Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: focus_niam    19/04/2014    8 recensioni
Liam deve fare la proposta di matrimonio a Niall James Horan.
Niall deve fare la proposta di matrimonio a Liam James Payne.
Cosa succede se entrambi pensano di farla lo stesso giorno, allo stesso concerto, alla stessa ora e nello stesso luogo?
Come gestiranno la situazione Harry, Louis e Zayn?
................................
Lost of love and laughs! ;)
Ahahahah! :D
................................
Straordinariamente Niam.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Ragazzi, vi devo parlare. E' importante. Incontriamoci a casa mia tra mezz'ora".
Louis era con Harry quando ricevettero entrambi questo messaggio.
- Dev'essere qualche stupidaggine! Per Liam tutto è importante, persino scegliere tra thè e caffè!
Harry scoppiò in una risata, annuendo alla veritiera constatazione. Louis gli strofinò i capelli affettuosamente.
- Andiamo comunque?
- Vabbene!
Rispose il più piccolo.


Arrivarono a casa di Liam con venti minuti di ritardo.
- Alla buon'ora, idioti!
Disse Liam aprendo la porta e vedendo i due ragazzi ridere a crepapelle.
- Vi avevo detto che era importante!
- Sisì, certo...
Ironizzò Louis buttandosi sul divano seguito da Harry.
Solo allora videro Zayn seduto sulla poltrona di fronte con un'espressione spazientita.
Risero di nuovo e parlarono quasi in unisono.
- Ahahah! Ciao Zayn! Scusa il ritardo!
- E a me non chiedete scusa?
Ricomparve Liam dalla sua stanza con alcuni fogli.
Per risposta Harry gli fece la linguaccia e il castano scosse la testa esasperato.
- Allora Daddy Direction, cos'è questa cosa "importante" che devi dirci?
Harry cominciò di nuovo a ridere per il tono sarcastico di Louis; una risata così rumorosa che per poco non cascò dal divano.
Zayn sorrise alla scenetta che gli si stava presentando davanti ma poi spalancò gli occhi come se gli si fosse accesa una lampadina.
- Ehi! Ma Niall dov'è?!
- E' questo il punto!!!
Strillò Liam sull'orlo dell'esasperazione.
Incrociò le braccia soddisfatto quando, siccome l'argomento di discussione era Niall, ottenne finalmente l'attenzione degli altri tre ragazzi.
- Non so quando possa rientrare, quindi state attenti a ciò che vi dico! Dunque!
Notarono tutti il suo tono deciso che sfumò pochi secondi dopo in uno strano nervosismo. Liam cominciò infatti un po' a rovistare agitato tra i propri fogli.
- Dunque?
Si permise di incoraggiare Louis.
- Beh, io... Vedete...
Pausa. Gli altri tre aggrottarono le sopracciglia e Liam sentì su di sé tutti e tre gli sguardi indagatori.
Cominciò ad arrossire e a sudare.
- Oh per la miseria!!
Imprecò Harry e allora Zayn si alzò dall poltrona e mise una mano sulla spalla di Liam.
- Ci vuoi dire che succede?
Liam cominciò a mordersi nervosamente le unghie finché non infilò in fretta e furia una mano in tasca e ne tirò fuori una scatoletta di velluto rosso. Il contenuto era ovvio!
Gli altri tre spalancarono la bocca e si sentì qualche verso di stupore.
Ma solo per qualche secondo, perché poi squillò la voce di Louis.
- Era ora!!!
Harry e Zayn cominciarono a ridere annuendo e Liam li guardò incredulo.
- C-come sarebbe a dire? Non siete sorpresi?
Intervenne Harry.
- Certo che siamo sorpresi Liam! Ma pensaci un po'! Da quand'è che state insieme? Da xFactor!
Si aggiunse Zayn.
- Sono passati più di quattro anni!
Liam fece una risatina imbarazzata, rimettendo la scatoletta nella tasca.
- No! Fa vedere!
Harry gliela strappò dalle mani e il viso di Louis sbucò alle sue spalle per osservare pure lui l'anello.
- E come pensi di fare la proposta?
- E' proprio questo Zayn! Mi serve il vostro aiuto! E parlo anche a voi due.
Harry e Louis si erano persi nei carati dell'anello.
- Avevo pensato al termine dell'ultimo concerto del nostro tour... Mi piacerebbe fare le cose in grande per il mio Niall!
Louis se ne uscì con un "Aww!" mentre Harry con un "Magnifico!".
Zayn lo guardò divertito.
- Ti aiutiamo a organizzare tutto! Coinvolgeremo anche la band dei musicisti! Dicci che canzone devono suonare e che noi dobbiamo cantare!
- Ah cavoli, la canzone! Pensavo a qualcosa di dolce e romantico come "A Thousand Years" di Christina Perri, che ne dite?
- Che tenerezzaaa!
Louis si beccò un coppino da Harry che disse invece.
- Liam, siamo davvero contenti!
Liam sorrise soddisfatto e quella specie di assemblea segreta si sciolse.


Da quel giorno per un'intera settimana Harry, Louis e Zayn non riuscirono a non comportarsi come cretini con Niall, facendo di conseguenza sospirare il povero Liam.
Erano proprio terribili a tenere i segreti!
Niall però non se ne accorse perché aveva altri pensieri per la mente.
Non appena sentì Liam dire "Io vado in palestra!" strattonò Zayn che lo stava per seguire e lo portò da Harry e Louis (che ovviamente stavano sempre insieme...).
- Ragazzi, ho una roba molto importante da dirvi.
Capitava così raramente di vedere Niall serio che gli altri tre ragazzi si spaventarono.
- Niall, tutto a posto?! Stai bene?!
Niall guardò Harry sorpreso.
- Sì dottor Styles, perché me lo chiedi?
- Ah no! Boh, mi sembrava... Niente! Continua, ti ascoltiamo...
Niall prese un grande respiro.
- Ho intenzione di chiedere a Liam di sposarmi.
Silenzio.
In quel momento gli altri tre avevano probabilmente le espressioni più incredule e sconcertate che avrebbero mai avuto nella loro vita.
- Lo so cosa pensate! Che è troppo presto!!
Harry, nonostante tutto, non riuscì a trattenere una risatina per la frase appena pronunciata da Niall.
Loro tre avevano detto a Liam l'esatto opposto!
Louis e Zayn non avrebbero potuto ridere; le loro mascelle erano quasi cascate a terra.
- Ohh, ma ci siete?!
Harry, che più o meno si era ripreso, diede delle furtive gomitate agli altri due che scossero la testa risvegliandosi da quella pazza cosa che è lo stupore provocato dalle coincidenze.
- ...
- ...
- Ma dite qualcosa!
- N-niall! E' fantastico! Ti appoggiamo assolutamente! VERO, RAGAZZI?
Harry cercò di alzare la voce per risvegliarli del tutto.
- Ah... Bene! Ne sono felice! Avevo pensato qualcosa tipo al concerto alla 02 Arena a Londra... E' l'ultimo del tour, vero?
Louis si sentì quasi svenire dopo quest'altra informazione. Zayn lo sorresse con un sorriso imbarazzato.
- C-cosa?
- Alla 02 Arena! Non vi piace?
- SE CI PIACE??
Niall guardava in modo ambiguo i suoi tre compagni di band; certo, la notizia era molto sorprendente ma il modo in cui reagivano era proprio strano...
- Però non so quando... A metà concerto?
Zayn espirò profondamente prima di rispondere con un'incredibile calma trovata chissà dove e un celato umorismo che potevano cogliere solo Harry e Louis.
- Che ne dici verso la fine del concerto? E magari ci mettiamo d'accordo con la band per mettere su una bella canzone!
Gli occhi di Niall si illuminarono e Harry ebbe un'altra delle sue risatine complici.
- Bella idea! Avevo pensato a qualcosa di rock e romantico come "Wherever You Will Go" dei The Calling!
- Oh mamma mia.
Sussurrò Louis mettendosi una mano sulla fronte.
- Come dici Louis?
- N-niente.
- Allora siamo d'accordo così! Ci sentiamo per i dettagli! Vado a comprare l'anello!
Harry si morse il labbro per evitare di fermare Niall e il suo imminente immane "spreco" di soldi.
I tre lo guardarono allontanarsi, si scambiarono un'occhiata preoccupati e, dopo qualche secondo, scoppiarono a ridere come non mai.


Il tour procedeva tranquillamente.
Erano riusciti tutti e cinque a mantenere quell'alone di indifferenza nei confronti del suddetto argomento.
Tranne certe volte in cui quei tre geni facevano l'occhiolino a Liam ricevendo in risposta uno sguardo accigliato e un gesto della mano che intimava di voltarsi dall'altra parte; o facevano l'occhiolino a Niall ricevendo in risposta un grande sorriso seguito da un violento arrossamento di guance.
Tra di loro morivano di risate per queste diverse reazioni!
Si erano messi d'accordo con Paul, la band, l'entourage, i genitori di Liam e di Niall, i fratelli e le sorelle.
Beh, avevano tutti inizialmente reagito stupiti tanto quanto loro tre quando avevano ricevuto la notiziona... Ah no, LE notizione!


Atterrarono a Londra.
- Allora domani tutti alla 02 Arena!
Disse Paul, il loro manager, con un enorme sorriso da ebete. Louis, Harry e Zayn lo guardarono divertiti.
Quando Paul era agitato cominciava a sudare in un modo...
Liam e Niall si diedero la mano e gli altri tre si divertirono a vedere che sforzo stessero facendo entrambi per mantenere la calma e un atteggiamento normale.
Paul li strattonò per le magliette e disse sottovoce.
- Allora ragazzi, ho preparato i fuochi d'artificio e...
- Hai preparato COSA?!
Sbottò Niall mentre a Liam erano cascate le braccia. Entrambi in quel momento stavano pensando che Paul fosse un immenso cretino.
Paul si rese conto delle persone con cui stesse parlando... Aveva confuso Liam e Niall per Harry e Louis!
- No! Porca miseria! Nientenienteniente!
E scappò via.
Sia a Niall che a Liam si era gelato il sangue e pensarono contemporaneamente "Dannazione Paul! Adesso l'ha capito!".
Sciolsero le mani intrecciate e si fissarono negli occhi.
Liam pensava "Ecco che mi chiede spiegazioni!"; Niall pensava "Ecco che mi chiede chiarimenti!"
Ma ovviamente nessuno dei due fiatò e rimasero a fissarsi in un imbarazzante e incomprensibile silenzio. Simularono tutti e due un bel sorriso e si ripresero le mani, ora completamente sudate, come se non fosse successo nulla.
Si incamminarono in fretta verso l'hotel.
- Chissà quando sclereranno! C'è sempre un momento in cui il tizio che deve fare la proposta sclera!
Harry rise all'affermazione che Louis aveva sussurrato nel suo orecchio.
- E questa volta sono persino due!
Louis scoppiò a ridere e, insieme ad Harry, seguirono i due piccioncini saltellando fino all'hotel.
Ebbene sì, avrebbero sclerato tutti e due prima o poi!


Liam e Niall si coricarono insieme sul letto a due piazze.
Passarono entrambi la notte insonni, fissando impassibili il soffitto senza rendersi conto che pure l'altro fosse sveglio.
Probabilmente avrebbero potuto coccolarsi o fare qualcos'altro di romantico per salvare le apparenze ma nessuno dei due c'aveva pensato.
E finalmente giunse il fatidico giorno!
La mattina, invece di provare, la passarono a chiacchierare, a baciarsi e ad amoreggiare entrambi felici ma agitati per il fatto che tra poche ore avrebbero deciso se vincolare per sempre o no il loro amore.
Quando si incontrarono con gli altri, che non si lamentarono affatto per la loro assenza alle prove, tutti ammiccanti e complici di ciò che stava per succedere, Liam e Niall, come dire... sclerarono!
In modi diversi ma per lo stesso motivo!
La scena che si presentò agli occhi di tutto staff fu ambigua.
Liam era stravaccato su una poltrona e fissava trasognato il vuoto grattandosi lentamente e senza sosta il mento.
Niall era seduto nella zona relax e stava mangiando. Ma non come sempre; stava letteralmente svuotando la dispensa, incurante del sapore del cibo che introduceva nella bocca.
- Seriamente ragazzi, dobbiamo fare qualcosa!
Harry e Louis guardarono Zayn preoccupati.
- Ma io scherzavo quando l'ho detto!
Zayn guardò sorridendo un Louis dispiaciuto e disse.
- Allora! Voi due pensate a Niall, io penso a Liam!
Annuirono e corsero dal biondino vorace. Cosa avrebbero detto per calmarlo? Per primo parlò Harry.
- Ti rendi conto che stai mangiando le fragole con il ketchup?
Niall parlò con la bocca piena mostrando il disgustoso intruglio che stava masticando.
- Sì.
Harry scambiò un'occhiata con Louis e quest'ultimo intervenne.
- Ci vuoi dire che succede Niall?
Niall non rialzò lo sguardo e continuò a mangiare; gli altri due aspettarono pazientemente. Prima di insistere aspettarono almeno che ingoiasse.
Sentirono alle loro spalle uno strano rumore, tipo un violento schiaffo, ma non gli diedero importanza.
In qualunque caso Niall, senza smettere di masticare, prese delle altre patatine e le "mangiò" (se questo può essere il termine corretto) facendo definitivamente perdere la pazienza a Harry.
- NIALL JAMES HORAN! Ora ci dici che cav...
- E se mi risponde di no?
Gli sguardi inizialmente sbalorditi di Harry e Louis si tramutarono pochi attimi dopo in sguardi di tenerezza.
- Ma no, Nialler...
Louis si gettò verso Niall per abbracciarlo, seguito da Harry che li avvolse tutti e due con le braccia e aggiunse
- E poi noi possiamo assicurarti che accetterà!
- E c-come sareste in grado?
Louis fulminò Harry con uno sguardo e Niall lo notò. Harry si agitò come non mai.
- N-no niente!!
- Ma prima tu hai detto che...
- PIUTTOSTO!
Intervenne Louis per risolvere i casini che stava combinando l'amico
- Da quant'è che state insieme voi due? Su, dimmelo!
Niall sorrise mollando il tramezzino che si accingeva a mordere e arrossì.
- No, seriamente! Non è una domanda retorica!
Niall scosse la testa divertito e rise leggermente.
- Direi da più di quattro anni...
- Ecco! Il vostro è vero amore! Ti basta sapere solo questo! Accetterà!
Niall, che per tutto il tempo che Louis e Harry lo stavano abbracciando, aveva tenuto le braccia lungo i fianchi, ricambiò l'abbraccio soddisfatto e commosso.


Contemporaneamente, pochi metri più in là, Zayn si avvicinò con cautela a Liam.
- Liam?
Nessuna risposta.
Gli toccò la spalla.
- Liam?
Nessuna risposta.
Si posizionò di fronte al suo viso.
- L-i-a-m?
Nessuna risposta.
- LIAM!
Lo scosse con violenza.
- Ah! Ciao Zayn... Non ti avevo visto.
Zayn lo guardò incredulo.
- Che ti succede?
Nessuna risposta.
- Liam, che ti succede?
Nessuna risposta.
- Oh santa pazienza!
Quasi tutti erano a conoscenza della carente pazienza di Zayn. Tra pochi attimi l'avrebbe sperimentato anche la guancia di Liam.
Le arrivò infatti un bel ceffone che fece cadere Liam dalla poltrona.
Lo staff si girò a guardarli stupiti.
- Ohh! Ma che fai?!?!
Zayn scosse la testa.
- Senti, idiota, torna dal mondo dei sogni e dimmi cosa ti succede!
- Saranno fatti miei!
- Riguarda Niall? Riguarda il matrimonio?
- Ma perché cavolo ve ne ho parlato...
Zayn simulò di essere offeso e cominciò ad allontanarsi lentamente per permettere a Liam di richiamarlo.
- No aspetta! Dai, scusa...
Prima di rigirarsi verso Liam, Zayn sorrise soddisfatto.
- Ho... paura di un "no".
Zayn strabuzzò gli occhi e non seppe più come reagire.
- Beh...
Liam lo guardò dubbioso, un po' sorpreso che Zayn non lo stesse confortando o rassicurando.
Il povero ragazzo moro avrebbe voluto ma in quel momento le parole gli si erano bloccate in gola. Dannazione, aveva perso tutta la determinazione con quelle poche parole da parte di Liam.
- No... Ehm, dunque... Vedi...
Rimase zitto per qualche minuto finché Liam non sbuffò, tornò a sedersi sulla poltrona e a fissare il vuoto.
- Senti Zayn, lascia perdere.
- NO! Cioè, intendo di no! Intendo proprio di no! Intendo che Niall proprio non ti dirà di no!
- Se lo dici tu allora sono a posto...
- Dammi un secondo, Liam!
- Hai tutto il tempo che vuoi, tanto non sei tu che deve fare una proposta di matrimonio oggi.
Zayn si rese conto del pessimo lavoro che stava facendo.
- Fermo Liam! Scusa, mi ero un po' agitato! Volevo dirti che Niall ti ama e tu ami lui! Sono sicuro che anche lui vuole sposarti!
- E chi te lo dice?
- Beh, in realtà sono più che sicuro che voglia sposarti,
Zayn purtroppo non aveva di fianco un Louis che potesse frenare la sua lingua...
- Perché?
- Oh beh, perché... Vediamo...
Sbucò da dietro la schiena di Zayn il visetto sorridente di un ragazzo biondo.
- Liam amore! Andiamo a fare una passeggiata?
- Certo Nialler!
Liam si alzò dalla poltrona guardando con disappunto Zayn.
- Grazie comunque...
Zayn sospirò deluso da se stesso e soprattutto infastidito da Harry e Louis che saltellavano come due idioti mano per la mano verso di lui.
Evidentemente erano stati più bravi di lui a sollevare il morale di Niall che lui quello di Liam...


- Ce l'hai l'anello?
Niall annuì sorridendo a trentadue denti alla domanda di Harry, che zampettò verso Liam.
- Ce l'hai l'anello?
- Sì, non rompere! Torna nella tua postazione che stiamo per esibirci!
Harry scoppiò a ridere per queste altre due reazioni diametralmente opposte.
Stavano aprendo il concerto i 5 Seconds Of Summer cantando la loro canzone più nota modificata solo per l'occorrenza.
Liam e Niall lo notarono sorpresi e gli altri tre ammiccarono soddisfatti tra di loro.
# HE looks so perfect standing there
In my American Apparel underwear
And I know now
Thay I'm so down... #
Invece di "SHE looks so perfect"! "Ottimo espediente per iniziare" continuavano a pensare quei tre diabolici compagni di band.
Niall cercò divertito il loro sguardo, Liam lo cercò anche lui ma scuotendo la testa.
Questi sguardi furtivi durarono finché non si sentì l'intro e toccò a loro entrare in scena.
La cosa più strana dei Niam era che in questo tour, il Where We Are Tour, sui palchi non si erano scambiati tante smancerie quante nel Take Me Home Tour. La cosa appunto strana era che avevano fatto outing solo dopo la fine del TMH tour!
Si vede che a loro due piaceva stuzzicare un sacco di fan, rimasti appunto un po' delusi dalla carenza di baci e abbracci scherzosi in questi concerti.
Ma il pubblico non poteva ovviamente sapere il vero motivo per cui Liam e Niall fossero stati così moderati... Beh, quella sera l'avrebbero visto con i loro stessi occhi!


Avevano cantato quasi tutte le canzoni della scaletta; ne mancavano solo un paio.
Chi non aveva notato le ambigue espressioni di Louis, i sorrisetti ebeti di Zayn e le risatine isteriche di Harry per tutta la serata? C'era sicuramente qualcosa nell'aria e lo avvertivano tutti.
Detto fatto!
Paul aveva appunto spostato il pezzo di "Midnight Memories" alla fine del concerto per mantenere viva l'attenzione del pubblico.
Infatti, quando le fan stavano già strillando per uno dei pezzi più attesi, partì della musica inaspettata.
I quattro componenti della band dei musicisti avevano degli enormi sorrisi stampati sulla faccia.
Le luci divennero meno intense e assunsero dei toni caldi.
Sia Liam che Niall pensarono che era giunto il momento.
Ma il biondo si sorprese rendendosi conto che non era questa la canzone da lui richiesta. Harry cominciò infatti a cantare :
# Time stands still
Beauty in all he is
I will be brave
I will not let anything take away
What's standing in front of me
Every breath
Every hour has come to this
One step closer
[…]
And all along I believed I would find you
Time has brought your heart to me
I have loved you for a thousand years
I'll loved you for a thousand more... #

(http://www.youtube.com/watch?v=q9ayN39xmsI)
Liam sorrideva vedendo Niall spaesato ovviamente senza sapere il vero motivo, e si avvicinò lentamente a lui.
Sbucò il viso di Louis ammiccante che gli porse un microfono. Forse non serviva neanche dato che tra il pubblico sbalordito regnava il silenzio assoluto.
Liam e Niall si guardarono negli occhi e poi Liam cominciò a parlare con la musica che si faceva più soffusa.
- Niall amore. La vuoi sapere una cosa? Io ti ho sempre amato. Come dice la canzone, ti ho amato per mille di anni e ti amerò per altri mille e altri mille ancora.
Fece una piccola pausa.
- Dalla prima volta in cui ti ho visto a X Factor, suona un po' da stalker, ma ho sempre pensato a te...
Niall rise leggermente.
- Tu sei la mia luce. Sei il mio ideale di bellezza. Sei la mia forza. Sentirti ridere, perdermi nei tuoi occhi, assaporare i tuoi baci, vederti... mangiare!
Niall si morse il labbro inferiore sempre sorridendo mentre Louis che era di fianco e tutto il pubblico scoppiò a ridere.
- Queste cose mi ricordano che sono l'uomo più fortunato del mondo e quindi vorrei chiederti...
Louis, vedendo che Liam stava frugando nella tasca alla ricerca dell'anello, gli strappò dalle mani il microfono ricevendo uno sguardo stupito e glaciale da parte del castano.
Prima che quest'ultimo potesse riempirlo di botte partì un'altra canzone lasciandolo senza parole confuso.
Stavolta le note rock erano intonate dalla potente voce di Zayn:
# If I could, then I would
I'll go wherever you will go
Way up high or down low
I'll go wherever you will go
[…]
I know now, just quite how
My life and love may still go on
In your heart, in your mind
I'll stay with you for all the time... #
(http://www.youtube.com/watch?v=57z95p_xwes)
Louis passò il microfono a Niall che aveva capito tutto ed era sul punto di elargire una delle sue rumorose risate.
- Liam amore! Questa cosa è davvero incredibile e quasi inquietante! Adesso si chiariscono tutti i magheggi di quei tre!
Liam invece non ci stava capendo niente. Ma non era da biasimare dato che almeno il 90% del pubblico era completamente spaesato.
Niall si godette l'espressione persa del suo ragazzo e prossimo ufficiale fidanzato.
- Ma come non hai capito? Sveglia tesoro! Sto per fare quello che stavi per fare!
L'espressione di Liam divenne improvvisamente in una che si potrebbe esprimere con "Ahhhh! Maddai!"!
- Liam, se pensi che ciò che tu abbia detto sia da stalker, lo è molto di più il testo di questa canzone che sta cantando a squarciagola Zayn coprendo le mie parole!
Zayn arrossì e abbassò il tono di voce facendo la linguaccia a Niall che si era girato per lanciargli un'occhiata divertita.
Liam ormai, anzi, finalmente, aveva capito un po' tutto e sorrideva complice a Niall.
- Liam. Vuoi sapere tu un'altra cosa? Noi ci completiamo! Sei cascato nella mia vita come il ketchup sulle patatine!
Liam scosse la testa divertito e rise per il buffo discorso/proposta di matrimonio del suo ragazzo.
- Tu sei la mia roccia. Sei colui che mi protegge, che mi sostiene, che mi aiuta, che mi incita, che mi ama, che mi ricorda ogni giorno quanto posso essere amato, che mi fa stupire ogni giorno di quanto io possa amare... Come dice quest'altra canzone andrò dovunque andrai tu, staremo per sempre insieme perché, sinceramente, non mi piacciono le patatine senza il ketchup!
Liam rise a crepapelle. Dopotutto, non era questo ciò che amava di più di Niall? Il suo umorismo incondizionato, la sua sconfinata simpatia, la sua contagiosa risata. E poi era così bello...
Si sentirono le voci di Harry e Zayn unirsi in un mash-up tra le due canzoni che, nonostante suonasse strano per il diverso genere, era perfetto.
Louis prese la parola:
- So come funziona di solito ma in questo caso penso che dovreste inchinarvi tutti e due...
Niall e Liam risero e si misero uno di fronte all'altro in ginocchio.
Il silenzio del pubblico era sparito da un pezzo e si sentiva impensabili urla di incitamento e commozione.
Niall prese la scatoletta di velluto nero dalla tasca e disse:
- Hai ragione Louis! Però Liam, tesoro, facciamo in fretta che devo andare a spaccare la faccia a tre persone per avermi fatto spendere un occhio della testa per prendere un altro anello!
Louis scoppiò a ridere insieme a tutto il pubblico e simulò una goffa fuga.
Liam prese la scatoletta di velluto rosso e l'aprì sorridendo come non mai.
- Sei unico e incredibile tu! Quindi non posso non chiedertelo! Niall James Horan, vuoi sposarmi e rendermi l'uomo più felice del mondo?
Niall si mise scherzosamente una mano sul mento come per pensarci su e Liam mise su un finto broncio.
- Ehi!!
- Uhm... Direi... Direi proprio di sì! E c'è qualcuno qui che vuole sposare me?
Louis sbucò di nuovo all'improvviso.
Che ragazzo strambo!
- Liam lo vuole!
Liam scosse ancora un'altra volta la testa e rispose.
- Lou, mi metti ansia! Comunque sì, Liam James Payne lo vuole dal più profondo del cuore!
E mentre lo diceva infilò l'anello al dito di Niall che, incredibilmente, era in silenzio poiché non riusciva più a spiccare una parola per la bellezza di quel cerchio dorato così pieno di significato e, ovviamente, per la bellezza di Liam sotto le luci dalle tonalità arancioni del palco... Non si stancava mai di notare quanto fosse attraente il suo compagno di vita!
Niall fece lo stesso con l'altro anello mentre fissava negli occhi Liam.
La terra che si mischiava con il cielo, la terra che si mischiava con l'oceano.
Insieme avrebbero potuto fare ogni cosa.
Tuttavia Niall non poteva rimanere così tanto tempo serio...
- Ehi! Ma l'anello che hai preso per me è più bello!
Liam rise di nuovo a crepapelle, aiutò Niall ad alzarsi dalla posizione inginocchiata e disse:
- Certo! Alle persone più belle vanno gli anelli più belli!
Niall letteralmente saltò addosso a Liam per baciarlo e il castano fece fatica a mantenere l'equilibrio.
Niall gli sussurrò mentre le loro lingue danzavano in sincronia:
- Non sai quanto ti amo Liam...
Liam sorrise mentre si baciavano (una cosa che Niall adorava) e rispose:
- Probabilmente tanto quanto io amo te, Niall...
Ormai c'erano solo loro due.
Il mondo poteva fermarsi anche adesso e a loro non sarebbe importato.
Non notarono Harry, Louis e Zayn che stavano correndo ad abbracciarli, il pubblico che stava ormai delirando dall'emozione e i famosi fuochi d'artificio di Paul che illuminavano il cielo di Londra nella calda notte d'estate.






 

NOTA DELL'AUTORE
Ciao a tutti! :)
Sono molto contento di questa OS (che in realtà è venuta davvero bella LUNGA!) perché ha impiegato circa un mese per essere conclusa!
Mi piace davvero!
Come Liam si agita, come Niall scherza sempre... ;)
E ovviamente come chiedono di sposarsi tra di loro! <3
Davvero! Spero sia piaciuta anche a voi lettori! :D
Vediamo un po' cosa posso dire...
Avete sentito le due canzoni? Vabbè, sono molto famose ma sarei contentissimo se sono riuscito a farle scoprire a qualcuno! ;D
Uhm... Non so proprio cosa aggiungere! Credo che questa Niam non necessiti di ulteriori spiegazioni! Dev'essere solo goduta! Ahahaha! XD
Quindi mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate! ;)
Ciauuu! :)

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: focus_niam