Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    25/04/2014    2 recensioni
{Raccolta di drabble ispirata alla challenge: "31_days", su LJ - Multicouples & Multicharacters} {War Doctor | Vastra/Jenny | John Smith/Joan | Eleven/River Song | Nine/Rose | Ten/Rose | Donna Noble | Ten/Martha | Amy/Rory | Clara Oswald | Kazran/Abigail | TARDIS/Doctor | Elton/Ursula | Rory Williams | Ten/Eleven | River Song | Twelve/Clara | Doctor | Jenny/Ten| Ten/Sarah Jane Smith | Sally/Larry | Old Amy | Amy/Rory | Eleven | Vincent and the Doctor | Martha Jones | Rose Tyler | War Doctor | Reinette/Ten| Eleven/Amelia | Twelve/Clara}.
III. "«John Smith o, meglio, il Dottore…», racconta Joan, attorno ad un fuocherello scoppiettante, «… L’uomo con gli occhi più tristi che abbia mai visto. Paradossalmente troppo umano per accettare la propria umanità»".
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come on, Doctor, show me the stars.


12. He does not want to come in {TARDIS/Doctor}.


Sin dai tempi più remoti il TARDIS aveva sempre affiancato il Dottore: era e sarebbe stato sempre così, nella buona e nella cattiva sorte, come in una sorta di connubio imprescindibile.
Il TARDIS aveva vissuto ogni singola giornata del Dottore e con lui talvolta aveva gioito per i successi, alcune volte pianto per le sconfitte e, in molte più occasioni di quante immaginasse, ne aveva condiviso i dolori: i suoi compagni di viaggio proseguivano con le loro vite, taluni non avevano neppure avuto il tempo di dire addio, altri si erano persino dimenticati della sua esistenza.
Talvolta il Dottore aveva l’impressione di non essere altro che una storia, ma era il TARDIS a riportarlo alla realtà: sapeva che non avrebbe mai potuto resistere al compimento di una nuova avventura, così i suoi motori si attivavano e lo esortavano a viaggiare.
E talora vi erano delle giornate particolari, uniche in questo senso, in cui il Dottore poggiava le mani sulla console e raccontava qualche aneddoto, piccolo o grande, della sua vita: «Perché, sai, superati i mille anni le storie bisogna iniziare a narrarle a voce. Si rischia di perderle, altrimenti».
Per quanto il Dottore si ostentasse a negarlo, il TARDIS aveva capito che alcuni racconti, veri o fittizi che fossero, apparivano fondamentali per la sua stessa esistenza: erano quei  ricordi che gli permettevano di oltrepassare la soglia della cabina, proprio nei giorni in cui le storie sembravano concluse.


_________________________________________


Eccomi qui, ho cercato di sintetizzare quel che per me rappresenta il TARDIS nella vita del Dottore: l’ho quasi personificato, a dire il vero (non è raro, dopotutto, basti ricordare come il TARDIS si comportava con Clara e come il Dottore si rivolga ad esso come una vera e propria persona. Ma non dimentichiamoci che è LA TARDIS, per la precisione il suo nome è: “Sexy”).
Prossima: Elton/Ursula – Love & Monsters (sì, proprio quell’episodio di cui non si parla mai. :’D).


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly