Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: DDimples    26/04/2014    1 recensioni
-In ogni caso, io so dov’è Hargeon, e potrei accompagnarti.-
-No grazie, non mi serve l’aiuto di un narcisista dai capelli rosa.-
Il ragazzo mi fissò con i suoi grandi occhi scuri, in maniera così intensa che mi fece venire i brividi. Era vestito con un gilet a maniche corte completamente sbottonato sul davanti, pantaloni corti e degli strani sandali. Ma la cosa più fuori luogo era la sciarpa bianca che portava al collo.
[I nomi dei personaggi che appaiono qui sotto sono inseriti in ordine alfabetico e non in ordine di importanza nella storia]
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Erza Scarlet, Gray Fullbuster, Lucy Heartphilia, Natsu
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Nemmeno uno! Accidenti nemmeno un incarico!- Studiai con attenzione la bacheca, ma non riuscivo a trovare niente in cui non dovessi rischiare la vita.
-Ma che dici Lucy, è piena di annunci!- Mi disse Happy svolazzandomi intorno.
-Questo lo so, ma vorrei un incarico in cui non debba rischiare la vita.-
-Allora hai sbagliato gilda!- Disse tutto allegro.
-Qual è il problema?- Natsu si avvicinò a noi con lo zaino pronto.
-Lucy ha paura di andare in missione!-
-Non è che ho paura!- Dissi riprendendo Happy. –E tu dove vai?-
-Ah, non lo so! Adesso sceglierò una missione!- Disse Natsu avvicinandosi alla bacheca.
-Ed hai già lo zaino pronto, complimenti.-
Natsu rimase un po’ in silenzio a studiare gli annunci, poi si voltò e mi guardò sorridendo.
-Perché non vieni con me?- Mi chiese. Non avevo idea che quello sarebbe stato un momento importante, il momento in cui sarebbe nato un team che ancora oggi…
 
 
 
 
-Allora quando finirai il tuo romanzo?-
Con la sua voce Gray mi fa riscuotere, e lo vedo sbucare da dietro il foglio che stavo rileggendo, mi guarda con un sopracciglio inarcato e mi sputa il fumo della sigaretta in faccia.
-Da quando hai iniziato a fumare?- Dico guardandolo sconcertata.
-E tu da quando hai iniziato a rompere i coglioni?- Dice senza battere ciglio. Levo lo sguardo da lui che mi fa solo innervosire e guardo altrove. Mi ricordo dove sono, questa è casa mia! Perché loro sono qui?!
-Da quando voi vi siete insediati a casa mia!- Lo guardo malissimo. –E tu smettila di fumare qui dentro!-
-Lucy è sclerotica!- Happy mi svolazza intorno ribadendomi questo concetto. Se non la smette lo afferro per la coda e lo lancio dalla finestra
-No che non lo sono!- Dico urlandogli contro. Pessima mossa.
-Uh uh, qui qualcuno è nervosetto.- Natsu fa capolino dalla porta del bagno.
-Non lo sarei se voi non foste in casa mia!- Mi alzo dal tavolo e mi metto le mani nei capelli, con la rabbia che mi sta per esplodere. –E tu che ci facevi in bagno?- Urlo a Natsu dopo aver constatato che è appena uscito dal bagno.
-Beh, cosa vuoi che ci facessi in bagno!-
Mi mordo le mani per fermare un’imprecazione.
-Perdonaci Lucy, è tutta colpa nostra. Ho tradito la fiducia di un’amica.- Erza se ne esce con i suoi discorsi filosofici.
-No, Erza, non sei tu il problema.- Dico rimettendomi a sedere sulla scrivania e nascondendo la testa fra le mani.
-Ultimamente ti vedo più nervosa Lucy, sicura che vada tutto bene?- Mi chiede Erza.
-Ah, non lo so proprio.- Mento, so benissimo il perché di questo nervosismo.
-Comunque, siamo venuti qui per proporti una missione!-
-Adesso non ho voglia, siamo appena tornati da Edolas, abbiamo appena rischiato di restare bloccati in un mondo parallelo insieme a tutta la città, e voi adesso parlate di lavoro! Ma non vi riposate mai?-
-Beh vedi è stato il master a proporci per questa missione, non potevamo di certo rifiutare.-
-Non è che l’ultima volta che il master ci abbia proposto sia andata una meraviglia.- Dico ricordandomi la storia del Nirvana.
-Ma che dici!? È andato tutto bene, abbiamo fermato il Nirvana!-
-Già, abbiamo solo rischiato di morire, ma sciocchezze!- Dico ironizzando.
-E daaaaai, Lucy! Non fare l’antipatica. Non farti pregare!- Natsu mi s’inginocchia davanti e mi fa gli occhi dolci e, accanto a lui, Happy lo imita.
-E va bene! Se me lo chiedete così.- Dico sospirando. Ma perché mi lascio convincere ogni volta, perché?
-Bene, partiremo fra qualche giorno!- Mi rassicura Erza. L’idea di avere qualche giorno mi solleva.
-Ma perché fra qualche giorno?- Mmmmh. Ma perché non sto zitta. Mi vorrei prendere a schiaffi da sola, devo stare attenta, altrimenti quel qualche giorno si trasforma in qualche minuto.
-Capisco che tu abbia voglia di partire subito.- Dice Erza solennemente, fraintendendomi, ovviamente. –Ma il master deve finire di sistemare alcune cose prima di mandarci, deve ottenere più informazioni. È un lavoro di classe S.-
Mentre impallidisco all’idea della missione di classe S, gli altri mi salutano e vanno verso le scale.
-Ci vediamo alla gilda più tardi!- Dice Natsu.
-A dopo!- Dice Gray, spegne la sigaretta e la lascia cadere a terra, sul mio pavimento.
-Ah, adesso smetti di fumare?!- Dico arrabbiata, ma hanno già chiuso la porta alle loro spalle, se ne sono andati. Finalmente sono sola. Ignoro la sigaretta a terra perché altrimenti mi sale un nervoso che nemmeno riesco ad immaginare, apro le finestre per far andar via la puzza di fumo e poi mi sdraio sul letto. Sono le dieci di mattina e già sono stressata, non posso andare avanti così. Vorrei portare avanti il mio libro, ma non ho quasi più tempo. Cavoli, sono rimasta ancora alla mia prima settimana in gilda! Ancora ho da raccontarne delle belle! È successo di tutto qui, ninna nanne maledette, mostri congelati, battaglie di gilda, incantesimi che ti ribaltano la coscienza, draghi finti, città risucchiate da varchi, morti che tornano in vita…
 
 
-Ehi Lucy!- Una voce femminile mi fa riscuotere. Devo essermi addormentata. Mi affaccio alla finestra, e vengo colpita dal sole di mezzogiorno. Poi metto a fuoco sulla figura che mi ha chiamato.
-Cana!- Dico sorridendo e salutandola. –Che ci fai qui?-
-Beh, non ti ho vista stamani in gilda, ero venuta a controllare che fosse tutto ok!-
-Si, si, tranquilla! Ho dormito un po’ di più, tutto qui!-
-Che fai, vieni a pranzo in gilda?-
-Pranzo?-
-È quasi l’una, Lu!-
-Okay, arrivo. Aspettami scendo!- Sono già vestita, almeno su questo posso risparmiare tempo. In un batter d’occhio esco di casa, e raggiungo Cana, che mi accoglie con un sorriso calorosissimo. Ci incamminiamo verso la gilda, lei parla un po’, ed io annuisco sorridendo, ma non dico niente, non mi va di parlare.
-Lucy?- Cana si ferma e mi guarda perplessa.
-Mmmh?- Io a testa bassa continuo a camminare.
-Che ti prende?-
-Niente, sono solo un po’ troppo nervosa ultimamente, troppo stressata.-
-E perché?-
-Non lo so…-
-Si certo.- Gli occhi di Cana mi penetrano e mi arrivano fino al cuore. Con lei non riesco a mentire.
-Beh, un po’ è la verità! Non sono sicura di saperlo con certezza. Sono così da quando siamo tornati da Edolas.-
Riprendiamo a camminare, e Cana mi guarda e sorride divertita.
-Cosa ci trovi di tanto divertente?- Dico scocciata.
-Da quando siamo tornati noi, o da quando è tornata lei da Edolas?-
Sospiro, quella deve avermi letto nel pensiero.
-E va bene, hai vinto tu. Si penso sia per quello!-
-Ah, Bingo!- Dice Cana sorridendo.
-Non c’è niente per cui essere allegri!- Dico scocciata.
-Ma davvero, piccola Lucy innamorata/gelosa?-
-Non sono gelosa!-
-Ma se quando vedi Lisanna la fulmini con lo sguardo.-
-Io non ce l’ho con Lisanna.-
-Ce l’hai con Lisanna quando si avvicina a Natsu, giusto…-
-E smettila di parlare a voce alta, siamo quasi alla gilda.-
-Prima o poi verrà fuori Lucy!-
-Ma stai scherzando! Guarda che non sono innamorata, è solo una gelosia di amicizia, tutto qui.-
-Se, se..- Inarca un sopracciglio e mi guarda, senza risparmiarsi un sorrisetto ironico.
Quando entriamo dentro la gilda nessuno ci degna minimamente di un singolo sguardo, perché sono tutti impegnati ad ingozzarsi, compresi Natsu, Happy, Gray, Erza, Gajil, Lily e Juvia (che invece di mangiare sta sbavando per Gray) che sono seduti allo stesso tavolo.
-Oh ciao Lucy, ciao Cana!- Ci dice Natsu con il boccone in bocca, notandoci solo quando ci avviciniamo al tavolo. -Quando siete arrivate?-
-Sei senza speranza!- Dico mentre mi lascio cadere in uno dei posti liberi e Cana nell'altro.
-Passato il nervoso?- Dice Gray timidamente, aspettandosi un’ occhiataccia o addirittura un piatto in faccia.
-Si.- Rispondo sorridendo, e Gray rilassa i muscoli e fa un sospiro di sollievo
-Avete sentito parlare di quella missione di classe S?- Dice Gajil tutto eccitato sbattendo il bicchiere sul tavolo, mentre io, annoiata comincio a rubare patatine dal suo piatto, tanto lui è troppo emozionato per accorgersene.
-Ce ne sono tante di missioni di classe S!- Dice Erza, disinteressata. Per lei missioni di classe S sono di routine.
-Si, ma non avete fatto caso che il master si tiene quel manifesto sotto gli occhi da giorni?-
-Si ci abbiamo fatto caso!- Dico, mentre ingoio l’ennesima patatina.
-Probabilmente è qualcosa di importante, e il master sta pensando a chi affidarla…che dite…-
-No!- Rispondiamo tutti in coro. –Non ha scelto te!-
L’entusiasmo di Gajil si spegne, e così si accorge che gli sto finendo le patatine.
-Ehi!- Esclama arrabbiato, prende il piatto e lo allontana da me.
-Ma è ovvio che non sceglie te! Sceglierà me!- Natsu attira l’attenzione su di se. Perfetto, Gajil è di nuovo distratto. Posso mangiare patatine.
-Vorrai dire noi!- Dice Gray alludendo al nostro team.
-Aye!- Dice Happy contento.
-Si esatto! Ha ragione il ragazzo in mutande.- Natsu scatta in piedi con la mano infuocata.
-Non chiamarmi ragazzo in mutande.- Interviene Gray scocciato.
-Vi dico che invece sceglierà me!- Dice Gajil piantando i pugni sul tavolo e alzandosi al pari di Natsu.
-Ehi ragazzi!-
-Wendy, Charle!- Le salutiamo calorosamente, tranne quei tre che sono a guardarsi con occhiate fulminanti fra di loro.
-Perché non siete venute a pranzo con noi?-  Domanda Erza gentilmente.
-Oh scusateci.- Dice Wendy mortificata. –Eravamo al tavolo con il master, Lisanna e…-
-Tranquille!- Gli dico sorridendo. –Non era un rimprovero.-
-Cos’hanno quei tre?- Chiede Charle notando Gray, Gajil e Natsu.
-Oh niente, sono presi dai soliti e inutili battibecchi.- Dice Cana prima di scolarsi un barile di sake.
-Oh…Avete saputo che Gildarts è partito?-
-Davvero, quando?- Chiede Erza.
-Questa mattina!-
-Per cosa?- Chiedo io.
-Per quel lavoro di classe S! Quello che il master teneva sott’occhio da tempo!-
Non so come ma quella frase arriva anche a quei tre, che improvvisamente si lanciano verso Wendy.
-Cosa?!- Chiedono tutti e tre all’unisono.
-Io…ehm…mi ha detto così il master…non c’entro niente.- Dice Wendy difendendosi.
Tutti e tre sospirano e si rimettono a sedere sconsolati, ed è allora che Gajil si accorge delle patatine scomparse.
-La vuoi smettere?- Mi dice irritato, portando via il piatto con le due patatine rimaste.
-Forza ragazzi, consolatevi!- Dice Mira portando un vassoio carico di onigiri e posandolo al centro del tavolo. –Non era alla vostra portata, dopotutto non siete ancora maghi di classe S. Mangiateli, offre la casa, se così si può dire. Insomma, è gratis!- Finisce la frase sorridendo, e poi si allontana.
-Voglio essere mago di classe S!- Dice Natsu sconsolato, con la testa appoggiata al tavolo, mentre con gli occhi fa un pensierino sugli onigiri.
Mentre si lanciano tutti sul vassoio, io mi avvicini ad Erza per parlarle.
-Ma allora, quell’incarico di cui stavi parlando…-
-Pare sia quello che ha affidato a Gildarts. Evidentemente ha preferito affidarlo a lui.- Dice quasi offesa. –Siamo fuori! Ma non preoccuparti, troveremo un altro incarico velocemente.-
-Non era quello che intendevo, non m’interessa un’altra missione…-
-…E ce ne sono anche di classe S, e perché no, potremmo fare uno di quelli…anche se con voi…comunque ce ne sono altri difficili tipo quello…- Niente da fare, è partita.
Mi metto a mangiare onigiri in completo silenzio, mentre la solita confusione domina dentro quelle quattro mura. Anche al nostro tavolo sono rinate discussioni inutili, e poi alla confusione si unisce altra gente. Lisanna ci raggiunge al tavolo, e si mette a sedere sulla panca fra Natsu e Gray, e comincia a ridere a scherzare insieme a noi.
Staccati un po’ bella. È il mio primo pensiero quando è appiccicata a Natsu. Ma che sto pensando? Sono solo seduti vicini, non è niente. Anche se sono parecchio vicini, troppo. Cana sospira e poi mi guarda con compassione. Ma io non cerco compassione, non la voglio da nessuno, io voglio solo... ah, ma cosa mi è preso? Non lo so forse è meglio se mi schiarisco le idee.
-Io vado a fare due passi…- Dico alzandomi, anche se pochi mi considerano, dato che sono tutti impegnati a fare altro. –Tanto per digerire il pranzo…-
Non ho bisogno di digerire il pranzo, dato che ho mangiato dieci patatine e un onigiri, ma voglio andare via da lì per qualche istante.
-Se vuoi vengo con…- Cana mi vuole raggiungere, ma io accelero, senza ascoltarla e cercando di lasciarla indietro, adesso non voglio nessuno. Lei interpreta quello che le voglio dire, perché rimane dov’è e fa finta di niente. Menomale che tu mi capisci, Cana. Mi dirigo verso la porta senza degnare nessuno di uno sguardo, e poi esco fuori. Respiro bene l’aria di fuori, mentre m’incammino, per riempirne i polmoni, e mi allontano sempre di più dalla gilda.
Ma che mi sta succedendo? Ah non ci capisco più niente. Per il momento meglio limitarmi a camminare, senza pensieri senza preoccupazioni.
-Lucy!- Mi dice una voce, che mi afferra delicatamente per un braccio e mi fa girare. –Aspetta, non andare via.-
 
 
 
 









Ebbene si, ho cambiato un po' stile. Spero che comunque vi piaccia.
Scusate per la lunga attesa, ma è stato un periodo veramente soffocante. E adesso, per farmi perdonare, mi è presa la pazza idea di pubblicarvi un piccolo spoiler sul capitolo dopo. Cercherò di farlo anche nei prossimi capitoli. 
 


Spoiler:

-Perché…perché mi stai dicendo tutte queste cose?- Dico quasi sottovoce. Silenzio, lungo silenzio. Silenzio che trafigge, silenzio che uccide.
-Per renderti felice.-
Ho quasi le lacrime agli occhi, ma non capisco perché. È come se mi stesse trasmettendo infelicità.
-E perché vuoi rendermi felice?- Dico con la voce che trema.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: DDimples