Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Jeremy    17/12/2004    3 recensioni
Dei corsi sono la miglior occasione per conoscere gente e cose nuove. Ma se una scelta diventa un obbligo,sarà la stessa cosa? Grifondoro coraggiosi o impulsivi? Corvonero intelligenti o soltanto con nulla da fare che ragionare? Tassorosso leali o a convenienza? Serpeverde ambiziosi o vendicativi fino all'osso? E se il "capo" viene attaccato da un ignoto studente serpeverde? Un viavai di amici e nemici,botte e risposte,pensieri e fantasie. Cosa succederà nel sesto anno di Blaise Zabini?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger, Luna Lovegood, Nuovo personaggio, Il trio protagonista
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Tutti i personaggi –tranne alcuni – non appartengono a me, ma alla Rowling.

 

Questo è l’inizio di una storia che mi è vorticata in testa durante un’ora di supplenza quando hanno consegnato un foglio su dei corsi pomeridiani.Voglio proprio vedere chi capisce chi è questo ragazzo serpeverde con questi pensieri.Il ritmo per ora è un po’ veloce…serve a ,me un po’ da presentazione.Va bè vi lascio alla storia con la speranza che la gradiate! By Jeremy ^*^

 

 

 

PROLOGO

 

- Questa mi è nuova! –guardò incuriosito il foglio dal grande titolo stampato in grassetto che gli era stato appena consegnato.

- Questo è un sogno! – il ragazzo accanto a lui osservò il foglio con adorazione e desiderio mentre lo incollava al viso leggendo le singole lettere.

Diede un’occhiata in giro.

Come previsto i grifondoro stavano già compilando i campi entusiasti. Tipico. 

I tassorosso leggevano attentamente quei fogli mentre alcuni riempivano i campi vuoti richiesti con distrazione. Tipico.

I corvonero avevano…avevano gia finito,uh?  Tipico.

I serpeverde…bè i serpeverde strappavano i fogli,altri li usavano per costruire aeroplanini e altri li buttavano a terra annoiati. Tipico.

Sbadigliò.Fisso il foglio. Fissò  l’amico accanto a lui. Hermione Granger aveva già finito.Ebbe la vaga sensazione che avesse segnato tutti i campi. A questo pensiero ebbe una fitta nello stomaco.

Bene.

Riposò lo sguardo  su quel maledetto foglio,doveva leggerlo e poi compilarlo…no?

- Allora? – Theodor lo fece sussultare.

- Allora cosa?- Sapeva benissimo cosa significava quell’ ”Allora”.

Lo sguardo di rimprovero dell’amico confermò la sua teoria.

Bene.

Leggiamo questo foglio.

 

“CORSI ANNUALI EXTRACURRICULARI”

 

Bene. Molto bene. E anche strano. Significava che oltre a fare  compiti doveva seguire anche quei corsi.Per forza?Cercò di rinunciare buttando il foglio a terra ma lo sguardo infuocato di Theodor gli ricordò per l’ennesima volta che doveva segnare con una stupida crocetta i corsi. Bleah!

 

“Da consegnare alla prof.essa Mac.Grannit o il prof. Vitius entro e non oltre il giorno 10/09

 

Ehm…prese una matita con la speranza di cancellarlo in futuro e di mentire a Theodor di aver perso il foglio.

Lui lo ammonì severamente porgendogli una penna.

 Deglutì.

 

“Nome ________________”

“ Cognome ______________”

“Anno di nascita _______________”

“Luogo di  nascita _______________”

“Casa ____________________”

 

Almeno i suoi dati li sapeva.

Guardò supplichevole per un’ultima volta l’amico.

Brutta mossa.

 

“Indicare uno o più corsi da frequentare durante l’anno in corso. Segnare una o più caselle con una crocetta”

 

Qui la situazione si complicava.

Bè almeno c’era scritto uno o più corsi.

C’era quella o che gli dava speranza.

Non era una e, poteva benissimo scegliere un solo corso.

 

 Corso di approfondimento incantesimi

 Corso supplementare di pozioni*

 Corso di approfondimento delle tecniche avanzate di trasfigurazione

 Corso di babbanologia.

 Corso per la storia e le origini del quidditch

 Corso di “Magia e scienza al confronto”

 Corso  per l’approfondimento alla difesa contro le arti oscure

 Corso per una maggiore conoscenza del mondo magico

 Corso per le selezioni di Quidditch **

 Corso per l’approfondimento delle conoscenze delle creature magiche.

 Corso di recupero *** e potenziamento*****

 

*Il seguente corso sarà tre volte alla settimana diretto dal prof. Piton e/o un aiutante

** Tale corso darà l’opportunità di formare una squadra che gareggerà contro le altre scuole per la vincita di un trofeo.

***Codesto corso è disponibile solo per quegli alunni con voti minori e/o uguali di accettabile.

****Questo corso sarà disponibile solo per gli alunni con voti superiori a Accettabile e/o E e O

 

Per maggiori informazioni chiedere alla prof.ssa Mac.Grannit o il viceresponsabile prof. Vitius.  I corsi sopra  indicati potranno essere accessibili dal giorno !2/09 solo se superiori ad una quota di 20 iscritti.Ogni corso sarà possibile frequentarlo due volte alla settimana per il primo turno (primo,secondo e terzo anno) mentre per il secondo una volta a settimana (quarto,quinto,sesto e settimo anno)Si possono scegliere al massimo cinque corsi.Tali orari saranno indicati dopo la partenza di suddetti.

Non sono assolutamente obbligatori.Essi però favoriranno maggior voto per l’esame finale.

 

Facile.Non erano obbligatori. Theodor però l’avrebbe obbligato.Tanto valeva farlo contento.

-Ok scelgo..quello di…-

- Che sarebbe a dire “quello?!” io ne ho scelti 5! – disse in tono di superiorità il ragazzo sventolandogli sotto il naso il suo foglio.

Lui sollevò il sopracciglio incredulo.

- Corso supplementare di pozioni,corso di babbanologia, Corso di “Magia e scienza al confronto, Corso per l’approfondimento delle conoscenze delle creature magiche, Corso di approfondimento incantesimi-

Okay,non ci aveva capito un’acca ma non faceva niente. Cinque?Babbacosa?Approfondimento di che?

Va bè, tanto mettere crocette a casaccio.

E se poi capitava in un corso estremamente noioso e monotono?

Va bene tutti i corsi erano così…bha!Avrebbe scelto quelli meno pesanti.

Vediamo un po’…Corso di approfondimento degli incantesimi…s’ era come la lezione di tutti i giorni come il professor Vitius allora ci stava…una crocetta…corso supplementare di pozioni…non gli andava proprio di veder per altre ore quell’aquila del professor Piton..ma forse era meglio andarci..li avrebbe preferiti di più…un’altra crocetta…corso delle tecniche avanzate di trasfigurazione…questa non gli andava proprio,anche se la professoressa Mac.Grannit gli stava simpatica, lei al contrario odiava i serpeverde…però andava piuttosto bene nella sua materia…ma và…una crocetta!Corso di babbanologia..uh?E cos’era?Babba poteva stare per Babbani ma nologia?uhm..c’era una parola dei babbani che finiva così..aspetta..ah si tecnologia!Quando era stato in Italia i Babbani chiamavano così quelle cose troppo forti come la radio,la televisione e i cellulari.Sarebbe stato troppo mitico..bene un’altra crocetta.

Ouch!Gli restava solo un corso!

Corso per la storia e le origini del quidditch..vabbè un corso valeva l’altro..però che pizza ascoltare una lagna sul quidditch..passiamo avanti!Magia e scienza al confronto.

Questa era una vera noia…a chi interessava il confronto fra la scienza e la magia?Hermione Granger.

Ah già lei.Cavoli perché doveva sempre entrargli in testa.

Dove eravamo?Ah si,scienza e magia eccetera eccetera…

Difesa contro le arti oscure. Bello,sarebbe stato divertente,tipo mandare un serpente all’avversario.

Però quel nuovo professore non gli piaceva tanto.

Non che gli e ne fosse mai piaciuto uno. No.

Al primo anno quel professor Raptor.Lo odiava.

Balbettava in una maniera così snervante che aveva provato il desiderio di uscirsene dall’aula.Prima di capire una parola ci volevano tre anni.

Una volta aveva fatto una scommessa con Theodor.

Quante volte di fila avrebbe ripetuto una parola.Aveva perso.Aveva scommesso dieci invece ne aveva dette nove.Lo odiava.

Ma ora era morto.Per fortuna.

Poi quel cretino di Gilderoy Allock.Quel sorriso era davvero fastidioso,gli avrebbe volentieri spaccato i denti.In più non sapeva nemmeno  insegnare e quei libri erano una balla dopo l’altra.Se ne sarebbe accorto anche un bambino babbano di cinque anni.

Poi Lupin.Forse era stato l’unico professore decente…era bravo,lo ammetteva.Peccato fosse un lupo mannaro,non l’aveva capito,neanche quando Piton aveva assegnato quel compito.Credeva solo che il professore se lo fosse sognato la notte,come tutte quelle pozioni impossibili che lasciava di solito.La pozione della pace per esempio. Mha!

Poi Malocchio Moody. Quell’occhio era davvero irritante.Ruotava fino a farlo vomitare e aveva la sensazione che lo guardasse dentro.

In più quel suo Motto “Vigilanza costante” era decisamente sgradevole ripetuto venti volte al giorno.La lezione sugli anatemi mortali era stata divina,però. Anche se quei ragni erano fantastici.

Al posto suo li avrebbe usati come animaletti domestici o fare spaventar qualcuno,tipo Weasley.

Poi chi? Ah si la Umbrige. Quella era stata la peggiore in assoluto.

Era vomitevole con quel sorrisino stampato in viso e quel taccuino sempre in mano.Per non parlare di quella tosse finta.Era stato due mesi alla fine a sobbalzare per ogni tosse con la paura che lei fosse lì.

Se la meritava la fine al San Mungo.

E poi quest’anno quel professore con il nome strano..bho..c’era stato una settimana a impararsi tutti i nomi dei professori ogni anno e ora quello non se lo ricordava proprio. Pazienza.

Corso per una maggiore conoscenza del mondo magico.

Eh?Cioè?Cos’era?Lui conosceva già il mondo magico.

Non gli serviva troppa conoscenza.

I suoi due neuroni sarebbero andati in sciopero.

Selezioni per il quidditch…il quidditch gli piaceva..era piuttosto bravo.Faceva il battitore da cinque anni.

Però la sua squadra aveva sempre perso.

Pazienza,sarebbe stato per l’anno successivo.

Okay,dai segniamo questa tanto non cambia nulla.

-Quanti ne hai segnati?- gli chiese Theodor con uno strano luccichio negli occhi.

- Cinque -

-Davvero?Vedrai,ci divertiremo!Dammi a me li consegno io – Theodor gli strappò dalle mani il foglio correndo verso la professoressa con in mano già un mucchio di pezzi di carta.Aveva l’aria molto soddisfatta.

Che palle la scuola,neanche aveva finito di pensare allo studio che doveva andare alla prima lezione dell’anno. Pozioni. Con Piton.Con i grifondoro.

Sai che divertimento con quel professore dal cervello di ameba.

Era letteralmente deficiente.

Cioè se lui odiava i grifondoro non capiva perché ogni anno facesse doppia lezione con loro.Non lo sapeva. I suoi neuroni erano già in sciopero. Pazienza!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jeremy