Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: legolas_thranduil_mjj    23/04/2014    1 recensioni
Sento il calore del sole sul mio viso. Non sembra reale, io non posso essere reale. Apro gli occhi, la luce quasi mi acceca. Sono sdraiata su dell’erba verde, intorno a me ci sono alberi. Tutto è rigoglioso e luminoso. Mi alzo. Mi sento strana, forte e giovane. Non ho idea di dove mi trovi, ma so chi ero. Cerco un ruscello d’acqua. Mi specchio, e mi accorgo di essere giovane.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Legolas, Nuovo personaggio, Orchi, Thranduil, Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
--Calien--
-Quindi da dove vieni?
-In realtà non arrivo da nessun luogo… viaggio per il mondo.
Il modo… mi illumino.
-Il mondo… com’è?
Sono curiosissima. Da quando sono arrivata non ho mai visto il mondo fuori dalle mura…
-Beh, è vasto. Composto da vari popoli. Ci sono i nani, che scavano nelle montagne. Gli uomini, che vengono raggiunti dalla morte. Voi elfi, le creature più saggie. Gli stregoni, divisi in categorie… e poi… e poi ci sono gli hobbit…
-Hobbit?
-Si… assomigliano a dei bambini come dimensioni. Stano per conto loro e non si badano del mondo esterno… e siamo veramente in pochi a conoscerne l’esistenza…
Wow! È tutto veramente emozionante!
Voglio vedere il mondo.
Voglio conoscere nuove persone.
Solo che…
Devo chiedere a Thranduil…
 
--Thranduil--
-Vieni pure…
È Calien. Ha un’espressione strana…
-Thranduil…
Chino lievemente il capo.
-Io… io…
Sussurra.
-Tranquilla. Dimmi pure senza problemi.
Mi avvicino… sembra ancora più spaventata. Mi fermo.
Fa un respiro. Mi fissa negli occhi. Assume un atteggiamento deciso.
-Thranduil, io…
Fa un respiro.
-Voglio vedere il mondo.
Lo dice tutto d’un fiato.
Mi ha colto impreparato.
Anche se in fondo sapevo che prima o poi questo momento sarebbe arrivato… Non sono sicuro di volerla lasciare andare per ora… c’è il rischio che si faccia male. Non credo sia pronta. Prima deve essere preparata… Anche se in realtà mi incuriosisce… e se invece fosse in grado di cavarsela da sola? Non saprei… La lascerei anche andare… ma devo essere sicuro che tornerebbe da me. Ho paura che qualcuno le faccia del male o che la influenzi… non ha esperienza.
Mi avvicino al tavolo della nostra camera. Prendo del vino.
-Dimmi, cosa vorresti vedere?
Capisco che non si aspettava questa domanda come risposta.
-Vorrei andare a conoscere gli Hobbit, vedere come vivono gli uomini, vedere come si comportano i nani, andare a conoscere altri elfi… e magari incontrare gli altri stregoni. Magari potrei partire con Gandalf!
Rischio di strozzarmi col vino… non me l’aspettavo quest’affermazione…
Non è una cattiva idea però…
-Uhm… E quando torneresti?
-Quando sentirò il richiamo della mia casa…
Mi giro.
-La tua… casa…?
Non ho ben capito cosa intende.
Mi sorride. Si avvicina. Mi prende il volto con le mani.
-Quando mi mancherai così tanto che sarò costretta a tornare qui.
Mi stupisce ogni giorno. È semplice e sincera.
Le prendo le mani.
Chiudo gli occhi. Appoggio la mia fronte alla sua.
-Allora che bisogno c’è di partire…?
-Voglio vedere chi c’è fuori.
Ok, è decisa a partire e lo farà comunque prima o poi.
-Mi prometti che tornerai?
Mi prende il volto dal mento con la mano destra.
-Certo che torno! Sei tu la mia casa adesso.
No, sei tu la mia casa.
La abbraccio.
 
--Calien--
Esco. Torno al mio albero… è da un sacco che non torno più in questo posto. Ci sono ancora i miei acquerelli. Sorrido. Mi siedo. Stanno tornando gli animali.
 
-Quindi hai deciso di partire?
Mi giro, Haldir…
-Si…
Si siede di fianco a me.
-Ma?
Lo guardo.
-Non lo so. Credo che Thranduil non sia proprio contento… cioè, in realtà non credo che voglia farmi andare… Io voglio partire, perché voglio vedere cosa c’è fuori da qui; e una parte di me però mi dice resta, non hai bisogno di vedere altro, ti basta quello che hai qui… Sono confusa…
Mi guarda.
-E se non partissi da sola?
-Ho proposto a Thranduil di partire con Gandalf… solo che non sono riuscita a capire se era una buona idea…
-Sai, Gandalf è uno stregone, un po’ bizzarro, e poco prevedibile… non ha una casa fissa, viaggia continuamente, e se viene chiamato da Saruman deve muoversi in fretta per raggiungerlo…
Mi lascio andare sul tronco.
-Potresti proporgli tu di dirti con chi puoi andare.
Sorrido. In effetti potrei. Oppure potrei chiedergli se viene lui con me… ma non potrebbe… deve pensare al regno…
 
--Thranduil--
-Adar…?
Mi giro.
-Mi hai fatto chiamare…
-Si. Devo chiederti un grosso favore.
Mi guarda, sta aspettando. Non saprei a chi chiedere se non a lui.
-Calien vuole vedere il mondo.
Sgrana gli occhi, nemmeno lui se l’aspettava.
-Non voglio mandarla in giro da sola e se anche andasse con Gandalf sicuramente lui avrebbe i suoi affari e lei rimarrebbe comunque da sola.
-Effettivamente… del resto è uno stregone…
-La accompagneresti tu?
Mi fissa per un po’…
-Io?
-Sei l’unico di cui possa fidarmi.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: legolas_thranduil_mjj