Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: veggylink94    17/07/2008    6 recensioni
Questa fan fiction è il continuo di: guardami negli occhi, ma non ne è indispensabile la lettura. A due anni di distanza dalla fine dei litigi tra Trunks e Vegeta, c'è ancora una questione da chiarire, con una vecchia conoscenza del giovane Brief... buona lettura!
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Trunks, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un pomeriggio tranquillo a casa Brief, finché un ragazzo dai capelli lilla, non entrò bruscamente in casa, sbattendo la cartella a terra.
- Trunks! Santo cielo che cos’hai?- Domandò preoccupata, Bulma, sua madre. Lei era sempre così gentile con suo figlio e si preoccupava di ogni cosa.
- Niente mamma…tutta colpa di quell’idiota del prof! Anzi… colpa di quella dannata scuola! Accidenti i professori ce l’hanno con me! – Rispose il ragazzo con aria nervosa: le superiori per lui non erano affatto una passeggiata!
- Tesoro…lo so che per te è difficile, questa nuova scuola ti prende molto tempo e tu ne passi troppo ad allenarti! E poi i tuoi professori ti hanno preso di mira! Sei cambiato parecchio in questi tempi… c’è qualcosa che non va?- domandò l’azzurra preoccupata. - No mamma è tutto apposto! Non è colpa mia se i miei professori sono scemi! E poi ci sono stati stupidi inconvenienti che li hanno portati ad odiarmi! In mezzo c’è Goten come sempre! -
Bulma rifletté una attimo, poi disse: -Chiedi aiuto a tuo padre! Lo sai che io lavoro, e poi devo stare dietro a Bra! Papà non fa niente dalla mattina alla sera potrebbe darti una mano con i compiti!- Trunks guardò storto la madre: - Lo sai che papà non perde tempo con : ‘ cose da terrestri ‘, però posso chiedergli se per un po’ sospendiamo gli allenaenti!-
-Buona idea! Dai corri che tra poco è pronto il pranzo!- Trunks non se lo fece ripetere due volte e corse dal padre che si trovava nella Gravity Room.
- Ciao papà! – Salutò Trunks entrando nella stanza. Vegeta si voltò e ricambiò il saluto con un gesto della testa che stava a significare : ‘ciao sono contento che tu sia tornato’.
- Senti non è che per un po’ posso sospendere gli allenamenti?- Chiese il ragazzo speranzoso.
- Per quale motivo?- Chiese a sua volta Vegeta.
- Bè vedi… sono indietro con la scuola e mi servirebbe tempo… ho provato anche a ridurre le uscite con gli amici, ma ho molto da studiare…-
Vegeta rifletté qualche secondo , non c’era niente di male, infondo Trunks si allenava con lui dalle 16 alle 19 quattro volte a settimana, e gli rubava veramente molto tempo, forse una pausa gli avrebbe fatto bene visto che in quei giorni il lilla era molto fiacco.
- va bene ma vedi di studiare seriamente! Non voglio che tu perda troppo tempo e che trascuri gli allenamenti chiaro?-
Trunks sorrise :- Certo papà… vedrò di recuperare al più presto!-
Detto questo Trunks uscì dalla stanza e si recò in cucina per il pranzo.

Subito dopo aver mangiato il ragazzo si mise seriamente a studiare per circa 3 ore ( poveretto soffro per lui ndme) . Ad interromperlo fu la telefonata di Goten, come al solito ne aveva in mente una delle sue, ossia rubare il compito in classe di matematica che ci sarebbe stato due giorni dopo, dall’aula dei professori, per poter così studiarsi le risposte. Goten era una genio, questo era vero, ma era fin troppo furbo.
- Senza offesa Goten, ma ci manca solo che i scoprano! Sono sotto l’occhio dei prof per colpa tua! Ci manca una sospensione! -
- Uff…dai! E’ questione di tre minuti! Facciamo la fotocopia e l’originale la mettiamo apposto, non se ne accorgerà nessuno!- Ribatté il moro.
- Non è il caso…davvero…- Trunks udì lo sbuffo di Goten dalla cornetta del telefono, dispiaciuto , disse: - Dai non te la prendere! Vedrò di coprirti le spalle! Niente di più chiaro?-
L’urlo di Goten era talmente forte che il lilla dovette allontanare il telefono dall’orecchio.
- Evviva! Grazie Trunks! A domani! Ciao!-
Il ragazzo riattaccò… forse non avrebbe dovuto accettare, aveva fatto una promessa a suo padre, si doveva impegnare, se lo avrebbero scoperto? Sarebbero stati grossi guai per lui. Tentò di pensare ad altro, in fondo avrebbe potuto anche ripensarci! Nessuno lo obbligava!

Ogni tanto Trunks vedeva Vegeta passare davanti alla sua camera, e, senza farsi scoprire, teneva d’occhio il giovane, per vedere se studiava o meno. Il lilla se ne accorse, “ in fondo… a mio padre interessa ciò che faccio” pensò ridendo, non ce lo vedeva proprio Vegeta come padre premuroso.

Il ragazzo studiò sodo fino all’ora di cena, più che soddisfatto del lavoro svolto. Per fortuna si era avvantaggiato parecchio.
Finita la cena si svagò un po’ con i suoi videogiochi, Vegeta se ne stava seduto sul divano accanto a lui ad osservare il gioco. Trunks lo notò e decise di coinvolgerlo per vedere come se la cavava ai video game.
- Ehi papà vuoi giocare?-
- No – rispose secco.
- Scusa, vedevo che guardavi con interesse!- Disse Trunks.
- No! Sto solo aspettando che si liberi la televisione!- Cercò di ribattere il principe: non voleva far vedere al figlio la sua passione per i videogiochi. Fin da quando Trunks era piccolo, osservava il figlio giocare, nascosto in un angioletto, logicamente. Ormai sapeva tutto a memoria, perfino le tecniche di gioco. Gli era proprio venuta una passione!
Addirittura, quando era solo in casa, si svagava con i videogame, ma non lo poteva far sapere! Che figura ci avrebbe fatto?

Trunks guardò perplesso il padre. Ma se c’erano più di venti televisori in casa? Allora comprese che il padre in fondo voleva fare una partita, ma si vergognava a dirlo. Così decise di usare la tecnica segreta che gli aveva insegnato sua madre per ottenere qualcosa da lui :
- Peccato… Sai…Goku è un bomba a questo gioco,ero convinto che avessi un talento come lui… ma probabilmente mi sbaglio, che peccato!-
Nell’udire quelle parole Vegeta rubò dalle mani del figlio il joistick, per poi cominciare a giocare furiosamente. Trunks si sorprese non poco nel vedere che il padre era un talento naturale! Altro che Goku!

Non c’era dubbio, i due erano molto uniti da quando si erano chiariti una volta per tutte due anni prima. Padre e figlio erano inseparabili… o quasi…


Un ragazzo , chiuso in casa intento a studiare, pensava a Trunks, e a tutto quello che aveva patito a causa sua, Takao , ormai quindicenne (era stato bocciato un anno), non aspettava altro che l’occasione propizia per farla pagare al lilla - Stupido Brief! Crede che tra noi due sia tutto finito? Si sbaglia di grosso! Ora che mi sono guadagnato la fiducia di tutti i professori a scuola non mi resta che incastrarlo in una delle sue malefatte per poi metterlo alle strette con suo padre! Capirà cosa si prova a perdere la fiducia e la stima dei propri cari, soffrirà il doppio di quanto ho sofferto io! Non mi resta che aspettare il momento opportuno…e sento che il mio momento sta per arrivare!-



Continua…



Salve... ecco l'aggiornamento! Spero vi piccia! Ringrazio coloro che hanno recensito e coloro che hanno aggiunto la storia fra i preferiti:

Angelo Azzurro

bellissima90

Chiedo scusa se non vi ringrazio come si deve! Ma sono di fretta! A presto ciao ciao
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: veggylink94