Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Arya Tata Montrose    19/04/2014    3 recensioni
Una piccola One-shot su Hanabi.
Parla di come si senta sola e diversa.
Ma Kiba l'aiuterà.
Enjoy it!
Tata
[KibaHana][639 words]
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hanabi Hyuuga, Kiba Inuzuka | Coppie: Kiba/Hanabi
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
- Questa storia fa parte della serie 'Maschere'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Hanabi Hyuga
- Una ragazza forte che voleva essere capita -
 
 
 


 
In disparte, seduta sul muretto, tu appresti a consumare il pranzo. Nessuno ti vuole nel suo gruppo.
A te non importa, sei forte, ce la puoi fare anche da sola.
 
La campanella è suonata, rientri in classe e ti siedi al tuo banco tenendo in mano un libro.
È appassionante, Hanabi?
Senti delle risatine sommesse e con la coda dell'occhio guardi nella direzione cui provengono.
È il solito gruppetto di pettegole che ti indicano, ti guardano, commentano e ridono.
"Sciocche", è il tuo primo pensiero. Non ti piacciono le persone che disdegnano la lettura, per te sono ignoranti. 
Ti chiamano 'la strana' e 'quella che legge' senza conoscere cosa si prova.
Cosa si prova durante la lettura, sentimenti contrastanti, gioia, dolore tristezza, ma un profondo piacere e senso di pace dato dal fatto di fare propri i personaggi e di capirli.
Cosa si prova ad essere disprezzati per una cosa meravigliosa come la lettura.
 
Nessuno si è mai sforzato a capirti, vero Hanabi? Te ne dispiaci, vero? Sei sola per questo. Perché nessuno ti capisce. 
Tu vuoi solo che qualcuno ti capisca. Nulla di più.
 
Sei a casa, nella tua stanza. Hai appena consumato la consueta tazza di The bollente raccontando a tuo padre la giornata. Non si interessa veramente di quello che accade, vuole solo che sembri capirvi. In realtà non capisce affatto.
 
Tu siedi sul letto e ritorni alla lettura interrotta all'arrivo della professoressa. Senti dal piano inferiore le risa di tua sorella e del suo amico Kiba.
Senti poi dei passi veloci che salgono le scale in legno e la tua porta viene spalancata.
 
- Scusa, cercavo il bagno. - dice, impaziente.
 
Tu glielo indichi, ancora un po' sbalordita da quell'irruzione.
 
È carino, eh Hanabi? L'hai sempre guardato da lontano, chiedendoti che tipo fosse.
Tu le persone le hai sempre capite al primo sguardo. E hai sempre fatto centro. 
Con lui è diverso, prima l'hai giudicato infantile - smentito - poi stupido - smentito - dopo maleducato - smentito - e hai sempre sbagliato. 
 
Kiba è tornato indietro e sta entrando nella tua stanza.
 
- Perdonami per l'irruzione, ma avevo proprio bisogno... - dice imbarazzato.
 
- Fa nulla - la tua aria indifferente viene esibita nel migliore dei modi. Mentalmente gli dai dell'ignorante.
 
- Che libro è? - si è avvicinato e sta leggendo alcune parole del piccolo poema all'inizio del capitolo.
- Red.- rispondi, sicura che non l'abbia mai letto.
 
- Molto bello. - commenta invece - L'ho letto anch'io e mi è  piaciuto molto. Soprattutto il personaggio di Gideon. È il più complicato da capire, ma è strutturato molto bene. -
Rimani di stucco. Hai sbagliato un'altra volta. Qualcosa ti dice che lui è diverso.
 
- Che altri libri hai letto? - domandi, attenta a non far carpire le tue intenzioni. Sei forte e hai un tuo orgoglio, non puoi intaccarlo per poi rimanere delusa.
 
- Oh, molti di semplice narrativa, ma anche testi storici. - dice lui sorridente - Ovviamente di nascosto, sai le prese in giro per questo?- 
 
Sei ancora più sorpresa. 
 
- Wow, - mormori a fatica - comunque le conosco molto bene. Sono il solo tipo di dialogo che le persone che conoscono mi rivolgono. A parte Hinata e, ora, tu. –
 
- D'accordo. Allora siamo amici. - Decreta - vieni giù con noi? –
 
Senza nemmeno aspettare la tua risposta ti pende per mano e ti trascina al piano inferiore.
 
Alla sera Kiba è costretto ad andare via. 
 
E tu sei di nuovo sola. Sola con i tuoi pensieri e ricordi la giornata. 
Sei felice, vero? 
Kiba ti ha capita, al primo sguardo.
Ora sta a te fare lo stesso con lui. 
Ti rallegri e, per una volta, ti affioramenti felice, sognando il volto di quello strano ed allegro ragazzo.
 
 
 
Angolo autrice.
Questa cosa è decisamente non-sense. Assolutamente. 
Però mi andava di scriverla ed eccola qui. 
Ultimamente la mia vena creativa è un po' in sciopero, ma ogni tanto torna qualche idea nel contenitore di segatura che ho l'ardire di chiamare cervello.
Spero che vi sia piaciuta. Datemi il vostro parere, buono o cattivo che sia, mi fareste veramente felice.
Tanti baci,
Tata-chan.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Arya Tata Montrose