Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Criscri95    22/04/2014    0 recensioni
Camilla e Mattia, amici da sempre. Ma cosa potrebbe accadere se lei si innamorasse di lui? E se invece succedesse il contrario? E se nessuno dei due avesse il coraggio di rischiare e dichiararsi all'altro?
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mattia ‘s POV

 
Ultima ora, fisica. Quando passa quest’ora!  Guardo il display del cellulare ogni due minuti, non so se per rendermi conto dello scorrere del tempo o se spero di ricevere finalmente una sua risposta. Davvero non riesco a capirla. Sono giorni che non mi parla. O meglio, mi ha parlato, solo per dirmi di lasciarla in pace. Ho sentito una stretta al cuore quando mi ha detto “Tanto che ti cambia se non ti parlo?”. Mi cambia. E pure molto. Ci sto davvero malissimo. Il professore di fisica spiega e io penso a lei. Penso all’altro giorno, ai suoi occhi pieni di lacrime, al suo allontanarsi da me. Ripenso alla prima volta che ci siamo parlati. Era l’estate del primo anno delle superiori. Eravamo ad una festa, lei era con le sue amiche ma ad un certo punto si staccò da loro per venire a prendere da bere, io ero vicino al bancone e lei mi versò addosso tutto il contenuto del suo bicchiere, logicamente. Ancora oggi è così distratta e combina solo guai. Ha sempre la testa tra le nuvole e le cuffiette nelle orecchie, mi piacerebbe entrare nel suo mondo e sapere cosa pensa. Devo ringraziare proprio questo suo “pregio” che mi ha permesso di conoscerla. Infatti, dopo che mi ebbe avermi rovesciato il bicchiere addosso si offrì per accompagnarmi fuori a prendere un po’ d’aria e per cercare di far asciugare la mia camicia. Mi ricordo che arrossiva ogni volta che diceva qualcosa, aveva gli occhi grandi, grandissimi, color cioccolato e un sorriso dolcissimo. Ancora oggi, nonostante ci conosciamo da ormai cinque anni e ne abbiamo passate tante insieme, ogni tanto arrossisce ancora quando deve confidarmi qualcosa o se le faccio un complimento. E pensare che adesso non mi parla e non vuole vedermi.
“… ma stai seguendo?” mi chiede Manuele, il mio compagno di banco.
Mi volto verso di lui come se fosse un extraterrestre. “Eh? Come?”
“Non hai ancora fatto pace con Camilla, eh?” è incredibile quanto questo ragazzo riesca, solo guardandomi negli occhi, a capire cosa mi passa per la testa.
“No.”
“Prima o poi le passerà” cerca di confortarmi.
“Stavolta mi sto preoccupando davvero, non è mai riuscita a stare lontana da me per così tanto tempo …”
“Senti … posso farti una domanda indiscreta? Però dovrai rispondermi col cuore in mano.”
“Spara …”
“Non è che provi qualcosa di più per lei?”
“No.” Rispondo secco, come tutte le volte, d’altronde.”Lei è la mia migliore amica. E poi lo sai, io sto con Sara.”
“Vabbe’, se lo dici te...” Dice, col tono di chi non ci crede. “Però pensaci a questa cosa, perché a me non sembra poi così tanto amicizia quella che provi e non così  tanto da amico la tua reazione.”
Mi alzo ed esco. Queste erano le parole che mai avrei voluto sentirmi dire. Io? Provare qualcosa per Camilla? Impossibile! Continuo a negarmi questa cosa e continuerò a negarla. Noi siamo solo amici, è come una sorella per me. Eppure se penso al fatto che è da più di dieci giorni che non so come se la passa, sento una stretta al cuore. Mi mancano i suoi abbracci, mi manca il suo profumo, mi manca lei che si preoccupa per me. Finalmente la campanella. Mi alzo, afferro la tracolla e corro fuori.
“Oh, dove vai così di corsa?” Mi urla dietro Manuele.
“C’è Sara fuori ad aspettarmi!” rispondo. In realtà voglio solo mettere fine al discorso. E poi sì, c’è Sara fuori.
“Ripensa a quello che ti ho detto!” mi urla, preparando la cartella.
Eccola. È appoggiata al muretto dove mi aspetta di solito quando esce prima. La saluto con un bacio veloce sulle labbra e subito mi stacco “Scusami, ma oggi devo scappare, ho allenamento alle cinque e devo studiare un botto” le dico. Non è vero, non devo studiare quasi niente ma adesso non ho voglia di stare con lei, ho troppi pensieri per la testa.
“Se vuoi ti accompagno, non fa niente che ci metto di più.” Eccola che parte all’attacco.
“No, non preoccuparti. È già l’una e mezza e il cielo sta diventando scurissimo. Forza corri a casa.” Le dico sorridendo, premendo le mie labbra a timbro contro le sue e mi volto per la mia strada. Lei resta girata verso di me come sempre, sento i suoi occhi su di me, di solito mi volto e le mando un bacio con la mano, ma oggi no, non ne ho voglia, sono confuso e non mi va di prenderla in giro. Già che mi trovo vedo di passare fuori al liceo di Camilla, anche se ormai è tardi.


C’è ancora un gruppetto di ragazzi che si intrattiene avanti il cancello, ma  di lei neanche l’ombra. Sarà già tornata a casa.
Mi sento toccare la spalla e mi volto spaventato. E’ Lotta. Le sorrido e subito cerco Camilla con lo sguardo. Strano che non sia con lei, sono inseparabili.
“ È inutile che cerchi, l’ho appena accompagnata a casa.” Mi dice ridendo.
“ Chi?” faccio il finto tonto, ma non mi riesce bene.
“Lo sai benissimo chi.” questa ragazza ne sa una più del diavolo. “ Oggi non le andava di entrare e siamo state un po’ insieme.” Mi informa.
“Avete fatto filone? Ecco spiegato il tempo.” La prendo in giro.
“Gne gne. Più che altro, hai scoperto perché non ti parla?” mi chiede preoccupata.
Abbasso lo sguardo “ Ti giuro che non lo so. Stavo per chiederlo io a te.”
“Non lo so neanche io, non dice neanche una parola, sai com’è fatta.” dice sbattendo le palpebre un po’ troppo spesso, significa che sta mentendo. Una goccia mi bagna il naso, e un’altra ancora la mano.
“Adesso scappo, prima che mi faccio un bagno.” Mi dice dandomi un bacio veloce sulla guancia e scappando via.
“Se scopri qualcosa fammelo sapere …” le urlo dietro.
Fa segno di sì con la mano e scappa via. Comincio a correre anche io. Comincia a piovere fortissimo. Ci sono i lampi e i tuoni. Lei sicuramente avrà paura e avrà bisogno di qualcuno che l’abbracci.

 
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Criscri95