato che bisognava assolutamente dedicare un capitolo alla nostra Evil Queen.
Ringrazio Euridice100, padme83, mooarless, Stria93, tennant, aloakes e Rosaspina7 per la recensione al precedente capitolo, inoltre ringrazio anche di cuore chi ha messo la storia tra le seguite/preferite e ai lettori silenziosi che leggono i miei lavori.
In verità non sono molto convinta dell’idea di fondo della storia: l’ira come unico mezzo per Regina di raggiungere la completa indipendenza e libertà, perciò mi affido ai vostri commenti, se avete voglia di lasciarli.
Visto che probabilmente non ci sentiremo più vi auguro una gioiosa Pasqua, vi mando un abbraccio e  ci sentiamo tra due venerdì.
PoisonRain
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: PoisonRain