Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Marra Superwholocked    29/04/2014    1 recensioni
Valery ha capito che colui che le sta di fronte è il Dottore che cercava. Ora potrà finalmente dirgli chi è lei. Ma un'oscura presenza sembra essere tornata e metterà a dura prova il nostro "Dottore stropicciato".
[Per leggere questa storia, dovete aver letto le prime due parti della trilogia di The White Panther]
Buona lettura!
Genere: Drammatico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 11, Jack Harkness, Master - Simm, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The White Panther'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il compleanno di mamma

 


«Dottore.» Il tono della sua voce apparve estranea alle orecchie di Valery, come se quella che aveva di fronte fosse stata una persona decisamente diversa dall'uomo biondo dai buoni consigli e, mai come in quel giorno, si sentì così vuota da qualsiasi cosa la potesse sollevare: amore, gioia, fede e speranza cessarono di esistere in lei. Sentì anche non esistevano vie d'uscita, a meno che il Dottore...
Non c'erano dubbi: l'uomo che il Dottore chiamava “Maestro” l'aveva bellamente ingannata e lei si era fatta mettere i piedi in testa. Ma perché non mi sono fatta gli affaracci miei quando ho sentito papà parlare nel sono?! A quest'ora, potrei essere con i miei genitori a guardare un buffo programma televisivo. Poi, ripensandoci su, Valery si rese conto della sciocchezza appena desiderata: aveva centocinquantadue anni. I suoi genitori erano già morti da troppo tempo... Una lacrima la minacciò di scendere dai suoi occhi colmi di sensi di colpa senza fondamenta, perché nessuno poteva sapere delle conseguenze scaturite da una relazione tra un'umana ed un individuo unico come suo padre.
E ora eccola là, la viaggiatrice nel tempo da una sola faccia, dietro le mani tremanti del suo eroe così diverso e allo stesso momento così simile al padre che tanto le mancava. Valery soffriva molto quando, per caso, si imbatteva in quel volto, il volto di suo padre. Scacciò via dalla mente quei pensieri e si concentrò sul presente: fece molta attenzione a non posare lo sguardo su Jack e prese coraggio. «Tu sei nella mia mente, chiunque tu sia» lo provocò uscendo allo scoperto.
«Valery, che fai?» Il comandante del Tardis era terrorizzato.
«Dottore, tranquillo.» Si girò verso di lui con un sorriso calmo e quasi ipnotizzante. «È solo un mio pensiero e posso farci quello che voglio.» Gli fece l'occhiolino e la sua bocca mimò in silenzio una parola. O meglio, un nome: “Jack”.
Il Dottore capì immediatamente cosa aveva intenzione di fare la ragazza, tanto che oscurò dalla sua mente l'amico. Chiudi la porta, getta la chiave. Mi piace quest'idea. Poi Valery, che nel frattempo si era nuovamente girata verso il Maestro, sfiorò con la mano la cintura marrone dei suoi pantaloni e con quella sua risata da uomo arrugginito sembrava voler imitare un pistolero di un vecchio film western. Ok. Ritrova la chiave, mettila in tasca. Peccato. «Valery...» disse tendendole la mano. Voleva attirarla a sé, dirle che avrebbe mandato via per sempre quell'incubo, che non ci sarebbe stata nessuna morte... Ma non fece nemmeno in tempo a guardarla negli occhi un'ultima volta, poiché la ragazza non riuscì quasi a reagire per la forte velocità con cui quell'entità di luce dorata le si scaraventò e le entrò in corpo.
Valery volò all'indietro a tre metri di distanza cadendo poi di schiena ai piedi al Dottore. Le palpebre erano abbassate, la bocca semiaperta e la la testa scattava da un lato all'altro come per negare quella terribile realtà. Ad un tratto spalancò gli occhi e le sue iridi color miele fissarono quelle luminose del Dottore, in piedi al suo fianco.
«Valery?» la chiamò il Gallifreyano.
«Che giorno è oggi?» chiese la diretta interessata.
Jack fece qualche passo avanti e rispose alla domanda, ma le orecchie del Dottore non captarono alcun suono: infatti, guardò lo schermo della consolle e si schiarì la voce. «Ventisette aprile.»
«Oh, ecco perché è così triste.»
«Chi?»
«Valery, ovviamente.»
Il Dottore rimase spiazzato. Era convinto che quella ragazza fosse forte, invece non era affatto così. Aveva appena scoperto che nell'intero Universo vi era una sola persona come lui: non solo era della sua stessa specie – forse.. – ma era anche buona. E ora l'avrebbe persa: divorata dalla coscienza del Maestro, lontana anni luce dalla sua prigione corporea... «Che ne hai fatto di lei?» gli urlò in faccia. «DIMMELO!»
Lei – lui – si alzò in piedi e sorrise maligno. «Dottore. Che piacere vederti. Sei cambiato! Ora, però, calmati: lei è al sicuro qui dentro » e, pronunciando queste parole, si picchiettò la tempia con un dito.
«Che cosa vuoi da me?» chiese rosso in volto. Sentiva il farfallino opprimergli la gola, faticava a mantenere il controllo: la vena sul suo morbido collo pulsava come non mai.
«Non è ovvio?» Vedendo che il Dottore non cambiava minimamente espressione, riprese a parlare. «Vedi, io più di chiunque altri voglio la tua morte. Ma tu sai esattamente dove mi trovo in questo momento, non è vero? In questo stato posso sì agire di persona, ma ho bisogno di un corpo...»
«E così intendi servirti di Valery. Ma perché lei? Potresti prendere me e andartene in giro ovunque tu voglia! Lasciala stare!»
«Di nuovo, Dottore, ti presenti come un emerito idiota. Prima non capisci chi Valery sia in realtà, poi non afferri le mie parole. Voglio vederti morire per mano mia. Be', più o meno, dato che sono nel corpo di qualcun altro.» Il Maestro, ormai, possedeva appieno la mente di Valery: aveva accesso ad ogni suo ricordo e, da buon Signore del Tempo, poteva maneggiarli come più gli piaceva. Ma anche la misteriosa Valery *cognome ignoto* aveva i suoi trucchetti e li aveva imparati alla corte di Versailles, niente meno che da Madame de Pompadour: “Una porta, una volta aperta, può essere superata in ambe le direzioni.”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Marra Superwholocked