Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: CrazyFantasyWriter    01/05/2014    4 recensioni
Alessandra detta Alex, ventenne con la passione per la fotografia e un sogno: incontrare Mika, il suo idolo, il suo cantate preferito.
Un giorno per caso a Milano trova un volantino appeso ad una parete. Sarà il caso, sarà la sua voglia sfrenata di avere un autografo dal cantante anglo-libanese... Alex comunque decide di presentarsi agli studi di XFactor: dovrà fare un provino, ma non per diventare una concorrente.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 18-Capodanno
Il primo pensiero che mi balena davanti agli occhi è la visione dei miei genitori che stanno ancora mangiando il dolce.
Mi sento un groppo alla gola e gli occhi mi si inondano di lacrime. Mika é pronto ad abbracciarmi e io mi perdo con il viso contro il suo petto.
Sono cambiate tante cose, troppe cose... Mika era solo il mio idolo e adesso... E poi sono a Londra, amo e sono ricambiata dall'uomo che in questo momento mi abbraccia e non chiede niente, perché sa quello che sto passando e non mi vuole pressare.
Lui capisce.
Finalmente qualcuno mi capisce, mi sembra un sogno.

Alex ha ceduto un'altra volta. Non si è messa a piangere, ma ho visto i suoi occhi castani luccicare più del solito quando l'ho abbracciata.
Sono cambiate troppe cose per lei, devo cercare di renderle tutto più semplice... E io che volevo chiederle di lasciare la sua casa a Milano per venire a vivere con me. No, non è ancora pronta e io pretendo troppo, ho quasi dieci anni in più di lei, è normale che le nostre priorità siano differenti.
"Alex devo ancora darte il mio regalo" dico lasciando scivolare via i brutti pensieri, "Il mio vero regalo" mi correggo, poi la lascio andare e mi siedo al piano.
Comincio a suonare le note della canzone di cui mi aveva parlato a Beirut.
Underwater mi piace, non è uno dei miei pezzi preferiti, ma è uno dei più maturi. Non volevo un brano commerciale, volevo qualcosa di vero, come sempre, d'altronde.

Put you lips on me
And I can live underwater...


Canticchia anche lei con me, mi sorride.
Quando finisco di cantare e suono le ultime note mi applaude.
"Un'altra!" esclama divertita.
E così io ricomincio:

We are not what you think we are
We are Golden


Finita anche We Are Golden passiamo a My Interpretation, poi a Relax, Celebrate e dopo sono io a dover dire che è troppo tardi per andare avanti.
Il pendolo infatti suona l'una e mezza. Ho fatto l'investimento migliore della mia vita quando l'ho comprato, se non posso leggere l'ora almeno conto i rintocchi.
"Allora andiamo a letto" sospira lei e va in camera, il tempo di chiudere il piano e la raggiungo.
Ha già i pantaloncini a scacchi rossi e una canottiera bianca con le spalline strette. Mi piace il suo "abbigliamento notturno" non è un pigiama, è buffo.
Io mi svesto e mi sdraio in boxer sotto le coperte, avrei voglia di fare due chiacchiere, ma prima che trovi le parole giuste per incominciare il discorso mi addormento.
***
Le vacanze sono quasi finite, ci rimane solo più da festeggiare il capodanno. Mika mi ha portata a Parigi! Siamo arrivati ieri e abbiamo avuto poco tempo per visitare la città, abbiamo fatto solamente una passeggiata nella via del nostro hotel e poi siamo andati a fare cena.
Oggi è il trentuno, Mika mi vuole portare in un locale "chic" come ha detto poche ore fa, ma io non sono molto entusiasta. È un paio di giorni che Mika é pieno di lavoro. Ha scritto un paio di testi per il nuovo album e adesso sta cercando di comporre la musica, è molto stressato.
"Fuck..." lo sento dire mentre entro nella camera dall'hotel.
Mi avvicino al piano e gli chiedo:
"Tutto bene?"
Scuote la testa, bè... Ho fatto una domanda abbastanza stupida.
Sospiro.
"What's the problem?" gli chiedo.
"Non riesco, non riesco..." mormora confuso passandosi una mano fra i capelli.
"Non buttarti giù... Prima o poi troverai le note giuste" lo rassicuro ammiccando.
Lui alza un sopracciglio.
"Pensi che è così facile?" mi chiede col suo italiano un po' incespicato.
"Ehi... non fare così..."
"Pensate tutti che è semplice solo perché sono io, ma è difficile... Proprio perché sono io"
Mika é arrabbiato e deluso da se stesso, ma non può prendersela con me.
"Se vuoi puoi benissimo rimanere ad autocommiserarti da solo" commento acida voltandomi per andare via.
Mika mi ferma trattenendomi da un braccio.
"No... I'm... Sorry" sembra tornato in sé adesso, mi abbraccia.
"Niente" dico sospirando, "Ma adesso smettila di lavorare"
Annuisce e poi cerca di sorridermi.
"Dico sul serio... Songbook sta andando alla grande!" provo a tirarlo su.
"In Italy" borbotta.
Si, in effetti quello è un cd che è uscito solo in Italia, ma cosa importa?
"Due anni da Origin of Love" constata.
Io sbuffo, non lo capisco quando si strugge in questo modo.
Mika si alza e comincia a camminare avanti e indietro parlando fra sé in inglese. C'è una parte di me che vorrebbe strozzarlo all'istante, l'altra che vorrebbe abbracciarlo e farlo stare meglio.
Non faccio né una cosa né l'altra.
"Dobbiamo cominciare a prepararci o non riusciremo ad uscire in tempo" dico, cambiando discorso.
"Non voglio andare, rimaniamo qui" mormora.
"O-ok" concedo, "Ma voglio divertirmi stasera, quindi togliti quel muso lungo e sorridi"
Lui mi guarda accigliato, poi fa una smorfia che mi fa ridere e mi segue a ruota, arricciando il naso in quel modo unico che lo contraddistingue.
***
Mi sento decisamente meglio, quel pizzico di acidità con la quale mi ha trattato Alex mi è servita a tornare in me. Non voglio rovinarle il capodanno, perciò quando lei va a farsi la doccia io chiamo un paio di camerieri per rendere più "festaiola" la nostra suite.
Adesso ci sono dei dolci e degli stuzzichini su un carrellino da un lato, affianco al pianoforte che mi è stato concesso di usare è stato messo uno stereo.
L'unica condizione è spegnere la musica alle tre, all'inizio sono rimasto un po' deluso, solitamente a quell'ora io comincio a divertirmi, ma non posso lamentarmi... È già tanto se ci hanno portato uno stereo.
***
Sono appena uscita dalla doccia e sto cominciando ad asciugarmi con un grosso asciugamano di spugna quando sento qualcuno urlare:
"The party is here?!"
Esco dal bagno con l'asciugamano avvolto addosso e mi ritrovo davanti al Mika che si vede ai concerti, pieno di vita e solare... Anche un po' pazzo a dirla tutta.
"Cosa prendi per essere così?" chiedo.
Lui mi guarda un istante, poi mi schiocca un bacio sulle labbra, sorridendo.
Rido.
"Sei completamente fuori" commento e cerco di divincolarmi, "Fammi almeno vestire" aggiungo poi, visto che lui non da segno di volermi lasciare.
"Ok" dice appena, fingendosi offeso, così io posso andare a vestirmi e ad asciugarmi i capelli.
"La festa aspettava te" urla Mika.
"Ssh..." lo zittisco con una risatina, "Sei pazzo... Si lamenteranno tutti..."
Lui si avvicina a ne e mi prende le mani per ballare, ciondoliamo a tempo di musica.
"Ho il permesso fino alle tre" mi spiega, poi si ferma e mi guarda intensamente negli occhi.
"C-che c'è?" chiedo, leggermente imbarazzata.
Lui fa un sorriso dolce, poi mi sposta i capelli su una spalla e mi abbraccia, lasciandomi leggermente spiazzata.
"Perché?" chiedo con il mio solito tatto, "Cosa succede?"
Lui si separa svelto da me.
"Puoi stare zitta una volta!" esclama col suo accento inglese.
Scoppio a ridere e mi accoccolo fra le sue braccia.
"Ok, scusa, non dico più niente"
Sospira e mi accarezza la testa.
Sto bene vicino a lui, mi sento sicura, tranquilla... Diversa, più donna, più matura e più... Non so, mi verrebbe  da dire "unica", ma non vorrei dire una cazzata. Forse sto impazzendo anche io e questo è l'effetto Mika. Sì, dev'essere così... Bene, allora il 2014 sarà un anno fantastico.



NOTA: ecco il nuovo capitolo ;) Spero che vi piaccia anche se non succede niente ed è abbastanza corto, ma non potevo allungare di più. Dovevo prendermi una pausa, no? Basta colpi di scena... tsè... come no... XD basta, non voglio fare spoiler :) Per l'immagine non so come fare >< sono riuscita a fare lo screen, ma non riesco a metterla nel capitolo, viene sempre danneggiata >< uffa!!!  Se qualcuno sapesse il motivo me lo faccia sapere... non so proprio come fare :(


rettifico ce l'ho fatta!!! Yeeeee Grazie mille a tutti quelli che mi hanno seguita fino ad adesso, siete sempre di più!!!
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: CrazyFantasyWriter