Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: _Rainy_    20/04/2014    1 recensioni
Dopo "Semplicemente lei...", la prima "Crack" della mia vita su EFP (che vi consiglio di leggere, a mo' di introduzione) eccomi con una nuova serie : tante Ficcy da un capitolo, di lunghezza variabile, ma probabilmente Flash Fic, riguardanti le coppie di A Tutto Reality... Quelle conosciute? No, cari. Tutte, e dico TUTTE Crack Pairing, assolutamente pazze, uscite dalla mia testa psicopatica ^_^ Enjoyyy!!!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

16. TxZ

Love Is Like A Final Year Concert

Il bando era stato chiaro e incisivo:

“Il 24 marzo si terranno le audizioni per il concerto di fine anno riguardanti i seguenti strumenti:
- basso
- violoncello
- chitarra
- batteria

Si cercano inoltre:
- un cantante per il gruppo pop-rock della scuola
- un soprano e un mezzo-soprano
- un cantante e una cantante per il gruppo a cappella delle classi 3A e 3B

Il concerto si terrà il 12 giugno alle ore 20,30 all’auditorium scolastico. Le classi che vi parteciperanno dovranno arrivare con 30 minuti d’anticipo per le direttive finali.
I musicisti dovranno essere presenti per le prove finali alle ore 9,00 della mattina stessa.
Una volta essere stati selezionati sarà possibile scaricare il programma delle prove dal sito della scuola oppure richiederlo in segreteria.

Grazie per l’attenzione,
il preside”

Nulla a che vedere con l’incredibilmente lungo volantino che era stato affisso alla bacheca esterna e pubblicato sul sito scolastico.

Nell’aula magna erano stati anche predisposti dei fogli da compilare con il proprio nome a seconda della categoria in cui si voleva provare ed erano stati compilati rapidamente con una ventina di nomi per ciascuna categoria, ma alla fine alle audizioni si erano presentate una settantina di persone in totale, accompagnate da parenti o amici ad assistere.

La selezione consisteva in un’esibizione di cinque minuti per ciascun ragazzo, in cui dovevano dare il massimo su un pezzo scelto da loro e ottenere un voto da ciascuno dei giudici, che avrebbe permesso o meno di passare alla seconda fare delle selezioni, basata invece sui brani scelti per il concerto.

Alla fine della giornata erano passati pochi ragazzi, ma almeno uno per ogni categoria era presente.

L’orgoglio della St. Lannox School era il gruppo a capella, formato da una coppia dei ragazzi musicalmente più bravi di ciascuna sezione del triennio, ma per le terze era stato un anno particolarmente sfortunato perché Mary Hay, Johnas Elis e Luke Dallas, tutti bravi cantanti, erano stati o puniti vietando loro di partecipare al concerto o avevano cambiato scuola, con il risultato di avere tre posti vacanti per il coro a cappella.
Nelle selezioni particolare attenzione era stata dedicata alla ricerca di quei tre posti e la voce femminile solista era stata facilmente rimpiazzata così come la voce maschile corale, ma la voce maschile solista era ancora mancante…

- 12 GIUGNO, ORE 20,20 –

- Ditemi subito dov’è Zoey Harrison! – Sbraitò il presidente del comitato studentesco.
- Presidente, in effetti non lo so, ma confido che stia per arrivare e… -
- Trovala ora Dawn, o non sarai più il mio secondo! – La fissò, furiosa.

La bionda si voltò e corse per i camerini e dietro le quinte del palcoscenico, alla ricerca della solista che doveva salvare il loro coro a cappella.
Alla fine sentì qualcuno singhiozzare in uno sgabuzzino e si avvicinò di soppiatto, sbirciandovi dentro.

Una ragazza con una nuvola di capelli rossi era rannicchiata a terra, un foglio accartocciato e stretto tra le mani e singhiozzava cercando di fare meno rumore possibile.

Dawn si inginocchiò accanto a lei:
- Hei… Ti stanno aspettando di là, devi aprire il concerto…
- No Dawn, non sono abbastanza brava, non mi sono esercitata abbastanza e poi… - La guardò, con gli occhi lucidi.
- Shh, non è vero, trova la forza di cantare dentro di te e dimostra quello che ci hai ampiamente dimostrato alle prove!
- Ma sono da sola! – Sbottò con gli occhi nuovamente lucidi.
- Ehm… No, a quanto pare Courtney ha trovato un cantante all’ultimo minuto… Forse l’ha “rapito” dalla band di 4B e l’ha spinto a cantare con te…
- Chi è? – Chiese subito Zoey, la rossa, preoccupata.
- Eh non so molto, tranne che va bene a scuola ed è un ottimo chitarrista… Oltre al fatto che abbia una bella voce, ovviamente.

Zoey annuì: be’, magari era simpatico e non essere da sola la confortava.
- Lo farò per te Dawn, in nome della nostra amicizia e perché così la smetterai di dire che faccio l’asociale irrecuperabile!

Si guardarono negli occhi, poi risero insieme e Dawn tirò un leggero pugnetto a Zoey:
- Io non lo dico, ma devi ammettere che non sei proprio confidente e socievole… Su, è tardi, andiamo…

Le due si alzarono e si diressero insieme verso il palco, dove, dopo un ultimo saluto, Dawn augurò buona fortuna a Zoey e la lasciò salite sul palcoscenico tra uno scroscio di applausi.

La rossa aspettò qualche secondo prima di iniziare, mentre il pubblico la osservava, dubbioso. Nessuno si aspettava una nuova studentessa nel coro a cappella, perché era stato ufficializzato molto tempo prima che Mary sarebbe stata la solista e il suo repentino cambio di scuola aveva scombussolato professori e genitori che vedevano quel coro come una regolarità noiosa e tranquilla.
Con quella nuova cantante nessuno sapeva cosa aspettarsi, nessuno immaginava quale sarebbe stato il brano o il ruolo del cantante maschile, che nonostante tutto ancora non si vedeva.

Il palco si fece lentamente buio.
Zoey attese ancora qualche secondo, scrutò il buio ai suo fianchi alla ricerca di Dawn che le sorrise, incoraggiante e quando l’occhio di bue la illuminò con un fascio di luce calda che si rifletteva sul suo vestito, iniziò.

Dapprima dolce e melodiosa, poi la sua voce si trasformò in un gridò possente, ma armonioso, mai esagerato, che in poco tempo incantò il pubblico.

Lentamente, di contorno, si inserì il resto del coro, con i ragazzi a destra e le ragazze a sinistra e da ultimo entrò il solista maschile, a cui Zoey non era preparata.
Era un ragazzo alto, con gli occhi verdi e i capelli neri, che la affiancò e si inserì perfettamente nella sua canzone.
La conclusero insieme, guardandosi negli occhi e con una mano intrecciata, nonostante non si fossero mai parlati.

Il silenzio avvolte l’auditorium, che pian piano e poi fragorosamente scoppiò in assordanti applausi che coinvolsero proprio tutti.

Il coro fece un breve inchino e uscì in fretta, lasciando i due solisti a ricevere altri applausi, fino a quando anche i più audaci smisero di battere le mani e poterono rifugiarsi dietro le quinte.

Zoey non sapeva cosa dire: salutarlo? Ringraziarlo? Fargli i complimenti?

- Ehm… Hai davvero una bella voce… - Biascicò, insicura.
- Trent, mi chiamo Trent. – Le sorrise lui, amabile.
- Ah, io sono Zo… - Ricambiò il sorriso, ma venne interrotta quasi subito:
- Lo so chi sei, ti conosco. Anche se non ci siamo mai parlati io ti ho spesso seguito nelle prove del coro e ho accettato questo ruolo per poter cantare con te… Hai una voce sbalorditiva. Assurdo che un corpicino così esile custodisca cotanta potenza canora… - Ridacchiò lui, non smettendo un attimo di sorridere.

Zoey arrossì e lui subito balbettò:
- Oh scusa, non volevo metterti in imbarazzo… Non faccio mai una buona prima impressione, mi dispiace… Spero che non mi considererai un pazzo privo di tatto a questo punto…

La rossa lo squadrò, perplessa, poi scoppiò a ridere:
- Stai tranquillo! Senti, teniamoci in contatto eh, ora devo andare… Magari possiamo andare alle prove insieme qualche volta! Ciao! – E così dicendo si voltò e corse via, tra le mille balze del suo vestito e i battiti del suo cuore.

Trent, dal canto suo, proruppe in un sorriso sincero, completamente dedicato alla ragazza che con una sola nota aveva mosso qualcosa dentro di lui.

 

 

-CIAMBELLE 4EVAH (?)-
Buongioooorno :3
Fa abbastanza schifo questo chappy vero? Si, fa abbastanza schifo, ma volevo tanto fare questa coppia, quindi chiedo scusa se non sono stata in grado di scrivere una ficcy adeguata >.<
Questo fa-vo-lo-so pairing mi è stato suggerito sempre da Ire 98, ma che ci volete fare: è un vulcano di idee u.u
Per cui le mie scuse le devo soprattutto a te, Ire. Mi dispiace :’(
Ma ormai è andata (?), quindi passiamo agli annunci *lancia coriandoli pasqualosi (?)*:
1. Potete continuare a suggerire coppie ovviamente :3 Mi fa molto piacere la vostra collaborazione e se il pairing mi piace prima o poi verrà fatto u.u
2. *rullo di tamburi* cheneditediunapaginafacebook *detto trattenendo il fiato*? Sarebbe qualcosa di mio, in cui discutere e bla bla bla, dove accetterei messaggini, critiche, consigli ecc, ma che magari volete siano visibili anche da altri utenti… E ovviamente pubblicherò gli aggiornamenti delle mie ficcy, i miei pensieri su qualcosa (?), idee e progetti… Che ne dite? Fatemi sapere se vi va :3 (NB: la pagina verrà attivata con 10/15 like o più, anche perché altrimenti non avrebbe senso .-.)
FINEEE *^*, byeeee e non dimenticate di mangiare le ciambelle anche a Pasqua u.u Auguri :D,
_Rainy_

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: _Rainy_