Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    23/04/2014    2 recensioni
{Raccolta di drabble ispirata alla challenge: "31_days", su LJ - Multicouples & Multicharacters} {War Doctor | Vastra/Jenny | John Smith/Joan | Eleven/River Song | Nine/Rose | Ten/Rose | Donna Noble | Ten/Martha | Amy/Rory | Clara Oswald | Kazran/Abigail | TARDIS/Doctor | Elton/Ursula | Rory Williams | Ten/Eleven | River Song | Twelve/Clara | Doctor | Jenny/Ten| Ten/Sarah Jane Smith | Sally/Larry | Old Amy | Amy/Rory | Eleven | Vincent and the Doctor | Martha Jones | Rose Tyler | War Doctor | Reinette/Ten| Eleven/Amelia | Twelve/Clara}.
III. "«John Smith o, meglio, il Dottore…», racconta Joan, attorno ad un fuocherello scoppiettante, «… L’uomo con gli occhi più tristi che abbia mai visto. Paradossalmente troppo umano per accettare la propria umanità»".
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come on, Doctor, show me the stars.



10.
The stars remain the same {Clara Oswald}.

Sin da quando era bambina sua madre le aveva raccontato le storie più svariate circa la natura delle stelle, così Clara era cresciuta con l’idea che la costellazione al di sopra di lei fosse popolata di persone.
Un’idea infantile e futile, magari, ma almeno abbastanza valida da permetterle di collezionare l’ennesimo ricordo di sua madre. Così, ogni qual volta il Dottore bussava alla sua porta – a meno che non piombasse all’interno della sua casa con il TARDIS, si intendeva –, la prima richiesta di Clara era sempre e solo una: «Avanti, Dottore, mostrami le stelle».
E la cosa più bella era che Clara non sentiva neppure il bisogno di fornire al Dottore una spiegazione, a lui bastava leggere nei suoi occhi quell’unico desiderio e tanto bastava.


_______________________________________



Oh, Clara, my impossibile girl. Diciamolo, non vedevo l’ora di utilizzare la citazione che intitola l’intera raccolta (anche se questa citazione originariamente appartiene ad un altro personaggio, Christina, apparsa in “Planet of the dead”).
Una precisazione: il Dottore in realtà sa della storia di Clara ma, se vi ricordate, lei non ha dei sospetti fino ad un certo episodio. Quindi il Dottore qui sa di sapere, diciamo così, ma finge di non saperlo. XD
Prossima: Kazran/Abigail – A Christmas Carol (altra ship, apparsa in un solo episodio, che mi ha ucciso i feelings).

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly