Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: lar185    16/07/2008    3 recensioni
un attimo non puoi stringerlo tra le mani, un attimo non puoi neanche vederlo, misurarlo…un attimo è così veloce, e breve…a stento puoi viverlo, un attimo…
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Attimi

 

…solo un attimo di te…

…non mi pare di chiedere l’eternità…

…cosa c’è di più piccolo e fuggente di un attimo…?…un attimo non puoi stringerlo tra le mani, un attimo non puoi neanche vederlo, misurarlo…un attimo è così veloce, e breve…a stento puoi viverlo, un attimo…

…erano tutti attimi, erano tutti momenti così celeri che nessuno potrebbe ricordarseli…così…effimeri…insieme, uniti, come ricordi e sprazzi di sentimenti e pensieri, tutti i miei attimi sono davanti a me, sul pavimento…li osservo, li rigiro tra le mani, e ogni attimo, unito al suo compagno, e poi ad un altro compagno ancora, sembrano creare una storia…attimi che si susseguono, attimi che sembrano essere infiniti…attimi che, uniti, forse sono l’eternità…

…non basterebbe l’eternità racchiusa in ogni attimo per descrivere l’emozione che ognuno di quei secondi rappresenta per me…

…gli attimi, sono ancora qui, nelle mie mani…sto cercando di ricostruire la mia vita, cercare un punto di partenza, uno svolgimento…qualcosa che dia senso a tutto questo…tutto avrà senso, un giorno, quando questi attimi riusciranno a ricomporsi…forse davanti a me avrò un mosaico di attimi…saranno così belli…saranno così miei…

… e anche adesso che li sto guardando, ognuno di essi sembra sempre meno reale…ogni volta che provo a toccarli è come se si sfumassero un po’ di più, come un ricordo che dalla sua nitidezza man mano diventa sempre più sfumato fino a sparire…anche questi attimi spariranno? Un giorno guarderò su questo pavimento e non vedrò più niente?…neanche un attimo…? Un piccolo, insignificante attimo ancora nitido?

…forse fanno solo parte di un sogno, e come tutti i sogni più dolci, sono destinati a sparire… lasciare solo un alone di mistero e…sparire…semplicemente…dissolversi nell’aria come se non fossero mai esistiti…niente più limpidezza di sentimenti ed emozioni, nessuna sensazione…niente di niente…beh, forse il dolore…il dolore di un ricordo nella mia mente forse ancora troppo forte per essere anche solo leggermente sfumato… la felicità e l’allegria fanno presto a sfumare, e anche sul ricordo più bello, mentre l’unico sentimento che sembra sopravvivere è il dolore…

…forse questi attimi sono davvero tutti sogni…sono attimi di sogni che mi sono illusa di vivere…ma ce ne sono un paio, lì, nascosti…quegli attimi, a differenza di tutti gli altri, racchiusi nella mia stupida fantasia…quei pochi attimi ce li hai anche tu, lo so…sono quei due o tre momenti che condividiamo…sono pochi, sono effimeri, non so neanche dove saranno domani…ma sono durati fino ad oggi, e ogni volta che mi sento perduta io li prendo tra le mani e so anche tu qualche volte nei meandri della tua memoria riesci a vederli, quegli attimi…

… tutto questo mi fa sentire un po’ meno sola…

…so che ci sono, che esistono…sono stata sicura di aver costruito quell’attimo con te nel momento in cui ti ho guardato negli occhi, rimarrà dentro di me più a lungo di tutti gli altri…l’attimo più bello di tutti… e se dovessi smarrirlo un giorno, se per un incerto motivo dovessi perderlo, se dovesse annegare nelle lacrime potrò salvarmi, si, io potrò…basterà guardarti, nei tuoi occhi potrei perdermi per un attimo infinito…un attimo così dolce, cullato dalla musica di mille altri attimi…

…e con il tuo sguardo, con la dolcezza dei tuoi occhi, soltanto tu potrai restituirmi il ricordo di un sentimento autentico.

…forse non ci rivedremo mai più, forse il mondo esterno non sa neanche che esistiamo, forse le nostre vite sono condannate a essere separate per sempre…prenderò un’altra strada, forse… e anche tu, può darsi…andrai completamente da un’altra parte, un’altra direzione, un’altra vita…un’altra storia… ma questi attimi che rimangono al confine tra sogno e realtà li avremo per sempre, entrambi…

… e anche se non sono reali…

…sono nostri…

 

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: lar185