Serie TV > iCarly
Segui la storia  |       
Autore: MyTrueColors    22/04/2014    5 recensioni
'Ciao amore mio, é un giorno scuro e mi manchi tanto. Ed è il bisogno di averti la parte peggiore. Non è l'amore che distrugge, ma la dipendenza. La consapevolezza che senza te non so stare. La loro era una necessità, un bisogno reciproco, insaziabile.'
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Freddie controllò lo schermo del Pear Phone; lo faceva ormai da mesi, sperando nell'arrivo di un messaggio, o anche solo una telefonata, uno squillo, qualcosa che non lo facesse sentire così dannatamente solo, in una città enorme, ma che lo soffocava ugualmente.

Nulla. Ormai si convinceva di sentirlo vibrare anche quando non succedeva, tanto desiderava che accadesse.


Si perse nuovamente tra i suoi pensieri, con il braccio incrociato dietro la testa, poggiata sul cuscino del divano, gli occhi spalancati al soffitto; stava diventando insofferente a tutto e tutti, la solitudine se lo stava mangiando vivo.

Non gli era mai capitato di sentirsi così perchè alla fine aveva sempre vissuto nell'affetto, nell'amicizia e nel divertimento con i suoi amici, e mai avrebbe pensato che un giorno tutto questo sarebbe finito. Certo, alla notizia della partenza di Carly per l'Italia aveva vissuto un attimo di sconforto: insomma, si era sentito mancare il pavimento sotto i piedi, ma tutto ciò era lontano anni luce da ciò che era adesso.

Carly è stata una ragazza importantissima per lui, la prima per cui abbia mai provato dei sentimenti forti; per anni ed anni era stata la sua cotta ed era stato difficile per lui farsela passare, né mai era riuscito a conquistarla seriamente: era ovvio che la sua partenza l'avrebbe sconvolto!

Per qualche secondo sentì il loro legame spezzarsi, e fu la più brutta sensazione del mondo, ma poi si rese conto che quell'amicizia, così sincera e profonda, mai e poi mai si sarebbe potuta anche solo scalfire per colpa di un fattore così secondario come la distanza.

Non avrebbero potuto più continuare ICarly? Non avrebbero più vissuto le giornate praticamente in simbiosi lui, Carly e Sam? Non avrebbero condiviso ogni momento triste e felice della loro vita?

Prima o poi tutti e tre sarebbero scesi a patti con queste cose, ma la cosa più importante, la loro amicizia, l'avrebbero condivisa per sempre, e nulla sarebbe cambiato nel loro legame.


Ci credeva davvero agli inizi, poi passarono i giorni, le settimane, i mesi, e Freddie piano piano metabolizzò il loro addio e le sue illusioni di ragazzo ingenuo volarono via, proprio come le sue due migliori amiche.

Oramai aveva accettato nel suo profondo la partenza di Carly: sapeva quanto tenesse a suo padre, a Seattle aveva sì la sua famiglia, erano loro, che non l'avevano mai fatta sentire sola, ma Freddie sapeva che prima o poi Carly avrebbe dovuto fare i conti con una scelta così drastica; il ragazzo l'aveva capita e sapeva anche quanto le era costata.

Una volta partita, Carly era praticamente sparita dalla sua vita, ma nello stesso periodo Freddie si trovò ad affrontare un'altra situazione che fece passare in secondo piano questa, e che era ben più complicata.



No, lei non l'avrebbe mai perdonata; era arrivato al punto di detestarla per il male che gli aveva fatto; Sam l'aveva lasciato solo, e solo pochi mesi prima, tra un bacio e l'altro, gli prometteva che non l'avrebbe mai fatto.

Freddie si ricordava bene di quella promessa, e lui si era fidato ciecamente, perchè glielo leggeva negli occhi quanto lei tenesse a lui, però era evidentemente cambiato qualcosa, perchè quella promessa non l'aveva mantenuta, e ancora Freddie non si capacitava del motivo.

Nei mesi molto spesso aveva pensato di cercarla, contattarla, correre da lei, anche solo per farsi urlare in faccia che di lui effettivamente non gliene fregava più nulla. Ma non l'aveva mai fatto, sia perchè la rabbia bruciante ancora gli offuscava i pensieri, come le lacrime offuscavano gli occhi, sia perchè non sapeva se avrebbe potuto sopportare che lei gli dicesse una cosa del genere, ponendo irrimediabilmente la parola fine sulla loro storia, cosa che lui proprio non riteva accettabile.

Lo sapeva, lo sentiva dentro persino mentre si lasciavano: prima o poi non avrebbero più resistito e sarebbero tornati insieme. Ma forse, anche questa era una sua ingenua illusione.


Te ne sei andata, e mi hai lasciato qui, da solo; avevi promesso che non mi avresti abbandonato mai, in qualunque modo fosse finita la nostra storia, perchè ciò che ti legava a me andava ben oltre l'amore o qualsiasi sentimento a cui si poteva dare un nome. Era un filo così sottile e leggero, e molto spesso negli anni ci siamo arrischiati a tirarlo, io da una parte e tu dall'altra, con così tanta forza che a volte ho temuto seriamente si potesse spezzare.

Solo col tempo ho capito che anche avessimo voluto farlo non ci saremmo riusciti, io e te eravamo indissolubilmente legati, e ci amavamo illimitatamente, da amici, da fidanzati, ci odiavamo, ci allontanavamo e poi ancora ci abbracciavamo e ci cercavamo, era un vortice da cui non potevamo uscire.


Ma si sa, anche i vortici più violenti si consumano. La calma piatta che ne segue però ti dà modo di osservare i danni che ha causato intorno a te. Devastanti.


No, Freddie non l'avrebbe perdonata, ne era sicuro.

Il destino, però, gli stava già riservando qualcosa di molto speciale.










.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-..-.-.-.-.-.-.-.-

Lo so, lo so: avevo promesso di aggiornare presto! Il tempo però è passato in fretta, e la scuola non mi ha dato un attimo di libertà :((

Almeno ho avuto la possibilità di riflettere bene su cosa scrivere, anche se in realtà quando stasera mi sono ritrovata ad aprire Openoffice, decisa a buttare giù finalmente il secondo capitolo sfruttando queste vacanze, ho scritto tutto di botto e le mie idee iniziali sono svanite. :))

Insomma, non sono molto convinta del risultato, però è questo ciò che mi è uscito stasera, e penso che sia giunto il momento di caricare su Efp in ogni caso!

Queste vacanze mi hanno permesso di riflettere e ho già scritto qualcosina riguardo numeroooosi altri fandom, perciò se vi incuriosisce anche poco poco il modo in cui scrivo aspettatevi tante altre cosucce, sperando che vi interessino! ;)

Se ci sarà il vostro riscontro il terzo capitolo SICURAMENTE arriverà durante queste vacanze perchè so di avere finalmente il tempo di dedicarmici.

Questo è un po' un intermezzo, un capitolo di riflessioni di Freddie (dopo quello di Sam), nel prossimo aspettatevi più azione! ;)

Grazie per leggere i miei deliri! :))










  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: MyTrueColors