Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _i am a dreamer_    26/04/2014    0 recensioni
Martina è una giovane ragazza che frequenta la facoltà di psicologia a Milano, la sua vita è sempre stata serena ma adesso sta passando un brutto periodo: la relazione con il suo ragazzo sembra essere giunta al capolinea e Martina si sente ferita e disorientata da tutto ciò ma, come se non bastasse, una notizia le farà crollare il mondo addosso e le farà mettere in discussione tutte le sue certezze. Durante questo momento di smarrimento arriverà lui, il ragazzo che le farà capire che i brutti periodi capitano a tutti ma che dopo una tempesta splende sempre il sole.
Genere: Drammatico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando mi svegliai quella mattina ripensai a tutto quello che mi era capitato la sera passata, stavo cominciando a credere di avere una calamita-attira-iella, se non fosse stato per Leonardo non so come avrei gestito la situazione, era assurda la faccia tosta che hanno alcune persone.
Mentre ragionavo su quanto fossero sfacciati alcuni ragazzi decisi di mettermi una tuta, le cuffiette e di cominciare a pulire la cucina che sembrava un campo di battaglia, pulire con la musica non è mai una buona idea perchè ogni volta comincio a muovermi a ritmo della canzone e a canticchiare cosa che successe anche quella mattina, quando mi girai e trovai Emiliano sulla porta che mi osservava arrossii violentemente “Beh vedo che ti sei alzato di buon'ora ” lanciai un'occhiata all'orologio posto sopra alla porta “Ieri sera ho fatto tardissimo” sbadigliò rumorosamente, scossi la testa “Hai trovato compagnia?” Emiliano mi guardò male “No, ero con un gruppo di amici... tu piuttosto? Voci mi hanno riferito che te ne sei andata via insieme ad un ragazzo” sorrise malizioso ed io alzai gli occhi al cielo “Sei fuori strada, dopo che un ragazzo mi ha importunata non avevo più troppa voglia di stare a quella festa e Leonardo mi ha aiutato con quel ragazzo e si è offerto di accompagnarmi a casa” mentre raccontavo ad alta voce quello che era successo mi rendevo conto di quanto la cosa fosse surreale “Hai capito Martina... riesci a beccare anche quando un ragazzo ti molesta” gli tirai lo strofinaccio che avevo in mano “Sai, stavo giusto pensando di prepararti il caffè ma adesso mi è passata la voglia, divertiti con la caffettiera” dissi uscendo dalla stanza fingendomi offesa.
                                                                                        * * *
Il resto della giornata passò tranquillamente, mentre stavo lavorando con il computer il mio cellulare vibrò e lo schermo si illuminò, mi era arrivato un messaggio da un numero sconosciuto
'Ciao Martina, sono Leonardo, come stai? Volevo assicurarmi che tu stessi bene dopo ieri sera'
Quando lessi cosa c'era scritto rimasi perplessa, era strano che un perfetto sconosciuto si preoccupasse di sapere come stavo, bah probabilmente era solo un ragazzo gentile                                                                   'Bene grazie, ho apprezzato molto il tuo aiuto'
Dopo pochi minuti il mio telefono si illuminò nuovamente
'Come va la tua tristezza? Spero che tu abbia fatto chiarezza con i tuoi problemi'
Sospirai
 'I miei problemi sono rimasti lì dov'erano insieme alla tristezza, purtroppo le cose non si risolvono in una serata, solo il tempo guarisce certe ferite'
era assurdo che mi stessi confidando con un ragazzo appena conosciuto
'Hai ragione ma credo che il tempo le guarisca più in fretta se ti poni positivamente ad esse, sai, le cose vanno prese con filosofia... non tutto il male viene per nuocere, prendi il meglio di quello che la vita ti offre.'
Guardai lo schermo scettica
'Ovvio, però è molto più semplice dire che fare...'
Più andavamo avanti e più mi rendevo conto di quanto fosse surreale quella conversazione
'Mia cara Martina, non ci crederai perchè non mi conosci ma ti assicuro che ci sono passato e capisco esattamente che quando ti succede qualcosa di brutto è impensabile mettere in pratica quello che ti ho detto però se si trova la forza di volontà di farlo riuscirai a essere più tranquilla.'
Forse aveva ragione Leonardo, a pensarla come dice lui se ieri non fossi stata ''aggredita" da Filippo non lo avrei incontrato e adesso non sarei qui a cercare di trovare un lato positivo alle mie sventure, probabilmente dovevo stare solo più rilassata, dovevo smettere di avere aspettative, vivere alla giornata... che senso aveva cercare di aspettarsi qualcosa di bello quando tutto andava a rotoli? Molto meglio non pensare a niente e lasciarsi sorprendere dai casi della vita, in modo da apprezzare di più le cose belle che succedono inaspettatamente, quello sarebbe stato il mio nuovo stile di vita.
Mi sentivo allegra e positiva come mi era capitato di sentirmi solo molto tempo fa.
--------------------------------------------------
Saaalvee a tutti voi che avete letto questo capitolo, spero che vi sia piaciuto!
Visto che siamo al quinto capitolo approfitto per dirvi due cosine ^^
Questa è la prima storia che scrivo su efp quindi siate clementi :')
comunque ci terrei ad avere una vostra recensione dove mi dite le cose che vi piacciono e non vi piacciono così riesco a migliorare.
Grazie di essere arrivata/o a leggere fino a qui!
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciaaao
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _i am a dreamer_