Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    22/04/2014    1 recensioni
{Raccolta di drabble ispirata alla challenge: "31_days", su LJ - Multicouples & Multicharacters} {War Doctor | Vastra/Jenny | John Smith/Joan | Eleven/River Song | Nine/Rose | Ten/Rose | Donna Noble | Ten/Martha | Amy/Rory | Clara Oswald | Kazran/Abigail | TARDIS/Doctor | Elton/Ursula | Rory Williams | Ten/Eleven | River Song | Twelve/Clara | Doctor | Jenny/Ten| Ten/Sarah Jane Smith | Sally/Larry | Old Amy | Amy/Rory | Eleven | Vincent and the Doctor | Martha Jones | Rose Tyler | War Doctor | Reinette/Ten| Eleven/Amelia | Twelve/Clara}.
III. "«John Smith o, meglio, il Dottore…», racconta Joan, attorno ad un fuocherello scoppiettante, «… L’uomo con gli occhi più tristi che abbia mai visto. Paradossalmente troppo umano per accettare la propria umanità»".
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come on, Doctor, show me the stars. 



8.
About doubles and brothers and shadows {Ten/Martha}.


«Osserva Martha…», si esalta il Dottore, puntando il cacciavite sonico contro l’astruso oggetto. «E… ding!», esclama a gran voce, complimentandosi con se stesso.
Martha si passa una mano sul volto, dopodiché proclama: «Dottore, ti devo ricordare che fra poco inizio l’ennesimo turno di lavoro? E, per la cronaca, non il mio lavoro».
«Vuoi provare la mia macchina che fa ding?».
Il Dottore sarà sempre lo stesso, che possa vivere novecento o più anni, ha l’intuito di uno scienziato e la curiosità di un bambino. Forse è quel binomio, per quanto inusuale, a renderlo unico.
Ma, in alcuni momenti, il Dottore abbassa le spalle e modula il tono di voce: «Ti prometto che ne usciremo, Martha».
È proprio in quegli attimi di pura, semplice e spensierata quotidianità che Martha ritorna sui suoi passi e si rende conto che non rimpiangerà mai la sua decisione: «Lo so, Dottore. Anche perché ogni statua inizia a sembrarmi un angelo piangente, quindi spero che il tuo… ding, collabori!».


_______________________________


Lo sfondo della storia è l’episodio “Blink”, in cui appunto compare la macchina che fa ding. Che poi è anche un riferimento a “The Day of the Doctor”. Insomma, ci sono affezionata. Per quanto riguarda il prompt, per “brothers” ho inteso Martha e il Dottore, anche se lei provava dei sentimenti per lui. Ma d’altronde a me piaceva molto più l’aspetto “amichevole” del loro rapporto. :3

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly