Serie TV > Everwood
Segui la storia  |       
Autore: Mave    20/04/2014    1 recensioni
Non ho resistito e ho un po' "stravolto" la seconda stagione con diversi "what if". Il risultato potrebbero essere delle coppie decisamente fuori dagli schemi...
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Amy Abbott, Andrew 'Andy' Brown, Bright Abbott, Ephram Brown
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In una lingua straniera si usano le parole oscene ma non le si sente come tali. La parola oscena pronunciata con un accento straniero, diventa comica. (Irv)

"Non capirò mai le donne!"

Affermò Ephram aggiustando il grande vocabolario sotto il braccio.

"Prendi Madison: un giorno ci prova spudoratamente con me rischiando che mio padre mi mandi ad Alcatraz e non ha nessun ripensamento, un giorno mi da un bacino innocente e si fa venire mille complessi come se avessimo commesso il più grave dei reati!"

"Non tocchiamo il testo dell'universo femminile per favore. Non basterebbe un anno di sedute con lo psicologo che mi ha seguito in riabilitazione per capire le ragazze!"

Lo appoggiò Colin che gli camminava affianco. I due stavano andando a casa di Edna per studiare assieme ad Amy: entrambi avrebbero evitato volentieri di incontrare la ragazza ma non avevano potuto opporsi alle maledette genialate del proff. di lingue che aveva la fissa di comporre gruppi di studio. E se ci metteva lo zampino anche il destino ecco che loro tre si ritrovavano costretti a studiare insieme per un progetto di spagnolo.

"Come va con Amy?"

"Sarò fortunato se non mi tirerà addosso qualche fucile d'assalto che magari sua nonna tiene come souvenir della sua avventura in Vietnam!"

"Non capisco perché è così complicato parlare con le ragazze. Sono sempre isteriche e poco importa se gli chiedi scusa centomila volte. Per centomila volte ti terranno il muso!"

"Già. So che Amy ha coinvolto anche te nei suoi casini!"

Sogghignò Colin mettendo in imbarazzo l'amico.

"Se ti riferisci al viaggio in Wyoming sappi che sto ancora espiando la mia punizione! Non mettertici anche tu!"

"Tranquillo non ce l'ho con te! Nessuno sa cosa passi nella testa di Amy di questi tempi. Nemmeno Bright sa perché sua sorella abbia chiesto ai suoi di farla andare ad abitare con Edna e Irv per qualche tempo ma pare che il dottor Abbott sia furioso con lei!"

"Ecco uno da cui mio padre prende lezioni di genitorialità!"

Disse sconsolato Ephram.

"Comunque dobbiamo andare anche a fare la spesa. Ma che razza di compiti ci danno al nostro liceo? Cucinare una cena in spagnolo! Che idee!"

Cambiò discorso Colin spulciando dalla lista dove avevano appuntato gli ingredienti da comprare.

"Faremo una paella all'americana! E guai se il signor Rodríguez si azzarda a dire che non è buona!"

"Tu sai cucinare?"

"Meglio di mio padre sicuramente!"

I due ragazzi stavano per entrare nel supermercato quando Ephram notò un gruppetto poco distante, quasi seminascosto. Dapprima non ci fece caso poi gli sembrò di notare una faccia riconosciuta: tra loro c'era anche Tommy, il ragazzo con cui, ultimamente, usciva Amy.

"Colin perché non inizi a prendere la verdura e i frutti di mare? Io ti raggiungo subito...Devo fare una telefonata!"

Accampò quella scusa. Voleva vederci chiaro sui loschi impegni di quel Tommy ma non voleva coinvolgere Colin.

"Ho capito devi telefonare alla tua Madison. Ma vedi di sbrigarti: non voglio andare a comprare anche il pollo da solo!"

Per fortuna Colin aveva abboccato! Pensò.

Sicuro che l'amico si fosse allontanato, Ephram iniziò a spiare quella comitiva: si stavano scambiando qualcosa, dei sacchetti e non gli fu difficile indovinare cosa contenessero. Tutti ad Everwood conoscevano i trascorsi di Tommy Callagher.

*** **

Per tutto il tragitto fino a casa di Edna se ne rimase in silenzio.

"Se basta una telefonata di Madison a ridurti in questo stato sono quasi felice di aver litigato con Amy!"

Disse Colin che si era accorto come l'umore del giovane Brown fosse cambiato da quando erano usciti dal supermercato.

" Se la metti così anche io sono ben felice di aver litigato con te. Non sai quanto mi diverto da quando non ci frequentiamo più!"

Per sfortuna di Colin, Amy era uscita sulla porta di casa proprio in tempo per sentire quella infelice battuta.

"Anche io sono felice di vederti, Amy!"

La salutò ironico il suo ex ragazzo.

"Oggi sei sola? Dov'è il tuo Tommy?"

Chiese a bruciapelo Ephram mettendola in imbarazzo. Non voleva parlare di un altro davanti a Colin.

"Tranquilla lo so. Lo sa tutta la scuola di te e di Callagher!"

Si tirò fuori il povero Hart.

"Tommy è a lavoro. Comunque vogliamo stare sulla porta a sbranarci o entrare e cercare di fare un compito decente?"

Cercò di trarsi d'impiccio la ragazza precedendo gli altri nella cucina di Edna.

"Salve soldati! Io e Irv stiamo andando al cinema: se vi serve qualche ingrediente usate pure tutto il sale che volete ma tenete giù le zampe dalle mie spezie!"

Li salutò Edna con la sua solita, tagliente, ironia.

Quando i padroni di casa furono usciti e Colin fu concentrato sul riso per preparare il piatto, Ephram decise che era il momento adatto per parlare con Amy.

"Puoi venire un attimo con me? Devo controllare alcune parole sul dizionario e in due faremo prima. Colin ti dispiace?"

"No andate pure! Io starò attento a non scuocere il riso!"

Rispose lui che sembrava non sospettare nulla.

Amy aveva capito subito che si trattava di un pretesto.

"Sputa il rospo senza inutili giri di parole!"

Andò subito al sodo quando furono nell'altra stanza.

"Tommy è un bugiardo. Ha ancora problemi con la droga. L'ho visto con i miei occhi!"

Spiattellò Ephram sperando di essere creduto.

"Che idiozia! E magari lo hai visto con il suo pusher?"

"Non so con chi fosse ma ti assicuro che non stavano certo scambiandosi caramelle. Fortuna che non l'ha notato anche Colin!"

"Colin era con te?"

"Già questa simpatica scenetta del tuo amico Tommy l'abbiamo vista mentre venivamo da te. O almeno io l'ho vista!"

"Colin non deve saperlo. E nemmeno mio padre. Promettimi che non dirai niente Ephram. Parlerò io con Tommy e sono sicura si tratta di un equivoco. Forse sei tu che vuoi vedere cose che non esistono!"

Ephram scosse il capo arrabbiato.

"Lo stai facendo di nuovo Amy, stai negando la realtà. Ricordati che l'ultima volta che lo hai fatto, Colin è quasi morto!"

Lei si sentì punta sul vivo: aver taciuto per tanto tempo il peggioramento della salute di Colin, la primavera precedente, era una cosa che la faceva ancora sentire in colpa.

"Ehi voialtri, ma siete andati a cercare sul vocabolario o al confessionale dal reverendo Keys?"

Li richiamò Colin che iniziava ad insospettirsi per la loro prolungata assenza.

"Arriviamo!"

Rispose di rimando Amy, voltando la schiena e chiudendo la conversazione con Ephram.


*** **

Per metà del compito i ragazzi lavorarono in silenzio e con indifferenza. Fu un banale diverbio sul fatto di aggiungere anche lo zafferano o meno alla paella a scatenare una litigata tra Amy e Colin. I due non persero occasione per far degenerare quella sciocchezza in qualcosa di più grande iniziando a rinfacciarsi, sottilmente, i loro errori.

"Estoy muy decepcionado de ti!"

Le gridò contro all'improvviso Colin dimostrando che, bene o male, qualcosa di spagnolo l'avesse imparata.

"Estoy muy enfadada contigo!"

Rispose esasperata lei. Ephram preso tra due fuochi capì di doverli fare smettere.

"Estoy muy embarazada!"

Disse volendo esprimere il suo imbarazzo per la sua situazione. Amy e Colin si fermarono sorpresi e poi scoppiarono a ridere.

"Che cosa ho detto?"

Chiese Ephram sicuro di aver fatto la colossale figura del secolo. Accidenti a lui che non voleva ficcarsi in testa quel benedetto spagnolo!

"Hai detto che sei molto incinto!"

Chiarì Amy.

"Congratulazioni amico. Dovrai dare molte spiegazioni alla proff. di scienze!"

Colin gli batté una pacca sulla spalla, asciugandosi le lacrime dal troppo ridere. Amy lo guardò e rise anche lei.

Beh perlomeno la sua gaffe era servita a riavvicinare, in qualche modo, quei due. Si disse Ephram e scordò l'imbarazzo.

*** ***

La frase iniziale è di Milan Kundera.

Le frasi in spagnolo significano: "Sono molto deluso da te" (Colin)

"Io sono molto arrabbiata con te!" (Amy)

"Io sono molto incinto" (Ephram. Che la dice anche in un episodio del telefilm nel quale studia con Amy e poi le dice: ora lascio a te come risolvere il problema^^)

Ringrazio quanti leggono questa storia e un grazie speciale a D'Alessiana (sei un tesoro^^). Auguro a tutti una Buona Pasqua :)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Everwood / Vai alla pagina dell'autore: Mave