Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: salvamizain    25/04/2014    3 recensioni
«È per sempre, vero?» mi chiede.
«Per sempre.» annuisco. E penso che la ragazza con la salopette sia la cosa migliore che mi sia mai capitata.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Irresistible.
 
A Amy, la stella più luminosa che ci sia.


«Io vado con Amy sulla ruota panoramica, non combinare troppi casini.»
«Per salire su quel coso devi proprio essere pazzo di lei, Horan.» rispondo ridendo. Niall, mio amico dai tempi delle elementari, ha sempre sofferto di vertigini. Per un breve periodo si era addirittura rifiutato di salire sullo scivolo dei giardinetti.
«Un giorno lo capirai anche tu, o almeno te lo auguro. Mi raccomando, Zayn, non metterti nei guai.»
«Non ti prometto nulla.»
Lui alza gli occhi al cielo e si volta, sorridendo appena vede il viso di Amy. Non è sola, con lei c’è un’altra ragazza. Indossa una salopette corta, di jeans chiaro, una canotta bianca e un paio di Vans nere, leggermente rovinate dal tempo. Tiene i lunghi capelli castani raccolti in uno chignon, che le lascia le ciocche più corte ad incorniciarle il volto.
«Spero non vi dispiaccia se ho portato anche Jade.» Amy ci rivolge un sorriso. Noto che la sua amica è notevolmente in imbarazzo, e provo lo strano impulso di portarla via.
«Veramente mi hai costretta.» la sento sussurrare. Soffoco una risata.
«Non ci dispiace affatto piccola.» Niall risponde alla sua ragazza, con un sorriso che va da un orecchio all’altro. Patetico. «Giusto, Zayn?»
«I tuoi occhi si sono trasformati in due cuori.» osservo schifato. Jade scoppia a ridere. Bersaglio centrato. «Vieni con me, rischiamo di soffocare con tutto questo amore nell’aria.» la prendo per un braccio e la porto via, stranamente non protesta. Ci fermiamo al chiosco dello zucchero filato, ho intenzione di comprargliene una quantità enorme. E se non le piacesse? Cerco altre soluzioni. Cazzate, a chi non piace lo zucchero filato? Facciamo la coda in silenzio, cosa che mi permette di osservarla meglio. Si morde spesso il labbro e ha un tatuaggio a forma di rondine sulla mano sinistra. Non è possibile. Sposto lo sguardo sulla mia mano destra ed è esattamente identico. Accosto i due tatuaggi, ridendo. Arriva il nostro turno, prendo lo zucchero filato più grande e glielo offro. Lei mi sorride.
«Grazie, ma non dovevi, Zayn.» mi dice. «Tieni.» me ne lascia una parte. Lo assaggio, avvicinandomi. Non smetto di guardarla. «Sei sporco sulla bocca.» ride.
«Dove?» arrossisco leggermente. Fottute guance.
«Qua.» appoggia le piccole dita sulle mie labbra, come per accarezzarmi. Rabbrividisco al tocco. Quando ha finito di pulirmi, si allontana. Ci dirigiamo verso una panchina vuota, poco distante dalla ruota panoramica. Lei si sdraia, lasciandomi un po’ di posto. Mi siedo accanto a lei, con la coscia attaccata alla sua testa. «Grazie, per avermi salvata da quei due.»
«Non è Amy, è Niall. È completamente immerso nel mondo dell’amore, e risulta irritante.»
«Lei è mille volte peggio, credimi. Non fa altro che ripetermi quanto lo ama, quanto è bello stare con qualcuno, quanto è meraviglioso lui. Io le voglio un bene immenso, è la migliore amica che io abbia mai avuto, ma quando fa così mi dà fastidio. È come se mi rinfacciasse che lei sta bene perché ha lui, e invece io no, dato che non ho nessuno. So che non è così, lei non mi farebbe mai una cosa del genere, ma … non lo so.» sospira. Mi chiedo come possa una ragazza così non avere nessuno, è una cosa talmente assurda che stento a crederci.
«Non hai un ragazzo?» le domando.
«Figurati! Una che va in giro in salopette non la vuole nessuno.» dice ridendo, ma capisco che è una risata sforzata. Lei chiude gli occhi, sospirando, e poi cala il silenzio. Passano i minuti, non smetto di osservarla. È troppo bella per essere vera.
«Jade?»
«Sì?» non apre gli occhi.
«Sei bellissima.»
«Lo zucchero filato ti ha fatto male.»
«Sarà, ma tu sei bella comunque. Anche con la salopette.»
Lei sorride, guardandomi. Decido che farò di tutto per farle spuntare quel sorriso.
***
«Sono così felice per voi, Ams!» Jade abbraccia l’amica, cercando di non sgualcire il suo abito da sposa. «Voglio dire: vi siete sposati, cazzo!»
«Sarai un ottimo marito, Horan.» mi congratulo con Niall, non l’ho mai visto così felice.
«Grazie, davvero.» mi risponde. Ci avviciniamo alle ragazze, che non smettono di parlare. Lo sposo invita Amy a ballare. Si dirigono sulla pista, per scatenarsi.
«Sono bellissimi.» mi dice Jade. Le metto un braccio attorno alla vita, attirandola a me. Lei appoggia la testa sul mio petto, un’abitudine che non mi dispiace per niente. Restiamo lì, immobili, per qualche minuto, fino a quando una delle damigelle d’onore annuncia il lancio del bouquet. Si sollevano delle grida di gioia da tutta la sala. Amy si piazza al centro della stanza, ridendo. Tutte le donne presenti si sistemano dietro di lei. «Torno subito.» mi sussurra. Jade corre per raggiungere le altre. La sposa lancia il mazzo di fiori, che, dopo qualche secondo, atterra nelle mani di Jade. Lei mi raggiunge con il bouquet, per poi abbracciarmi.
«Sarai la sposa più bella di sempre.» le dico.
«Ti amo, Zayn.»
«Anche io piccola.»
«I tuoi occhi si sono trasformati in due cuori.» ridiamo, ricordando la sera del luna park.
«Sarà lo zucchero filato.» lei mi fa la linguaccia, alzando le punte dei piedi. Poi mi bacia, sorridendo. Spostiamo lo sguardo sulle nostre mani intrecciate, con le due rondini uguali, che ci hanno legati dal primo momento.
«È per sempre, vero?» mi chiede.
«Per sempre.» annuisco. E penso che la ragazza con la salopette sia la cosa migliore che mi sia mai capitata.

 

Notes.

Salve!
Eccomi qui, con la mia nuova OS, spero vi piaccia. Per quanto riguarda la long “Disaster”: la aggiorno appena riesco a finire il terzo capitolo. Il fatto è che sono terribilmente indietro con i compiti per le vacanze *clap clap*, e quindi ho pochissimo tempo. Fatemi sapere che ne pensate, magari con una recensione!
twitter: @zaynsblueblazer
tumblr: tichiedoseresti
instagram: giulia_carletto
 
Un bacio.
 
Jay.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: salvamizain