Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: cinderella87    19/07/2008    47 recensioni
Albus Severus Potter è appena nato. Come reagirà suo nonno dall'aldilà? Severus Piton sarà felice dell'omaggio alla sua memoria? leggete e scopritelo! buone risate!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Severus Piton | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa:

Mi sono sempre chiesta come avrebbero reagito James e Piton alla scoperta che Harry ha deciso di chiamare il suo secondogenito Albus Severus..

È così che è nata questa one-shot! Spero che vi piaccia!

Buona lettura e (spero) buone risate!

 

 

 

Ti diseredo!

 

 

- Complimenti signor Potter! È un bellissimo bambino! - l’infermiera mise nelle braccia tremanti del padre un fagottino urlante.

Harry prese in braccio suo figlio e come d’incanto il bimbo smise di piangere.

- Come sei piccolo - sussurrò con la paura di far ricominciare a piangere il neonato.

- Se vuole può vedere sua moglie.

- Oh si grazie!

Harry seguì l’infermiera che lo condusse al letto della moglie.

Non appena la vide le si avvicinò e la baciò.

- Allora? Che ne dici? È bellissimo vero? È identico a te! - esclamò Ginny orgogliosa del suo piccolo.

- Si hai ragione!

- Harry credo che ora dovremmo seriamente pensare a come chiamarlo… Qualche idea?

- Mmmh… Fammi pensare...

Dopo qualche minuto di riflessione, Harry, tutto soddisfatto, annunciò alla moglie di aver trovato il nome perfetto per il loro pargolo.

- Albus Severus!

Ginny è sbigottita.

- Harry caro…

- Ginny, non chiamarmi così, mi fai venire in mente tua madre!

La rossa fece una smorfia al marito e riprese il discorso: - Harry, credo di non aver capito bene, magari le pozioni antidolorifiche mi hanno rimbambita, ma hai detto proprio Albus Severus?!

- Si tesoro, perché? Che c’è di strano?

Ginny non capiva, o suo marito si era totalmente rimbecillito o quello non era suo marito.

- Ma Severus come Severus Piton? Il nostro insegnante di pozioni? Vuoi chiamare così tuo figlio?!

- Si Ginny. È un nome assolutamente perfetto! Ti ho raccontato dei ricordi di Severus e di come sia stato coraggioso per tutta la sua vita…

- Non sarebbe meglio Albus Dino?

- Dino? E da dove esce questo nome?

- Me l’ha proposto Jamie quando gli ho chiesto come voleva chiamare il fratellino! Sai che è ossessionato dai Flinstones, quel cartone animato babbano… fino a ieri mi sembrava una pessima idea, ma ora credo di essere d’accordo con il nostro primogenito! Potrebbe essere uno shock per lui se non gli diamo ascolto, vuoi che nostro figlio diventi uno squilibrato perché non abbiamo seguito i suoi consigli?!

- Ginny, James Sirius sarà comunque uno squilibrato! Credo che l’anima di mio padre e quella del mio padrino si siano impossessate di lui…

- Ecco! Hai detto bene, tuo padre! Come credi che la prenderebbe se sapesse che suo nipote ha come secondo nome Severus?

- Penso che sarebbe d’accordo con me!

- Se lo dici tu… allora benvenuto Albus Severus!

 

 

 

Intanto nell’aldilà…

 

- AAAAAHHHHH!! MA è IMPAZZITO?!

- James, tesoro calmati!

Lily tentava inutilmente di placare il marito che era in preda ad una crisi isterica.

- NO CHE NON MI CALMO! MA L’HAI SENTITO?! MIO NIPOTE! UN POTTER CON QUEL NOME!! È UN DISONORE!!

- Oh Jamie che sarà mai! Io sono fiera del mio Harry e appoggio la sua decisione! Ha reso omaggio alla memoria di Severus!

- MA SEI IMPAZZITA ANCHE TU?! SOLO SUA MOGLIE, CHE MI SEMBRAVA UNA PERSONA INTELLIGENTE, SI è ACCORTA DI QUANTO è FUORI DI TESTA HARRY! POI PERò SI è FATTA CONVINCERE! È UNA DEBOLE! AVREBBE DOVUTO LOTTARE!! AH POVERO ME!

- Quanto la fai lunga, è solo un nome!

- SOLO UN NOME? SOLO UN NOME? LILY COSì MI DELUDI! STASERA VAI A DORMIRE SU UN’ ALTRA NUVOLA!

- Va bene, vorrà dire che andrò da Severus!

- No, no, no! Lily stavo scherzando! Dopo tutti questi anni non capisci ancora quando scherzo?

- Si, come no…

- Proprio non capisco! Albus Dino era un così bel nome! Oh povero me!

- Dai su non esageriamo…

- ALBUS SEVERUS POTTER! MA LO PRENDERANNO IN GIRO!! NON SARà MAI UN MALANDRINO!

- Vorrà dire che sarà un prefetto perfetto come la nonna!

- BUAAAAAAAH!!

Due nuvole più in là tre persone, scusate anime, si stavano rotolando a terra dalle risate…

Erano Sirius Black, Remus Lupin e Fred Weasley.

- Ehi Jamie, gran nome il tuo Moccyno! Ops, scusa il tuo nipotino! - disse maligno Sirius.

- Dai su Sir, non prendere in giro Albus Severus Potter! Speriamo che Harry gli lavi spesso i capelli… - disse Remus.

- Tranquillo James! Sarà un Serpeverde perfetto! - aggiunse Fred.

- BUAAAAAAAAAAH! VI CRUCIO! VI AVADA KEDAVRIZZO!!

- Siamo già morti Ramoso! - gli ricordò Remus.

- Eh Lunastosta devi capirlo… questa sorta di legame di parentela con Mocciosus lo sta rimbecillendo! Si sta Moccizzando! - disse Sirius.

- Ehi ragazzi guardate, non ha più i capelli spettinati! Ora sono unti e appiccicati alla testa!! - esclamò Fred ghignando.

- Harry ma perché hai fatto questo al tuo caro padre!? Mi sono sacrificato per te e mi ripaghi così?!

- James smettila ti prego, non è così terribile… - tentò di consolarlo Lily.

 

 

Qualche nuvola più in là un’altra anima si stava lamentando…

- Ma che bel bambino che è il figlio di Harry! Com’ è stato gentile, ha dato i nostri nomi a suo figlio: Albus Severus Potter, suona proprio bene, sarà sicuramente un gran mago! Che ne pensi Severus? -

Albus Silente era euforico, i suoi occhi azzurri brillavano dalla gioia!

- Mi viene da vomitare - rispose il pozionista.

- Eh si, la felicità a volte fa strani effetti… - aggiunse serafico il vecchio preside.

- Ho sempre pensato che quel Potter fosse un deficiente ritardato e ora ne ho avuto la conferma! Avrei dovuto aiutare la Umbrige ad avvelenarlo, almeno ora non dovrei subire questo affronto alla mia memoria! - mugugnò Severus.

- Dai Severus, sorridi, la nascita di un bambino porta gioia e felicità!

- Sì preside, sono contento, Ah ah! - rispose Piton con voce funerea.

 

Proprio in quell’istante gli occhi nocciola di James Potter incontrarono l’unta capigliatura di Severus Mocciosus Piton.

Scoppiò la terza guerra!

- TU! È TUTTA COLPA TUA! DOVEVI PROPRIO FARE L'EROE E RACCONTARE A MIO FIGLIO LE TUE PRESUNTE GESTA?! GUARDA IL RISULTATO! ALBUS SEVERUS POTTER, UN MOCCYNO! - gridò infervorato James.

- E COSì SARESTI TU L’ OFFESO E L’ARRABBIATO?! E IO CHE DOVREI DIRE?! IL MIO NOME SEGUITO DAL COGNOME POTTER, TI PARE UNA COSA DI CUI ESSERE FIERI?! - rispose il professor Piton altrettanto adirato.

- MA STAI ZITTO CHE NE SEI SOLO FELICE, ORA CON LA SCUSA DEL NIPOTINO TI ATTACCHERAI COME UNA COZZA A MIA MOGLIE! SCOMMETTO CHE TI SEI IMPOSSEASSATO DI MIO FIGLIO E L’HAI COSTRETTO A SCEGLIERE QUEL NOME PER ESSERE INVITATO DURANTE LE FESTE A GODRIC’S CLOUD! AMMETTILO MOCCIOSUS!

- GODRIC’S CHE?!

- NON FARE IL FINTO TONTO, SAI BENISSIMO CHE CASA NOSTRA ORA SI CHIAMA GODRIC’S CLOUD! TE LA SEI SEMPRE PRESA PERCHé ERI L’UNICO A NON ESSERE INVITATO AI NOSTRI PARTY!

- BASTA TUTTI E DUE! - intervenne Lily.

- Oh si Lily come vuoi tu! - disse Piton estasiato.

- LASCIA STARE MIA MIOGLIE! - gridò James.

Lily a quel punto trascinò via il marito.

- Oh Lil ma come ha potuto farmi questo?! Io lo diseredo!

- James, tesoro, sei già morto quindi nostro figlio ha già ereditato e già speso…

 

 

 

James:- Oh lettore sei la mia ultima possibilità, almeno tu commenta e dì che ho ragione!

Severus:- Al massimo daranno ragione a me, sono io la vittima!

James:- Ah certo povero piccolo Moccy, sempre incompreso! Ma fammi il piacere! E comunque i lettori preferiscono me! Il figo, il fantastico, l’ intrepido James Potter che si è sacrificato per la sua famiglia e non Moccy l’untuoso professore di pozioni!

Severus:- Spocchioso arrogante!!

Autrice:- Voi due! Zitti se no vi condanno a passare l’eternità sulla stessa nuvola! Dopotutto sono io che scrivo, quindi… Bene cari lettori spero che questa one-shot sia stata di vostro gradimento, mi lasciate un commentino?? Per favore!

James e Severus:- Patetica! Ti sei ridotta a supplicare!

Autrice : l’avete voluto voi!

 

Come piccola vendetta per il loro comportamento infantile, James e Severus furono costretti da Lily a passare due mesi di convivenza forzata!

 

James e Severus:- NOOOOOOOOOO!

Autrice:- MUAAAAAAAAAAAAHHH!

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 47 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cinderella87