Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Antonella84    20/04/2014    8 recensioni
Ciao! Questa raccolta di one shot mi è venuta fuori di colpo grazie all'insonnia..Può considerarsi come tanti pezzi di vita quotidiana dei nostri testoni,non necessariamente in ordine cronologico,tutti avvenuti però dopo il matrimonio celebrato in "Corsi Prematrimoniali"..
Se vi va leggete e fatemi sapere ;)
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Nuovo personaggio, Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Papiii guanda!!!"
Una piccoletta di circa tre anni si avvicina alla mia gamba sinistra. Con la minuscola manina mi stringe strattonando il pantalone.
"Kagome amore..cosa c'è?". Mi abbasso sulle ginocchia avvicinando il mio viso a quello della bimba. Osservo i suoi occhi dello stesso colore dei miei..ed il buffo caschetto bruno uguale a quello della sua mamma. Mi sorride ed il suo viso si illumina. Con la manina mi avvicina un foglio di carta. Lo guardo. È un suo disegno. C'è un omino con gambe lunghissime e braccia grosse..un codino sbuca dalla testa. L'espressione terrorizzata. La bocca infatti disegna un' enorme O sul viso. 
Accanto c'è un altro omino con un grembiule a quadretti che tiene in mano..qualcosa tipo un piatto che va in fiamme..La donnina disegnata ha gli occhi grandi e castani come Akane..Questa figura sta inseguendo l'omino col codino.
Più in basso c'è una bambina piccola col caschetto e un sorriso enorme!
Sorrido anch'io. Poso lo sguardo su Kagome. 
Mi fissa soddisfatta, giocherellando con le bretelle della sua tutina intera.
"Vitto papi? Ci siamo noi tle..quella è la mami che ti ha pretatato il panzo..". 
Il mio sorriso diventa una sonora risata.
"Cosa c'è da ridere Ranma?". 
Mia moglie entra in salotto con un grembiule a quadri ed una pentola abbrustolita. 
"Nostra figlia prevede il futuro.." le rispondo porgendole il disegno.
Akane lo guarda e sorride. Poi scompigliando i capelli di Kagome si avvicina a lei e le dice: "Amore della mamma..è un disegno bellissimo! Ma vedi il papà non sta correndo..". 
La piccola sorride e puntando il ditino indice sporco di azzurro urla: "Guanda mami..corre papi..cappa cappa!!!". 
Akane si volta e mi vede scappare a gambe levate.
"Ranma..baka vieni subito qui!". 
La vedo corrermi dietro seguita a ruota da mia figlia.
"Ba-ka! ba-ka! Veni quiiii!!!". 
Faccio finta di cadere sul prato in giardino. 
Le mie due donne mi saltano addosso e cominciano a farmi il solletico.
"Ah ah! Ora sei spacciato!". Urla mia moglie allegramente.
"Piaccicato! Piacciato papi!!!". 
Kagome mi si butta addosso e sento le sue piccole manine che copiano quelle di sua madre. Le schiocco un bacio sulla guancia, mente Akane mi blocca le braccia.
"Ti arrendi maritino ingrato?". Mi domanda Akane col fiatone.
"Si papi..renditi!". Mi intima Kagome.
"Ok ok! avete vinto! Mangerò tutto lo prometto!".
Dico poggiando la testa all' indietro sull' erba fresca.
Akane e Kagome urlano in coro:"Yeaaaahhhh!!!" Abbracciandosi.
Mia moglie si alza da terra sistemandosi e con in braccio la piccola si avvia verso l'ingresso: "Il pranzo è pronto..muoviti baka!". Mi sorride.
Kagome come a dar man forte a sua madre, muove un ditino in segno di rimprovero: "Capito baka-papà! Non facci allabbiare!". 
Mi alzo di scatto e abbraccio entrambe. 
Non credo possa esistere un "baka-papà " più felice di me..
********************************************************************************
Piccolissima flashfic per augurarvi una felice Pasqua a tutte/i!
Un abbraccio virtuale..a presto!

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Antonella84