Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: pinkwad    24/04/2014    1 recensioni
'Siamo tutti curiosi (o meno) di scoprire cosa ci aspetta dopo la morte, ma nessuno sa cosa accade realmente. Neanche io ne sono a conoscenza ma immagino il continuo del viaggio di Beatrice Prior dopo aver lasciato Tobias e i suoi amici nel mondo reale. Sarà un atto di coraggio quello di affrontare la sua decisione di sacrificarsi per il fratello ma con l'aiuto di un altro ultraterreno, August Waters, riuscirà a scoprire e terminare il suo viaggio.' August e Beatrice provenienti da due storie si incontrano, per aver lasciato entrambi qualcuno da amare sulla Terra.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tris
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AUGUSTUS Corro verso la stanza A-24 dove mi aspetta una nuova anima dispersa. Così le chiamano. Sono gli esseri umani che sulla Terra non hanno ancora ricevuto un degno addio o una conforme sepoltura da parte dei loro cari o una persona qualunque. Ogni giorno ne arrivano a dozzine e rimangono poche ore per poi passare dall'altro lato del ponte oppure rimangono qui per lungo tempo, aspettando che il loro corpo si assimili con la terra che li ha generati. Ovviamente io sono qui non perchè sono stato dimenticato, ma per scelta. Mi è sempre piaciuto sorprendere le persone, conoscerle e incoraggiarle, la mia vita sulla Terra è trascorsa ormai secoli fa e vedere come sono cambiati gli atteggiamenti e gli aspetti umani mi sorprende sempre. Si apre una nuova stanza e bum, ecco un nuovo tipo di persona, dal colore dei capelli alla marca delle scarpe. Il vero motivo per cui sono qui, però, è perchè nei miei anni da anima viva una delle mie paure era l'oblio, che tutto ciò che conosco scomparisse in un istante, perdere me stesso. Morendo sono andato in contro alla mia paura con la consapevolezza di aver lasciato per colpa di una malattia la ragazza che amavo e che amo tutt'ora, il mio migliore amico e la mia famiglia. Sono dentro la mia paura e non esiste cosa più gratificante che affrontarla giorno per giorno e aiutare la altre persone ad affrontarla. Per questo sono qui. Assieme ad altre anime lucide, che hanno completato il viaggio, collaboro a questo scopo e posso attraversare il ponte per andare a vedere i miei avi o le persone che amo grazie al mio compito. Non vivo più ma c'è felicità in questo mondo parallelo. Giungo nell'atrio della stanza dove entrerà la nuova anima e mi viene consegnato un suo identikit per sapere le sue informazioni e da che contesto proviene, anche se ormai ci si aggiorna mano a mano che le anime varcano la soglia. Si chiama Beatrice Prior, soprannominata Tris da lei stessa nel momento in cui è entrata a far parte della fazione degli Intrepidi, la città di provenienza è l'area sperimentale di Chicago e il tipo di morte rientra nella categoria 'atto volontario di sacrificio affettivo'. La città da cui proviene la conosco fin troppo bene ormai, molte persone ultimamente provengono da lì, la brutalità umana non conosce confini. Solitamente da quella zona le cause di morte sono legate ad un arma da fuoco o fattori naturali ma raramente alla categoria a cui appartiene lei. Recentemente ce ne sono state 2 o 3, una ragazza di nome Lynn e un uomo di nome Andrew, mi salta all'occhio il cognome di quest'uomo dall'elenco sulla scrivania dell'atrio. Andrew Prior, che siano parenti? La cosa è molto probabile perchè sono originari della stessa fazione, tra l'altro quella degli 'Abneganti' riconosciuti per la loro generosità. Mi interessa questa ragazza, deve avere una storia particolare, così sfoglio alcune pagine dei suoi ultimi giorni per capirla meglio. Era una trasfazione, ha rinnegato la sua fazione d'origine, negli Intrepidi è salita dall'ultimo posto della classifica del livello fisico a uno dei primi in quello del livello mentale. Astuta, leale e coraggiosa, ha saputo catturare l'attenzione del suo istruttore Quattro, il cui vero nome è Tobias Eaton, e insieme si sono ribellati ai piani di sterminio nei confronti dei Divergenti da parte di Jeanine Matthews, capo fazione degli Eruditi. Sacrificata più volte per un bene più grande ignara della morte, viene tradita dal fratello Caleb ma salvata dal suo amico-nemico Peter. Riscopre il valore della vita, dell'amore e una nuova verità sull'esperimento di Chicago. Malgrado le avversità, sacrifica la sua vita nei confronti del fratello traditore come orma dei suoi genitori Natalie e Andrew, abbandona Tobias, il quale soffre per la perdita della persona amata e muore con la consapevolezza di averlo fatto per una buona ragione. Non faccio in tempo a leggere l'ultima riga che sento la porta scattare. Mi alzo in piedi dalla scrivania su cui ero poggiato e mi dirigo di fronte alla porta, pronto ad accogliere la nuova anima così coraggiosa.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: pinkwad