Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: RebeccaGinevraPotter    26/04/2014    2 recensioni
"And I see no Bravery, no bravery in your eyes anymore, only sadness.."
Sulla base di queste poche parole (tratte dalla canzone di James Blunt, "no bravery", da cui prende il nome la mia fanfiction), vedremo quando e come vari personaggi della saga perdono la loro fiducia, la loro speranza, il loro coraggio...
Enjoy.
Genere: Malinconico, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                                                 NO BRAVERY
                                                                                    " 
And I see no bravery, no bravery in your eyes anymore, only sadness..."
                                                                                                                                 Fred/Angelina



L'ultima battaglia è appena terminata: Harry Potter ha ucciso Voldemort e la guerra è finita, per sempre. Tutti sono nella Sala Grande a festeggiare, lasciando momentaneamente da parte il dolore per le perdite subite.
Tutti. Tranne te George. Tu proprio non ce la fai. Be, per te è diverso, pensi amaramente. Tutti hanno perso una o più persone care ma tu.. tu hai perso te stesso. Fred, il tuo gemello, la tua goccia d'acqua, il tuo compagno di vita, colui con cui hai condiviso tutto da sempre, fin dell'istante in cui siete nati...
Come si può mettere da parte un dolore così George?  Solo in mezzo a tutta quella gente, estraneo alla loro felicità, ti fai largo tra il rumore delle grida festose che ti avvolge, che arriva attutito, lontano, al tuo unico orecchio. Raggiungi l'uscita e l'aria fresca del mattino ti accarezza compassionevole l'irriconoscibile maschera di dolore che un tempo era il tuo bel viso. .. il VOSTRO viso...
E la vedi, non molto distante da te, accasciata a terra, ti dà le spalle ma la riconosci, e ti senti trasportare indietro nel tempo. Il ricordo di Angelina appartiene a un'epoca passata: non la vedi da tanto tempo, non pensi a lei da altrettanto tempo. Ma di colpo i ricordi di una vita felice e spensierata, collegati al Quiddich, alla scuola, ai primi scherzi tuoi e di Fred, riaffiorano nella tua mente. .. 
Ti avvicini cauto e ti siedi accanto a lei. Angelina si gira e i vostri sguardi si incontrano, si specchiano l'uno in quello dell'altra: e ti colpisce vedere i suoi occhi, una volta tanto fieri e spavaldi, ora così. .. tristi. Non c'è più forza, o coraggio, nei suoi occhi,  no.. solo tristezza. Come nei tuoi George. E improvvisamente Angelina non appare più così lontana ma incredibilmente vicina, incredibilmente reale, tangibile e concreta come il dolore che vi accomuna. Forse un giorno, pensi, ritroverete il vostro coraggio e la vostra felicità insieme.





Note dell'autrice:
Be' che dire eccomi qua con la mia prima ff!!! ci troviamo alla fine della guerra e troviamo George irreparabilmente ferito e solo a causa della morte del gemello... argomento trattato e ritrattato di continuo, per questo ho pensato di aggiungere un personaggio che si trovasse in uno stato emotivo simile a quello di George. Perché Angelina? Be' come tutti sappiamo la Rowling ci ha informato che lei e George si sposeranno e avranno due figli, quindi non ho fatto altro che descrivere la situazione in cui si sono conosciuti e avvicinati. Dico conosciuti perché, come specifico nel testo, "la figura di angelina appartiene a un'epoca passata": ovvero i personaggi si conoscevano prima della guerra, ma erano persone diverse, spensieratw e felici, mentre ora sono distrutti (emotivamente) e profondamente cambiati. Volutamente non ho specificato cosai è successo di particolare ad Angelina: spesso nelle fan fiction si dice che lei e Fred hanno avuto una storia e che lei fosse ancora innamorata di lui ... io non la vedo proprio in questo modo, non credo che i due si siano avvicinati per la perdita di Fred. . In ogni caso, ho voluto lasciare libera interpretazione ai miei lettori ;)
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RebeccaGinevraPotter