Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Ely 91    15/07/2008    1 recensioni
[The violet come back cool-SasuIno’s Day] Alzò la mano in aria,pronta a colpirlo in volto con un schiaffo,ma lui la bloccò per il polso. “Cosa credi di fare?” le domandò con un tono maledettamente seducente. “Io ora sto con Sai” scandì bene le parole,mostrandosi il più sicura possibile. “E chi se ne frega”
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Sasuke Uchiha
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’esame più importante

[The violet comes back cool-SasuIno’s Day]

“Neanche questa”
Una maglietta bianca finì gettata in malo modo sulla trapunta blu,insieme ad un altro mucchio formatosi lì sopra.
Una mano tremante per il nervosismo crescente,accarezzò con stanchezza il ciuffo color pece,anticipando un lungo sospiro.
Così non va per niente bene.
Al silenzio assordante che si venne a creare,seguì un rumoroso,quanto fastidioso,bussare alla porta.
Borbottò un ‘avanti’ e senza alcuna sorpresa,incontrò nello specchio due occhi color cielo.
“Sasuke…ma che diavolo è successo qui? E’ forse esplosa una carta bomba??”
Se Naruto Uzumaki,il più disordinato della Foglia,era arrivato al punto di stupirsi,voleva dire che la sua stanza era davvero nel caos più totale.
Il biondino si guardò attorno più volte.
La camera dell’Uchiha era sempre stata perfettamente pulita,non una cosa fuori posto e pochi oggetti personali esposti sui vari mobili.
Quella camera invece era colma di foto che ritraevano lui e una certa biondina di Konoha nella più svariate situazioni e- particolare più importante- il pavimento era sommerso di abiti gettati malamente a terra,senza contare il mucchio che si era andato a formare sul letto.
“Allora? Dov’è il problema?” chiese,incuriosito dalla visione di un Uchiha imperfetto.
Sasuke evitò di voltarsi,sicuro che comunque Naruto stesse scrutando il suo volto nello specchio,e con un gesto che lasciava trapelare tensione, si decise a rispondergli.
“Non so cosa mettermi”
I secondi di quiete che seguirono furono interrotti da una risata troppo forte.
“Che hai da ridere baka??”
Il moro strinse un pugno,domandandosi cosa avesse fatto di male per meritarsi tutto quello.
“E’ che…” Uzumaki si asciugò una lacrimuccia,trattenendo a stento un’altra risata “…è che… oddio… mi sembri un gay… Non so cosa mettermi….” concluse facendogli il versetto.
L’Uchiha scattò veloce,immobilizzandolo da dietro.
“Vuoi forse che ti spezzi il collo cretinuto?” ghignò minaccioso.
“Non vorrai far fuori il tuo migliore amico?”
Stavolta fu lui a ridere,cinico,portando il biondo a rabbrividire. Quando faceva così era davvero terribile.
“Vedi di piantarla e dammi una mano. Stasera ho l’esame più importante di tutta la mia vita”
“O-ok”
Una volta che fu libero dalla presa,Naruto tornò a respirare regolarmente.
Sasuke poteva anche essere cambiato da quando aveva fatto ritorno a Konoha,ma il suo orgoglio non sarebbe mai svanito.

Ino piegò leggermente la testa di lato,volgendo lo sguardo alla parete sinistra del negozio.
L’orologio segnava le undici.
Picchiettò nervosamente due dita sul bancone,domandandosi che fine avessero fatto i clienti quella mattina.
Odiava la solitudine e quel silenzio assordante che pareva trascinarla nell’oscurità più profonda.
Sbuffò rumorosamente e muovendo qualche passo raccolse un vaso da terra per rimetterlo al suo posto.
Diede le spalle all’entrata e,proprio in quel momento, il tintinnio della tenda annunciò l’ingresso di qualcuno.
Si voltò di scatto,con il sorriso già pronto sul volto,ma quel’buongiorno’ che avrebbe voluto pronunciare le morì in gola.
La mano tremante le fece mollare la presa del vaso,frantumandolo in molteplici pezzi sul pavimento.
Dandosi mentalmente della stupida si piegò a raccogliere i cocci,guardando poi di sottecchi la figura dell’Uchiha,immobile e silenziosa come non mai.
Chiunque altro le avrebbe dato una mano o almeno glielo avrebbe chiesto per cortesia,ma lui no. Rimaneva semplicemente fermo,poggiato a braccia incrociate alla parete,e osservandola con sguardo critico,come se lui fosse stato un Dio e gli altri semplice feccia.
“Che sei venuto a fare?” si decise a domandare,dopo un lungo sospiro.
Quella situazione era difficile. Terribilmente difficile.
“Sono venuto a trovarti,non si nota?” rispose sprezzante,provocando in lei una risata amara.
“Tu non sei mai venuto a trovarmi. E’ vero,sei tornato a Konoha dai tuoi compagni,sei dalla parte della Foglia ora,ma… resti comunque Sasuke Uchiha”
“C’è sempre una prima volta” usò un tono perfettamente malizioso tanto da farla arrossire,costringendola a chinare il capo ancora di più.
“Come va tra Naruto e Sakura?” domandò col tentativo di sviare quella sgradevole conversazione.
“Uhm… bene… “ si limitò a dire lui,mentre afferrava un rosa da un vaso.
Inevitabilmente la Yamanaka rammentò quando volle regalargliela quando era in ospedale. Si ritrovò a sorridere impercettibilmente.
Osservò una piccola spina pungere il dito del ragazzo,lasciando che una goccia di sangue colasse giù per il pavimento.
“Ho sempre pensato che le rose abbiano due facce. Una è quella rappresentata dai petali, la bellezza, il fascino, la prima cosa di cui ci innamoriamo. L’altra è delineata dalle spine, ci ferisce e ci fa capire che quella meraviglia da noi amata è solo una mera illusione”
Sasuke si voltò a fissarla.
“La pensi così,Ino? E non credi che forse quelle spine sono solo una difesa perché quei petali sono molto più fragili di quanto si possa pensare?”
La bionda socchiuse le labbra,colta di sorpresa. Non aveva mai guardato il fiore da quella prospettiva.
“Credo tu abbia ragione” si decise ad ammettere.
“Io ho sempre ragione” ribatté prepotentemente lui,fronteggiandola con un sorrisino.
“Sei davvero arrogante” constatò lei,lanciandogli un’occhiataccia.
Sasuke sorrise,quasi compiaciuto da quelle parole.
“Lo so” ghignò,per poi sfiorarle le labbra a tradimento.
Ino sbarrò gli occhi sorpresa, cercando di non dar peso al suo cuore che batteva impazzito. Perché lei lo aveva dimenticato,ne era sicura.
Alzò la mano in aria,pronta a colpirlo in volto con un schiaffo,ma lui la bloccò per il polso.
“Cosa credi di fare?” le domandò con un tono maledettamente seducente.
“Io ora sto con Sai” scandì bene le parole,mostrandosi il più sicura possibile.
“E chi se ne frega”

“Uhm…”
Shikamaru Nara voltò la testa di lato, studiando la figura della compagna,sdraiata accanto a lui su quel soffice prato fiorito.
“Di solito sono io quello che non parla” appurò, osservando la forma di una particolare nuvola che si stagliava contro l’azzurro di quel cielo.
Ino sorrise debolmente.
“A volte siamo così simili…”
“Già”
Passò qualche secondo di silenzio,prima che la bionda tornasse a parlare,con tono leggermente grave.
“Credi che le cose cambieranno?”
“Uh? Che intendi?” chiese il Nara,scrutandola.
Ino si accarezzò la lunga ciocca di capelli che le ricadeva sul viso.
“Una volta amavo i cambiamenti.. per me significavano novità.. poi dalla morte del maestro Asuma ho capito che le trasformazioni portavano anche conseguenze negative e da allora ho iniziato ad odiarle,a desiderare che tutto rimanesse sempre stabile,sotto il mio controllo… e se dopo esserci sposati,Sasuke si innamorasse di un’altra? E se con il tempo perderò te e Choji?”
La ragazza si era portata a sedere,abbandonando la posizione rilassata di prima con fare apprensivo.
Shikamaru la imitò,per poi sorriderle rassicurante.
“Ino... credi davvero che l’Uchiha possa innamorarsi di un’altra?? Quello non ti molla più... è troppo innamorato…ti lancia degli sguardi…come se fossi la cosa più preziosa che possa esistere su questa Terra e per lui…lo sei veramente… E riguardo me e Choji… noi ci saremo sempre per te… E ricordati… non contano gli anni,i cambiamenti o quello che vuoi… tu potrai sempre correre da me…per piangere,ridere,parlare,mangiare i biscotti di mia madre…” rise,poi il suo sguardo si raddolcì “ tu resterai sempre la mia migliore amica”
Ino lo guardò qualche secondo,per poi lasciarsi sfuggire una lacrima di commozione.
“Grazie Shika!!!” esclamò,abbracciandolo.
Il Nara arrossì e cercò di opporre resistenza.
“Ehi mendokuse staccati! Che se Sasuke sa di questo abbraccio mi ammazza!!!”

Alle otto precise,il campanello di casa Yamanaka suonò.
Nel correre all’ingresso,Ino constatò sorpresa che,a differenza sua,quel ragazzo conoscesse la parola puntualità.
Aprì la porta,per poi arrossire inevitabilmente incontrando lo sguardo pece del moro.
Si emozionava sempre,come se fosse stato un primo amore.
Riflettendoci era effettivamente così. Nonostante fosse stata con Sai per qualche tempo,Sasuke era pur sempre…Sasuke.
“Allora…non mi fai entrare?” le domandò,seccato.
“Uh?Ah si!” ridacchiò imbarazzata e si scostò,invitandolo all’interno dell’abitazione.
Non appena fu dentro,Sasuke la spinse con dolcezza contro il muro,baciandola appassionatamente.
“Ehi! Vuoi che mio padre ci veda così? Sai come è fatto!”
“Non mi importa… oggi non ci siamo visti per niente…e… mi sei mancata” confessò evitando accuratamente di guardarla.
Ino avvertì l’emozione prendere il sopravvento.
“Anche tu” gli diede un soffice bacio,per poi prenderlo per mano e guidarlo verso il soggiorno.

“Mamma,papà,vi presento Sasuke” annunciò la biondina ai genitori,indicando il ragazzo accanto a lei.
La donna gli sorrise lieta,regalandogli un sorriso materno,Inoishi Yamanaka,invece,si limitò a sbuffare.
“Come se non l’avessimo mai visto! L’ho beccato più di qualche volta in negozio che ti ronzava attorno” brontolò,non nascondendo la sua gelosia paterna.
L’Uchiha gli volse un’occhiataccia,creando un gioco di sguardi con l’uomo decisamente poco amichevole.
“Papà!” lo riprese Ino,portandosi le mani sui fianchi con fare esasperato “Ti avevo chiesto di essere gentile”
“Sarà meglio metterci a tavola… ho preparato una cena con i fiocchi!” intervenne la madre della ragazza,spezzando così la tensione creatasi di colpo.

“E’ davvero ottimo,signora Yamanaka” affermò Sasuke,mandando giù un altro boccone.
“Oh,grazie! Mi fa piacere sentirtelo dire! E Ino che diceva che sei un tipo troppo orgoglioso per fare complimenti”
“Mamma!” La bionda la fulminò con lo sguardo, volgendo poi un sorrisino di circostanza al ragazzo.
“Ah… è così? Questo perché Ino si monterebbe subito la testa” la punzecchiò, per poi avvertire un forte dolore al piede sinistro. Ino glielo aveva pestato volontariamente, con un sorriso diabolico stampato in volto.
“Allora Sasuke,perché non ci dici qualcosa di te?” lo invitò la donna,gentile.
Fece per aprire bocca,ma la voce di Inoischi lo bloccò,irritandolo.
Cominciava ad odiarlo sul serio.
“No,piuttosto… voglio sapere che tipo sei con le donne? Le maltratti,le tradisci,le abbandoni??” lo guardò collerico,come se nella sua mente avesse già deciso che l’Uchiha fosse quel genere di ragazzo e la sua principessa fosse stata destinata alla sofferenza standogli accanto.
La bionda si portò una mano sul viso,con fare disperato.
Vi era l’alta possibilità che Sasuke usasse lo Sharingan su suo padre.
D’altronde non avrebbe nemmeno potuto biasimarlo.
Il moro fece un sorriso forzato,che risultò davvero irritante.
“Non sono mai stato con una donna,nonostante ne avessi la possibilità… Se ora sto con Ino,vuol dire che non sto giocando… io non sono un vigliacco che fa quel genere di cose” sibilò con fare altezzoso.
L’uomo rimase dapprima spiazzato,poi brontolò un “è facile parlare”.
“Principessa,avresti dovuto metterti con Shikamaru” asserì.
Ino per poco non si strozzò.
“Anzi,forse sarebbe stato meglio quel Sai…”
Un colpo di tosse.
“Oppure un ragazzo più serio come Neji Hyuuga”
Sasuke piegò il volto di lato,poggiandolo sul palmo della mano, e sorrise sprezzante e malizioso, assumendo quell’espressione sicura e orgogliosa che Ino tanto amava.
“Sa una cosa signor Yamanaka? Qualunque fosse stato l’uomo di sua figlia… bè,io sicuramente sarei stato il suo amante”
Quella che seguì fu una risata da parte della madre della kunoichi, il balbettio imbarazzato di Ino e l’espressione fiammante dell’uomo.
Uno a zero per Sasuke Uchiha.

“Uhm… devo dire che nonostante tutto è stata una serata divertente”
Alle parole del moro,Ino si scostò leggermente da lui, volgendo gli occhi marini al cielo stellato di quella piacevole notte.
“Forse per te! A me è toccato tenere a bada te e mio padre che non facevate altro che punzecchiarvi… è stato davvero stressante” si lagnò con fare angoscioso.
“Bè dovrai tenerci a bada per tanto tempo,visto che tra due mesi noi saremo il signore e la signora Uchiha”
Sasuke le accarezzò il capo con tenerezza,lasciandola fantasticare sul quel ‘signora Uchiha’.
“Mi sembra un sogno” rivelò,stringendosi a lui per un braccio.
Il ragazzo sorrise impercettibilmente,tendendo lo sguardo verso la pallida luna.
“Però quella frase sull’amante potevi pure risparmiartela!” lo rimbeccò lei, guardandolo severa.
“Naa… è stato troppo divertente vedere la faccia di tuo padre ammutolita e arrabbiata allo stesso tempo…uno spettacolo gratificante devo dire…” affermò fiero,guadagnandosi un buffetto sulla nuca.
“Che arrogante!”
“Lo so… e poi non era mica una bugia quella… alla fine qualunque uomo ci sarebbe stato tra noi,tu saresti stata comunque mia” le sussurrò suadente,per poi baciarla avidamente.
Ino sorrise,aggrappandosi per la sua maglia.
“Su questo non avevo dubbi….perciò ora sto con lei,signor Uchiha”
Anche Sasuke sorrise,malizioso.
Perfetto

15 Luglio….Un gran giorno….e sapete perché?? Ovvio! Siamo in pieno SasuIno’s Day e per questo colgo l’occasione per fare gli auguri a tutte le violet roses che sognano e sperano senza sosta per questa splendida coppia! E,soprattutto,un bacio speciale a quelle che ho avuto modo di conoscere in quest’ultimo periodo…
Riguardo la ff,diciamo che è una shot pre-matrimoniale su Sasuke ed Ino…ed infatti è proprio per questo che lui è completamente OOC… ormai si è dichiarato ed è follemente innamorato della nostra biondina preferita;-)
Non so come sia venuta,ma questo spero possiate e vogliate dirmelo voi lasciandomi una recensione *.*

Baci,Ely 91










   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ely 91