Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Lylawantsacracker    01/05/2014    3 recensioni
" ..Restavano solo i ricordi e i rimpianti. Tirò fuori una foto dalla tasca interna dell’impermeabile. Era un po’ ingiallita, e ritraeva lui, Dean, Sam, Bobby, Ellen e Jo. Lui e la sua famiglia. "
La storia è ambientata un secolo dopo la morte di Sam e Dean, avvenuta dopo aver chiuso finalmente i cancelli infernali.
Possibili spoiler riguardanti personaggi e ambientazioni dell'ottava e nona stagione.
Rating tra giallo e arancione.
Genere: Azione, Sovrannaturale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Gabriel, Sam Winchester, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione, Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Castiel e Gabriel si diressero in Paradiso. Volevano vedere come si fossero organizzati gli altri angeli.
Non ne furono soddisfatti. A quanto pareva, Dio era sparito di nuovo. Inoltre, molti di loro non volevano intervenire nella battaglia contro i demoni.
-Come sarebbe a dire che Dio è andato via di nuovo???
-Calmati, Castiel. Lo sai che nostro padre opera per vie misteriose. - disse un angelo dai folti capelli rossi.
-NO, Ambriel, mi dispiace. Capisco la tua buona fede, ma il comportamento di nostro padre è inaccettabile. Fugge ogni volta che ci troviamo in difficoltà! - gridò, frustrato.
-Zitto, Castiel, stai rasentando la blasfemia! Stai diventando come Gabriel! - replicò Ambriel, indignata.
- Forse l'eternità che ho passato all'inferno mi ha reso un po' miscredente, chissà. - rispose Castiel sarcastico.
- Un po' di blasfemia ogni tanto va più che bene, sorellina cara. - intervenne Gabriel. - Soprattutto quando papà si comporta da cazzone e non affronta le sue responsabilità.
Ambriel lo guardò scioccata. - Sei un pazzo bestemmiatore, Gabriel! A volte fatico a credere che tu sia un arcangelo! E poi, non capisco perché lo dici come se fossi colpa sua!
- Beh, per tirare fuori Cas dall'inferno avrà pur dovuto aprire uno spiraglio, no? Non dico che sia colpa sua, ma...
-Smettetela di discutere, miei cari fratelli. - lo interruppe un angelo dall'aria pacifica. - Discutere non serve a nulla. In ogni caso, bisogna solo trovare colui che ci ha tradito, senza colpevolizzare nostro padre. Lui tornerà quando vorrà, non sta a noi giudicare le sue scelte.
Gabriel sbuffò. - Ah, ecco Muriel, l'hippie drogato. - sussurrò all'orecchio di Castiel. Poi disse, ad alta voce: - Ehi, Muriel, vecchio mio. Mio caro pacifista. So che non c'entra nulla, ma potresti consigliarmi un buon spacciatore? L'erba che si trova sulla terra, negli ultimi tempi, è proprio robaccia.
Muriel lo guardò, confuso. - Scusa Gabriel, credo di non comprendere.
- Ah, capisco, ti fai di roba più pesante. Va be', non fa niente.
- Gabriel, è meglio che andiamo. Tanto i nostri fratelli non sono cambiati per niente. - disse Castiel stancamente. Poi si rivolse agli altri. - Mi dispiace, avevo quasi l'intenzione di collaborare con voi per risolvere la situazione. Ma a questo punto penso che procederemo da soli.
- Cassie, io te l'avevo detto. Sono ancora un branco di pecorelle senza pensieri propri. - gli disse Gabriel. - Comunque, che ne dici di farci una passeggiatina qui intorno? Anzi, credo di sapere proprio dove andare.
Castiel annuì, e svanì con Gabriel, mentre Ambriel e Muriel continuavano a borbottare.
I due angeli si ritrovarono in un pub. Qualcuno aveva messo “Higway to Hell” degli AC/DC a palla.
- Qualcuno qui ha senso dell'umorismo, a quanto pare. - commentò Gabriel, ironico.
- CASTIEL! RAZZA DI IDIOTA CON L'IMPERMEABILE! - disse una voce alle loro spalle. Si voltarono, e videro Bobby correre incontro a Castiel. Lo abbracciò.
- Allora? Che notizie porti? Hai ritrovato quei due idioti? Che cosa è successo? Come sono morti? - chiese, ancora commosso.
- Beh, è un po' lunga da raccontare, Bobby. - si intromise Gabriel.
- Beh, se c'è una cosa che non manca qui, è il tempo. - disse Jo, che si era alzata dal tavolo per andare da loro, insieme ad Ellen, Ash, Kevin, e Charlie e Dorothy che si tenevano per mano.*
- Che bello rivedervi tutti, ragazzi. - disse Castiel, abbracciando goffamente uno alla volta.
- Ah, che allegra rimpatriata. - esclamò l'arcangelo, fingendo commozione.
- Allora, angioletto, ci vuoi dire come è andata sì o no? - intervenne Ellen bruscamente, ma sorridendo.
Castiel sospirò. - Va bene. Vi farò un breve riassunto. Sam e Dean riuscirono a sconfiggere Abbadon, ma per farlo furono costretti a chiudere i cancelli infernali, con le prove e tutto il resto.
Lo sforzo uccise Sam. Dean, non potendo sopportare la mia perdita e quella di Sam (intanto io ero rinchiuso all'inferno), si suicidò. Evito di descriverne i dettagli.
In ogni caso, qualcuno impedì loro di venire in Paradiso, e li inviò in Purgatorio.
Probabilmente è stato uno dei nostri fratelli, e sospetto che sia lo stesso che ha riaperto i cancelli infernali.
In qualche modo, dopo molto tempo, riuscirono ad uscire dal Purgatorio, assumendo nuove identità.
Dopo molte ricerche, siamo riusciti a ritrovarli, e far loro recuperare i ricordi.
Adesso vivono nel vecchio bunker.
- Cavoli, che roba! - esclamò Ash. - Va bene, ragazzi, che ne dite di un bel giro di birra per tutti? Qui non finisce mai.
- Io ci sto alla grande. - rispose Gabriel, ridacchiando.
-Allora – esordì Kevin. - Come sono adesso i due ex Winchester? Sam è alto come prima e Dean è ancora un ubriacone?
Ash scoppiò a ridere, mentre Castiel rispondeva: - A dire il vero, hanno esattamente lo stesso aspetto di prima. Anche i loro caratteri sono simili a quelli precedenti, anche se non del tutto identici, visto che hanno avuto percorsi di vita differenti.
Bobby assunse un'aria pensosa. - Ma non è strano che siano uguali a come erano prima?
- In effetti sì.
Dorothy intervenne. - A dire il vero, ci sono molti elementi strani in tutta la vicenda. Per esempio, chi è che li ha tirati fuori dal Purgatorio? Perché hanno mantenuto lo stesso aspetto?
- Per non parlare di chi ha aperto i cancelli dell'Inferno e di come ci sia riuscito. - continuò Bobby. - La faccenda è molto strana, ragazzi.
Gabriel si grattò il mento, assorto nei suoi pensieri. - In effetti avete ragione. Cassie, perché non ci abbiamo mai riflettuto?
Anche Castiel era piuttosto stranito. - Non lo so, sono altre cose su cui dobbiamo indagare.
- Ragazzi! - esclamò Ash da dietro il bancone, mentre versava la birra nei bicchieri. - Smettetela di fare i seri, e beveteci su.
- Questo è esattamente lo spirito giusto. - disse Gabriel tranquillamente.
Ognuno prese il proprio boccale, e si accomodarono nuovamente al tavolo, sistemando altre due sedie per Castiel e Gabriel.
- Ehi, Cas. - esordì Charlie in tono malizioso, sorseggiando la birra. - Ma qual è la situazione tra te e Dean, adesso?
Sorrisero tutti sotto i baffi, tranne Jo, che si guardò intorno imbarazzata.
Castiel inclinò leggermente la testa di lato, come era solito fare. - Non capisco, in che senso?
Gabriel sospirò, roteando gli occhi. - In senso biblico. - disse.
Kevin scoppiò a ridere, sputacchiando la birra.
Bobby, impietosito e divertito allo stesso tempo, corse in soccorso di Castiel. - Quello che tutti vorremmo sapere, Cas, è se tu e Dean state finalmente insieme.
 Sono proprio necessarie queste domande? - chiese Castiel, vagamente infastidito. - Va bene... Insomma, ci siamo baciati, ma non abbiamo parlato apertamente di diventare una coppia. Comunque sì, credo che in un certo senso stiamo insieme.
Charlie e Kevin iniziarono ad intonare un alleluia, mentre gli altri ridevano.
Bobby strofinò la testa di Castiel affettuosamente. - Era l'ora, cavolo! Ci avete messo un secolo, siete degli idioti!
- In ogni caso, – disse Castiel per sviare l'attenzione da sé, cercando intanto di sfuggire alle grinfie di Bobby. - anche Sam e Gabriel stanno insieme.
- Questa non me l'aspettavo proprio. - intervenne Ash, mentre si scolava l'ottavo boccale di birra.
- Beh, noi che stiamo insieme. Almeno io con Sam ci scopo, e pure tanto, mentre tu continui a fare il santarellino.
- Dio, Gabriel, puoi evitare certe espressioni? È come se fosse mio figlio. - disse Bobby, contrariato.
Gabriel fischiettava innocentemente. - Certo Bobby, scusa. Comunque ama da morire il sadomaso.
Bobby assunse un'aria disgustata, mentre gli altri erano sempre più divertiti.
- Cambiando discorso, Castiel. - intervenne Jo con aria seria. - Puoi dirmi come sta Dean? Ha una vita felice? Se la meriterebbe, dopo tutto quello che ha passato. Cazzo, mi manca quello stronzo.
Castiel distolse lo sguardo. - Vorrei poterti dire di sì, ma purtroppo non posso. Dean ha sempre avuto una vita difficile. Non ha idea di chi siano i suoi veri genitori, e quelli che lo hanno amato come se fosse stato loro sono morti in un incidente, quando era molto piccolo. Ha vissuto in un orfanotrofio fino al compimento della maggiore età, perché non nessuno ha mai voluto adottarlo. Era un bambino difficile. Ha iniziato anche a drogarsi, e ha continuato per anni. Poi ha sposato Elizabeth, con cui ha avuto un figlio, Jack, e da cui dopo ha divorziato.
Ieri Dean è stato attaccato da alcuni demoni, compreso Adam, probabilmente. Hanno torturato e massacrato il figlio e l'ex moglie davanti ai suoi occhi; poi sono passati a lui. I miei poteri erano indeboliti, come lo sono adesso, e ho potuto riportare in vita solo Dean. - concluse, in tono cupo.
Erano tutti molto seri, adesso. Bobby aveva gli occhi lucidi.
- Beh, prenditi cura di lui, okay? - disse Ellen. - Stagli sempre vicino.
- Assolutamente. Farei di tutto per lui.
- Lo sappiamo. - replicò Jo, con un sorriso triste.
L'atmosfera era malinconica.
- Ragazzi, noi dovremmo tornare da Dean e Sam. - si congedò Castiel, alzandosi. - Sono contento di avervi rivisto.
- Va bene, Cas. - rispose Kevin, in tono triste. - Salutateci quegli imbecilli dei Winchester.
Gabriel e Castiel fecero loro un cenno di saluto, e svanirono. Gli altri continuarono a parlare, riuniti intorno al tavolo.














-------------------
* Amo la coppia Charlie/Dorothy. Ma tipo tanto tanto. Ma tanto tanto TANTO. Anche se appaiono insieme solo in un episodio.
Non fa niente, le shippo lo stesso.


Bando alle ciance, spero che questo capitolo vi sia piaciuto, e che sia riuscita a farmi perdonare per quello precedente ç_ç
Ho voluto fare una cosa più leggera e quasi comica, perché ci sono tante cose brutte e malvage in arrivo *risata malefica*
In ogni caso, ditemi cosa ne pensate, anche se non vi piace :3

ps: Aggiornerò direttamente la prossima settimana, se non di più, perché devo studiare un sacco di roba, e ci tengo a fare le cose per bene con questa fic ç_ç
I capitoli successivi, come anche questo, li avevo già scritti, ma rivisitandoli mi sono resa conto che erano solo abbozzi. Quindi li devo riscrivere praticamente da capo z.z

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Lylawantsacracker