Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: lara80    21/07/2008    1 recensioni
sanae alle prese con i capircci del suo cuore che sembra non battere solo per il suo dorato capitano come lei pensava... è la prima fanfic che scrivo, siate clementi...e buona lettura
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Tsubasa Ozora/Holly
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E’ passato un mese da quando Sanae ha iniziato a lavorare al negozio di abbigliamento e in questi giorni è riuscita a far fronte a tutti i suoi vari impegni senza trascurare nulla apparte una certa persona…

E’ passato un mese da quando Sanae ha iniziato a lavorare al negozio di abbigliamento e in questi giorni è riuscita a far fronte a tutti i suoi vari impegni senza trascurare nulla apparte una certa persona…

 

Tsubasa se ne sta  da solo seduto su una panchina al parco cittadino guardando la gente passare, quando sente una voce che gli sembra famigliare:

-Ma questa è Sanae!- pensa tra sé…

Si gira e vede una ragazza molto carina in compagnia di un ragazzo:

-Ah, no, non è lei! Per poco non mi veniva un colpo! E per cosa poi? Posso forse io vietarle di uscire con qualcun altro solo perché vorrei esserci io con lei? E’ stata più che chiara: non ho speranze…sono arrivato troppo tardi. Però ultimamente mi parla ancora meno…lei dice che è colpa del suo nuovo lavoro che non le lascia tempo libero e fa sempre tutto di corsa, ma secondo me lei lo fa apposta ad evitarmi…

E preso da questi pensieri non si accorge dell’apparizione vicino a lui proprio dell’oggetto dei suoi pensieri.

 

-Buongiorno Tsubasa!

-Sanae! Scusami, non ti ho vista arrivare…anche tu qui? Niente lavoro oggi?

-No, oggi niente lavoro, non so per quale motivo ma il titolare ha deciso di rimanere lui questo pomeriggio in negozio…e tu come mai sei qui tutto solo? E senza pallone al seguito per di più!

-Si vede che è da un po’ che non ci parliamo e non passiamo tempo assieme…ho imparato a vivere anche senza pallone ogni tanto….

-Ah!- risponde Sanae non sapendo che altro aggiungere dal momento che si sente in colpa per aver trascurato l’amico.

 

Cala il silenzio tra i due e la prima a parlare è Sanae:

-Lo so che ultimamente ho un po’ trascurato gli amici, ma non è facile far combaciare scuola, squadra, lavoro e studio…ci sono dei giorni che arrivo a casa e prendo sonno sui libri…se continuo così i miei genitori mi proibiranno di continuare a lavorare…

-E ti dispiacerebbe?

-Beh a dire il vero si perché mi da la possibilità di conoscere nuove persone, di capire il mondo del lavoro e soprattutto di poter partecipare alla gita…- già…la gita…negli ultimi giorni se ne era completamente dimenticata, ormai il lavoro non era più solo per l’unico scopo di partecipare alla gita… a lei faceva piacere andarci perchè si sentiva bene quando era lì…

-Senti che ne dici di fare due passi?

La voce di Tsubasa interrompe il corso dei suoi pensieri

-Si, va bene- risponde lei dopo un attimo di esitazione

Così i due ragazzi si incamminano lungo il viale del parco dove varie coppiette se ne stanno abbracciate o passeggiano mano nella mano sorridenti

-Che imbarazzo….- pensa Sanae mentre passano davanti ad una coppia mooolto appiccicata

-E pensare che una volta avrei dato chissà cosa per essere qui in questo parco con Tsubasa nella vana speranza che vedere tutte queste coppie facesse capire a lui che provava qualcosa per me! Che illusa! Una povera romantica illusa!

-Hai perso la voce?- Le chiede Tsubasa non sentendola più parlare

In realtà anche lui è in imbarazzo in quella situazione ma non vuole darlo a vedere e così finge indifferenza ma vorrebbe tanto poter abbracciare lei così come fanno molte altre coppie.

Ad un certo punto Tsubasa si ferma improvvisamente e Sane rimane stupita davanti a lui, così lui si avvicina a lei e le ruba un bacio…

Sanae rimane impietrita non aspettandosi assolutamente questo gesto da parte sua e non appena riesce a formulare un pensiero schiaffeggia Tsubasa con tutta la forza ma soprattutto con tutta la rabbia che quel gesto le aveva fatto nascere perché non era giusto che lui si comportasse così, non lo avrebbe dovuto fare, non ora…lo avrebbe dovuto fare molto tempo prima, quando lei smaniava per avere un suo sguardo d’amore, una parola dolce, un sorriso solo per lei e soprattutto una bacio…

Tsubasa, come se si fosse reso conto solo in quel momento di quello che aveva fatto, arrossisce cercando in tutti i modi di scusarsi con Sanae che però non ne vuole sapere e prima di andarsene gli grida contro tutta la sua rabbia e il dispiacere del capire che non solo il suo fantasioso amore era finito ma anche la reale amicizia che li legava, perché un amico non si comporta così..

-Non cercare di scusarti Tsubasa … tu non lo dovevi fare, non ti dovevi permettere dopo quello che ti ho detto quasi due mesi fa…credevo avessi capito…e invece sei sempre il solito…non capisci mai o non vuoi capire, ma sai cosa ti dico caro il mio amico? Che da oggi non siamo più amici e te lo puoi scordare di vedermi anche agli allenamenti perché la sottoscritta si è stancata di esserti sempre vicina e di sostenerti, prima da innamorata e poi da amica, se tu non capisci questi gesti…domani darò le dimissioni dal club al mister, mi dispiace solo per gli altri ragazzi della squadra, ma con loro rimarrò sicuramente in contatto…mentre con te non credo proprio che lo farò!

-Ma Sanae

-Non ci sono ma Tsubasa, scordati la Sanae dolce e servizievole, quella sempre pronta a sostenerti, difenderti ed aiutarti, scordatela!- gli urla contro con tutto il fiato che ha in gola

-Tu te la devi proprio scordare quella Sanae perché non esiste più, non per te!

 

Tsubasa rimane li fermo in mezzo al viale mentre Sanae gli gira le spalle e se ne va trattenendo le lacrime che tentano in ogni modo di uscire, perché quello sfogo è stato un urlo da dentro, è riuscita finalmente a buttare fuori tutto quello che aveva ancora dentro e che le impediva di vedere tutto nella giusta luce e l’essersi liberata le da una sensazione di grande leggerezza ma anche di infinita tristezza perché la fine della sua amicizia con Tsubasa le lascia un grande vuoto nel cuore.   

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: lara80