Libri > Twilight
Segui la storia  |      
Autore: Yuna Shinoda    17/07/2008    6 recensioni
Immaginate che a Seattle ci sia lo studio del programma Uomini e Donne... Riuscite a focalizzarlo?
Alice è la presentatrice di questo show, e i due tronisti sono due ragazzi che si contendono la stessa donna, Edward e Jacob.
Alice ha fatto fare il provino come corteggiatrice a Bella per forza, così che lei si presenta nello studio ed attira subito i due tronisti con la sua semplicità.
Al momento dell'esterna, Bella verrà porata fuori da uno dei due ragazzi... Ma da chi?
Soprattutto... Chi sceglierà alla fine?
Non vi resta che scoprirlo qui, nella fanfic più demenzile di tutte!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Tra trenta secondi iniziamo! – tuonò una voce da dietro le quinte.

Il set di un programma televisivo famoso, Uomini e Donne.

Stanno per iniziare le riprese della nuova stagione, con altrettanti tronisti mozzafiato.

- Dicono che uno di loro sembra Brad Pitt – diceva qualche ragazza che si preparava ad entrare in scena.

- Penso che uno sarà di sicuro moro con gli occhi chiari! – Sussurrava un’altra alla sua vicina.

Chi sa se qualcuna di loro era vicina alla verità…

Improvvisamente parte il gingle.

Un ta ta tatta ta ta strano che ricorda la musica di un gioco a premi.

C’è anche la presentatrice, una ragazza molto carina, con dei capelli corvini e degli occhi chiari da far paura. Mi sembra si chiami Alice… è nuova.

Dai teleschermi che si trovano dietro le quinte, vengono trasmesse le immagini della ragazza. E’ bellissima, solo che è un po’ bassina… La bellezza compensa tutto.

Alice comincia con la presentazione dei due tronisti…

- Adesso vi presenterò il nostro primo tronista di quest’anno! – disse tutta eccitata – Io lo conosco da tanto tempo e devo dirvi che è davvero strepitoso! -

Dalla folla partì un boato ed un applauso mentre erano mandate le prime immagini del tronista sullo schermo…

Tutte le donne della sala strillavano come matte, anche le ragazze che erano dietro le quinte e che aspettavano di poter entrare, dopo aver visto i primi profili del primo ragazzo, un certo Edward Cullen.

Edward aveva ventidue anni, ma a mio parere ne aveva di più… Sembrava maturo.

Aveva dei capelli bronzei, tutti arruffati, che lo rendevano molto attraente. Quando fecero un primo piano del suo bel viso, notai gli occhi: erano di un colore particolare, topazio liquido. Che stranezza.

Nel filmato sembrava scocciato, quasi come se non avesse voglia di fare il tronista.

Allora perché aveva fatto il casting?

Non fu granchè quel video – molto breve – in cui il ragazzo si mostrava freddo e indifferente alle telecamere che lo avevano seguito per il filmato.

Alla fine Alice lo chiamò nello studio.

Edward entrò e sorrise a stento nel breve tratto che c’era tra l’entrata e il trono rosso.

- Vuoi dire qualcosa, Edward? – Alice sogghignava.

- Vorrei solo dire che… - sospirò – ringrazio mia sorella Alice per avermi chiamato qui… Mi ha detto che non me ne sarei pentito… - Sbuffò, scocciato.

- Grazie a te, Edward! – Notai che nell’espressione di Alice, che avevano appena inquadrato, c’era un che di malizioso.

Edward assunse una posizione elegante, seria. Poi Alice chiamò anche il secondo tronista.

Di nuovo un boato dalla folla.

Adesso, sugli schermi c’era un ragazzo dalla pelle scura, un indiano di nome Jacob Black.

Jacob aveva diciannove anni, ma sembrava più grande. Tutte le immagini che passarono furono piene dei suoi muscoli… Jacob viveva in un posto chiamato La Push, c’era solo oceano e sterpaglie, e lui intento a lavorare a torso nudo.

Tutte le donne si eccitavano a vedere tutti quei muscoli.

- Bha, tutto muscoli e niente cervello – diceva qualcuna – meglio l’altro -

Il filmato finì presto.

Alice chiamò anche Jacob e il ragazzo, a differenza di Edward, entrò raggiante nello studio.

- Non so perché sono qui ma… grazie succhia… Alice -

La stava chiamando succhia? Cosa? C’era qualcosa sotto.

Edward si ritrasse sulla sua sedia, quando Jacob si sedette, quasi disgustato. Oppure fu solo una mia impressione.

Poi fu il nostro turno.

Alice ci presentò una per una, io ero l’ultima del gruppo. Bene o male?

Perché ero lì? Una segretaria di Alice, Rosalie, che mi aveva obbligato a venire perché diceva che avevo un visino carino – mi aveva vista per caso in un negozio – e con tono freddo mi aveva costretto a compilare dei moduli per fare un provino.

Ovviamente ero stata scelta perché mi aveva aiutata lei.

- Jessica, Angela… Isabella – mi disse il tecnico – preparatevi in cima alla scala – e ci condusse alla porta che conduceva allo studio.

- Jessica – sentii Alice dire il nome strillando.

- Angela – ed anche l’altra ragazza si diresse verso la porta.

- Isabella! – sembrò quasi essere allegra di chiamare me… Lo notai nello schermo.

Camminai veloce, e, cercando di non inciampare, mi diressi verso lo studio.

Che paura e che vergogna… Tutto il pubblico mi guardava e mi intimoriva, Alice con il sorriso sulle labbra sembrava compiaciuta. Evidentemente avevo qualcosa per cui voleva la mia presenza lì…

Guardai i due tronisti.

Prima Jacob, sulla destra. Aveva gli occhi spalancati, dolci da cagnolino. Mi fissava con aria felice.

Edward, sulla sinistra, era davvero sorpreso. Gli occhi topazio mi fissavano straniti, come se ne stesse scendendo il top oppure fosse davvero sorpreso per altro.

Che Alice mi avesse chiamato per lui? Perché?

Mi sedetti nell’unico posto libero… Proprio vicino ad Edward.

Fui subito scannerizzata da suo sguardo. Con la coda dell’occhio cercavo di guardarlo, mi stava fissando. Non come un uomo fissa una donna, come un uomo che vuole mangiare quella donna. Sembrava lussurioso quello sguardo.

- Allora, domande? – chiese Alice.

Alcune ragazze rivolsero le loro domande ad Edward, lui rispose secco e non dando alcuna soddisfazione. Anche Jacob era un po’ freddino all’inizio, poi si sciolse. Sembrava quasi padroneggiare la scena, con le sue parole.

Notai che anche lui mi stava osservando.

Avvampai di colpo, quando vidi che anche Edward mi guardava nello stesso istante.

Dopo poco fu mandata la pubblicità.

Alice mi venne vicino e mi salutò, chiamandomi da parte.

- Oh, Bella, che piacere averti qui! -

- Piacere… mio –

- Ti chiederai perché in questo luogo… -

- Eh, si me lo chiedo… -

- Chi ti piace dei due? – Ignorò la mia domanda.

- Ehm… Edward. – Pensai al primo che mi aveva colpita.

Alice si illuminò.

- Oh, che bello! Sono felice! - e si allontanò di nuovo.

Fummo richiamate all’ordine e cominciò di nuovo lo show.

I due tronisti continuavano a guardare me.

Anche quando una ragazza un po’ frivola, una certa Jessica, pose la sua domanda ad Edward, lui guardava me. Le rispose con un semplice no, alla domanda “hai mai avuto storie importanti?”.

Jessica non sembrava soddisfatta, che, quando notò che lui non le prestava attenzione e guardava me – che subito mi voltai verso di lei per vedere la sua reazione – mi mandò una frecciata nera e furiosa.

Ci furono altre domande così – Jessica non demordeva – e il programma andò avanti così, fino alla fine.

Arrivò infine il momento di scegliere le ragazze da portare in esterna.

Edward fu il primo a scegliere i suoi due nomi.

- Io… vorrei solo lei – Indicò me.

Le ragazze iniziarono a mormorare qualcosa… Invidia?

- Edward, devi sceglierne un’altra – disse Alice, sempre sorridente.

Edward sbuffò. – Allora scelgo lei –

Una ragazza bionda con gli occhi azzurri si alzò. Ricordai il suo nome. Angela.

Anche Jacob fece la sua scelta, ma si infuriò un po’ quando vide Edward scegliere me.

Era possibile che avessi avuto tutto questo ascendente forte su entrambi?

Tutte le ragazze furono invitate ad uscire, così che mi diressi verso la porta da dove ero venuta, ma sentii una mano fredda che mi bloccò.

- Isabella, vieni con me – Era Alice.

Mi portò verso una parte nascosta dello studio, dove iniziò a parlarmi.

C’era ancora Edward a pochi metri di distanza, Jacob se n’era già andato.

- Bella… sei rimasta soddisfatta? -

Mi colpì alla sprovvista. – Di cosa? –

- Ma come di cosa! Dei ragazzi. Resti ancora fedele alla tua scelta di prima? -

Arrossii. – Si… - dissi timidamente.

Edward mi piaceva, era davvero carino. Jacob era rude.

Alice lanciò un’occhiata al fratello, pochi metri dietro di me. Io non osai girarmi… Ero troppo imbarazzata. Mi chiedevo cosa ci trovasse di bello in me.

- Bene! Allora per l’esterna… Domani alle 12 qui! Ci sarà un’autista che ti accompagnerà… Non so che posto sceglierà, ma preparati a tutto. E vieni comoda, altrimenti inciamperai! -

- G- grazie. – Sussurrai.

Alice se ne andò e mi lasciò sola.

Mi voltai e incrocia lo sguardo di Edward. Era fisso su di me… da quanto?

Cercai di camminare lentamente per evitare di fare di brutte figure ed uscì dallo studio senza mantenere il contatto visivo con lui. Andai a casa, a Forks. Dovevo prepararmi per l’esterna del giorno dopo… Chissà come si sarebbe comportato lì.

Avrei dovuto scoprire tante cose.








Heiiii... Non vi sono mancata? XD Scusate se vi ho fatto vomitare o cosa, ma avevo voglia di scrivere una demenza simile!
Lo so, è cretina, ma durerà pochi capitoli! Cercherò di aggiornare tutto!
Spero che a qualcuno di voi piacerà... fatemi sapere che ne pensate!
Baci, Yuna
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Yuna Shinoda