Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: LisaAngius    24/04/2014    1 recensioni
Seguito di What have you done
Loki è fuggito dalla sua prigione e vuole la sua rivincita...sarà il regno o la donna che ama?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Fuga

 

 

“Angelo splendente, non riuscivo a capire le tue intenzioni oscure, i tuoi sentimenti per me.

Angelo caduto, dimmi perché? Qual è il motivo, la tua spina nel fianco?”

 

Angels- Within Temptation

 

 

 

Manteneva quell'espressione meditabonda da ormai decine di minuti. E lei cominciava a essere molto, ma molto esasperata!

"Oh andiamo ti decidi a farla finita?". Sbuffò

La risposta fu uno sguardo vacuo. Lui era troppo impegnato a pensare a come sfruttare a suo vantaggio l'affetto che Sigyn ancora nutriva per lui per fare attenzione alle sue parole.

"Scusa? Mi ero distratto...".

Roteò gli occhi infastidita. Cioè lei faceva un discorso serissimo e lui si distraeva pure?

"Si me n'ero accorta, Loki! Ti ho chiesto quando hai intenzione di farla finita"

"Te l'ho detto Sig, quando sarò convinto che tu non sia pericolosa ti libererò"

Curiosamente, lei non parve per nulla rassicurata. Anzi, sembrava seccata dalla sua risposta

"Guarda che questo giochino lo puoi fare con altri, non con me! Riassumiamo un momento: tu vorresti dirmi che hai realmente tenuto in vita l'unica persona, almeno per il momento, a essere a conoscenza dei tuoi piani e della tua identità...così, per pura bontà di cuore?"

Lui alzò le spalle con la massima calma

"Precisamente"

"Dalla da bere a qualcun'altro! Sei troppo furbo per fare un errore come questo....allora, se mi hai tenuta in vita per un motivo...qual'è? Cosa vuoi da me?"

Sospirò seccato. Quante altre volte aveva in mente di farglielo ripetere prima di ritenersi soddisfatta?

"Mi pare che la mia unica richiesta sia stata rifiutata"

Lo guardò un momento perplessa prima di afferrare cosa stesse dicendo e, quando capì a quale proposta si riferiva, fece un verso sprezzante.

"Ma ceeeerto dimenticavo! Mi hai tenuta prigioniera perché ci tenevi tanto tanto ad avermi come regina!"

"Brava! Ci sei arrivata!" Esultò lui

"Per favore! Non te ne faresti assolutamente niente di un pupazzo da spacciare come nuova regina, tanto varrebbe governare solo visto che, per altro, Odino è appena rimasto vedovo...torniamo al nocciolo: cosa vuoi veramente?".

Primo punto di cui occuparsi, annotò Loki: fare qualcosa per la scarsa fiducia che la fanciulla riponeva in lui...e anche in se stessa se credeva veramente che un uomo non se ne facesse nulla di averla come regina.

"Beh visto che, a quanto sembra, sei così brava a capirmi perché non me lo dici tu cosa voglio?"

Lei sospirò scoraggiata

"Informazioni?". Tentò, facendo ridere Loki

"Andiamo Sig! Ti ritenevo più furba! Sono Odino ora: per avere informazioni basta chiedere"

"Allora cos'è che vuoi?". Sbottò lei frustrata

Non riusciva a capire che diavolo ci fosse dietro a tutto quello. Loki si era dimostrato uno che non faceva niente per niente, quindi se la stava tenendo in vita ci doveva essere un motivo....e non sapere quale fosse, in che situazione si trovasse di preciso, la rendeva dannatamente nervosa.

Che avesse pensato di tenerla per usarla come ostaggio se fosse stato scoperto? Nah, si rispose subito, non era da lui. Portarsi un ostaggio significava fronteggiare tentativi di fuga, possibili ribellioni, sottostare ai ritmi di qualcun'altro...no, era certa che lui fosse in grado di elaborare qualcosa di meglio!

E allora? Che la volesse davvero come regina? Ma perché? In passato aveva trascorso tanto tempo a cercare in lui qualche segno di interesse, dunque poteva dire con sicurezza che non era certo spinto da un presunto amore travolgente per lei. Però, effettivamente, sapeva che un tempo lui doveva esserle stato almeno affezionato...che fosse il suo contorto modo di risarcirla dei guai che le aveva fatto passare ultimamente?

Improvviso, un luccichio metallico catturò la sua attenzione. Alzò gli occhi e scattò all'indietro accorgendosi che lui aveva in mano una lama. Forse doveva un tantino rivedere l'idea che lui la volesse risarcire....

Quando notò il suo improvviso scatto all'indietro, Loki alzò le mani.

"Non ti faccio del male, Sig...ti stavo tagliando le corde"

Lei strinse gli occhi sospettosa

"Mi stavi tagliando le corde?". Ripeté incredula

"Un momento...prima voglio la tua parola d'onore che non mi aggredirai"

Se doveva guadagnarsi la sua fiducia tanto valeva darle almeno un qualche segno di buona volontà. E in ogni caso aveva preso altre precauzioni per evitare che lei cercasse di scappare.

La sua fiducia però non pareva affatto aumentare

"Mi vuoi dire che vuoi correre il rischio solo fidandoti della mia parola?". Chiese scettica

Dove stava la fregatura?

Lui sorrise sornione

"Beh mi hai tanto criticato dicendo che ho tradito le persone che mi volevano bene...non vorrai che io possa accusarti di fare altrettanto, vero? Sono certo che se mi dai la tua parola potrò fidarmi"

"D'accordo hai la mia parola d'onore che non alzerò le mani su di te". Sibilò a denti stretti

Lui sorrise soddisfatto

"Bene...molto bene, mia cara, noto con piacere che sai essere ragionevole..."

Lo osservò speranzosa mentre la lama le sfiorava appena la pelle del polso facendo scomparire la pressione delle corde. E appena la pressione delle corde sparì...

Loki cadde a terra colpito al viso da un calcio mentre la ragazza si lanciava verso la porta. Sibilò con rabbia portandosi una mano al naso...ma la rabbia svaporò quando la ragazza fu spinta all'indietro. Atterrò di schiena sul letto e le corde tornarono immediatamente al loro posto. Sorrise soddisfatto. Eccellente il suo incantesimo reggeva bene a quanto pareva!

"Non avrai mica creduto che fosse così semplice Sig". Sussurrò studiandola

Lei alzò le spalle guardandolo in cagnesco

"Beh dovevo tentare...sono un'inguaribile ottimista". Mormorò facendogli il verso

"Forse lo siamo entrambi, non avrei dovuto scioglierti le corde così presto in effetti...devo dire però che mi hai spiazzato, venir meno alla tua parola! Non è da te Sig!"

Un'espressione angelica le si dipinse sul viso

"In realtà non l'ho fatto"

Strinse gli occhi perplesso

"Non l'hai fatto?"

"No, ti ho detto che non avrei alzato le mani su di te...infatti non ho usato le mani per colpirti"

Loki si asciugò un rivolo di sangue che scorreva dal naso

"Oh qualsiasi cosa fosse...era duro". Osservò quasi con distacco

La fanciulla sogghignò

"Un piccolo ma necessario sacrificio, Loki"

Gli occhi scuri di lui si fecero duri

"E se io adesso pensassi di punirti?". Sibilò

La ragazza scoppiò a ridere

"Mi vuoi fare la bua?"

"Oh ci sono tanti modi di torturare una persona". Mormorò Loki quasi con dolcezza.

Quando lo vide girare sui tacchi e voltarsi oltrepassando la porta lei ebbe un brivido. E se quel suo tentativo di fuga l'avesse pagato qualcun'altro? Non aveva davvero pensato alla possibilità di essere ripresa, aveva visto uno spiraglio di salvezza e aveva pensato impulsivamente di gettarcisi a capofitto. Avrebbe dovuto immaginare che se Loki le stava sciogliendo le corde quelle non dovevano essere la cosa che la teneva legata là! E lui aveva già minacciato di fare del male ai suo amici...come aveva potuto essere così stupida! Si rimproverò tra sè e sè.

I passi dell'uomo tamburellavano sul marmo dorato mentre si dirigeva verso le cucina. Stava schiumando di rabbia. Come si era permessa quella dannata femmina di pensare di raggirarlo? E dire che aveva pensato seriamente di darle una prova della sua buona fede...e lei ne aveva approfittato per tradirlo. Si meritava la lezione che le avrebbe dato, si disse.

"Mio Signore?"

Loki si irrigidì riconoscendo la voce. Forse poteva modificare la punizione che aveva in mente per Sigyn. No, si disse, non poteva, era pericoloso agire troppo...beh troppo da Loki e troppo poco da Odino.

"Si, Fandral?". Chiese voltandosi con lentezza

"Ecco...volevo dirvi che non vedo Sigyn da qualche tempo e...beh nemmeno Heimdall sa che fine abbia fatto e.. sono preoccupato..."

Dentro di se l'uomo sbuffò seccato. Dunque non gli era ancora passata la fissa per Sigyn? Quando si sarebbe ficcato in testa che non era roba per lui?!

"Le ho ordinato di raggiungere Thor e farsi una breve vacanza sulla Terra...era alquanto provata dagli ultimi eventi e ho deciso che era meglio concederle un pochino di riposo, tanto più che ha fatto amicizia con l'umana quando Thor l'ha portata qui ed è stata contenta di poterla rivedere". Fece cercando di essere dolce

Lui esitò

"In effetti...ecco...l'ho vista anche io un pochino strana"

"Lo siamo stati tutti Fandral...la morte della mia sposa, la partenza di Thor...ci hanno addolorati tutti...e sai bene che Sigyn era molto legata a tutti e due...". Sospirò con un ottimo tono melodrammatico

Un muscolo scattò nella mascella di Fandral

"C-come ritenete, mio signore". Mormorò con un inchino

"Non sei forse convinto della mia decisione Fandral?". Chiese con dolcezza

"Ecco io...no, è solo che...stavo pensando che in realtà lei è strana più dal tradimento di Loki che non dalla morte della regina...o dalla partenza di Thor"

Sorrise benevolo

"E' normale...tutta la famiglia ne ha risentito...e Sigyn è praticamente una di famiglia"

"Ed era molto..legata a Loki, lo so"

La creatura annidiata dentro di lui fece le fusa. Ah se n'era accorto che era SUA! Lei ancora non lo sapeva...ma su questo dettaglio ci avrebbe lavorato!

"Si, Fandral, gli era affezionata...e detto fra noi...credo che la morte onorevole di mio figlio abbia più a che fare con la voglia di riscattarsi ai suoi occhi che non di salvare Asgard o vendicare Frigga...l'affetto era ricambiato, ne sono convinto"

"Perdonatemi...."

"Puoi esprimere il tuo parere con tranquillità, non sono mai stato un tiranno". Sorrise lui

"Beh per me se vostro figlio voleva veramente mostrare affetto per lei l'ha dimostrato un po' tardi, non avrebbe dovuto tradire lei e tutti noi"

Odino\ Loki gli posò una mano sulla spalla con aria benevola. Tanto il vincitore era comunque lui, poteva permettersela la benevolenza.

"Il perdono è cosa divina Fandral". Mormorò

L'altro ghignò divertito

"Allora Sigyn deve essere eterna! Ho sempre detto che era troppo indulgente con Loki: intercedere per salvarlo dalla pena di morte...andare lei a dargli la notizia della morte di Frigga...tutte cose che non ho mai compreso"

"Forse non la comprendi perché semplicemente è più saggia di te". Suggerì allontanandosi

Mentre percorreva il corridoio sorridendo, lo sentì borbottare un "oppure è una donna infatuata" che lo fece divertire oltremisura.

Ore dopo, la fanciulla sempre più preoccupata sentì delle urla fuori dalla sua prigione improvvisata che confermavano drammaticamente i suoi timori. Era Sif e sembrava decisamente sofferente. Oddio no! Implorò mentre lo stomaco le si contraeva per la nausea. Non poteva averlo fatto...ed essere stato tanto crudele da portargliela anche vicina per fargliela sentire per bene! Tentò di strattonare con disperazione le corde, ma non ottenne nessun risultato. Poco a poco le urla cessarono e la porta della camera di aprì lasciando passare Loki.

"Che hai fatto?". Singhiozzò lei "Sei...sei un mostro! Come hai potuto?"

Lui si avvicinò e sostituì le corde con un paio di manette prima di farla sollevare.

"Vuoi vedere cosa ho fatto?". Le chiese con dolcezza

Lei non aveva neanche la forza di tentare di nuovo la fuga. Tra la paura per quello che poteva esserne stato di Sif e il senso di colpa perché qualsiasi cosa ne fosse stato era accaduto per colpa sua, avrebbe solo voluto chiudere gli occhi e svegliarsi nel suo letto scoprendo che era un incubo.

"Non aveva fatto nulla, Loki! Perché lei? Perché non te la sei presa con me?"

"Perché tu sei più carina, era un peccato sprecarti!". Ghignò Loki aprendo la porta

Lei sobbalzò e si guardò attorno perplessa. Mura bianche, un po' ammuffite ma senza nessuna macchia di sangue come nello scenario che lei si era aspettata, letto sfatto e con il lenzuolo invecchiato ma senza cadaveri sopra e pavimento polveroso....e anche quello senza cadavere. Era stata un'illusione di Loki, comprese.

"Ti sei spaventata eh?". Sussurrò Loki al suo orecchio

Sigyn degluttì rabbrividendo e annuì

"Ti è bastato? Farai la brava bambina ora? Perché se ritenti la fuga, la prossima volta ci sarà davvero un cadavere su quel letto...e tanto, tanto sangue"

"V-va bene". Sussurò lei

Lui le accarezzò con dolcezza il viso

"Hai visto? In fondo non sono poi il mostro che credi se mi sono limitato a spaventarti un pochino...stavolta"

Lei annuì di nuovo, troppo stravolta dal sollievo che nessuno fosse morto per fare qualsiasi altra cosa. Quando lui la riportò nella sua camera trovò un vassoio sul letto

"Ma che?...". Bisbigliò

"Meriteresti di patire anche la fame visto che sei stata cattiva...ma voglio mostrarti che so essere magnanimo. Dunque, mia cara, buon appetito"

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: LisaAngius