Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: TheRedPhoenix    02/05/2014    1 recensioni
Una lettera , un personaggio.
Una raccolta sui personaggi del mondo di "Thor", dall'A alla Z.
Genere: Angst, Commedia, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Jane Foster, Loki, Thor, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                       G-Gioielli





Se c'era una cosa di cui Frigga era vanitosa erano i gioielli.
Fin da piccola le piaceva aprire il portagioie di sua madre e indossare tutto il contenuto in una volta. I continui rimproveri della sua balia non servivano a farla smettere.
Era incantata da quelle pietre così lucide e brillanti, dalle forme e grandezze diverse , ma soprattutto dai colori.
Un giorno aveva chiesto a sua madre di farle fare un vestito dello stesso blu topazio del suo bracciale e sua madre acconsentì.
Tuttavia, quando ricevette quell’abito, Frigga rimase delusa. Era sì di un blu topazio ma non così splendente come il bracciale della madre, alla quale, comunque, non disse nulla.



Il giorno delle proprie nozze con Odino, il suo neomarito le fece in dono una collana con incastonato il Giubileo Dorato, il diamante più grande che sia mai esistito.
Inutile dire che la sua gioia fu immensa e che quella notte Odino venne ricompensato.



Suo figlio Loki, da bambino, la osservava indossare i gioielli e guardava le pietre con curiosità.
" Perché hai cosi tanti gioielli? " Afferrò un braccialetto verde, rigirandoselo tra le mani: almeno non faceva come Thor che alla sua età, se li metteva in bocca. Una volta aveva anche ingoiato un orecchino.
" Perché me ne regalano molti e soprattutto mi piacciono. " Gli rispose dolcemente.
Afferrò il portagioie e lo mostrò a Loki, in modo che potesse vedere per bene il contenuto.
" Che bracciale mi posso mettere oggi? "
" Ehm... "
Il bambino ci pensò su, per poi passarle il bracciale che teneva già in mano. 
" Questo! "
Frigga sorrise e indossò il gioiello verde, per quanto non si abbinasse al proprio abito arancione.




Quando Thor fece ritorno dal suo esilio, gli raccontò che aveva conosciuta una midgardiana, Jane Foster, e che se ne era innamorato.
Vedere suo figlio così felice e con gli occhi che brillavano ogni volta che pronunciava il nome dell'amata, la fece sorridere, cosa che non capitava dalla morte di Loki.
" Ma ora il Bifrost è andato e non so se potrò mai rivederla. " Disse scoraggiato.
" Sono certa che la rivedrai un giorno e... "Si portò una mano sul collo, toccandosi il Giubileo Dorato. " Quando lei diventerà tua moglie, le darai questa collana. "
" Ma madre, è la collana con cui padre vi ha omaggiata il giorno del vostro matrimonio. "
" E' un pegno d'amore e l'idea di vederlo indossare alla tua amata non può fare altro che rendermi felice. "
Thor le prese le mano e le sorrise raggiante. 
" Grazie. "




Odino in persona mise la collana a Frigga, il giorno del suo funerale. Desiderava che quel pegno d'amore l'accompagnasse nell'Aldilà.
Thor non volle dire al padre che quella collana era stata promessa a lui e alla sua futura sposa, preferì lasciargli quella piccola consolazione. Avrebbe dato a Jane un altro gioiello di sua madre.




Loki, sotto le sembianze di Odino, stava seduto sul trono quando Thor venne a fargli visita.
" Padre, sono qui perché devo chiedervi una cortesia. "
" Di cosa si tratta? " Sperò vivamente che non avesse intenzione di chiedergli se poteva invitare la sua fidanzata.
 "Vorrei poter prendere uno dei gioielli di mia madre, solamente uno, per donarlo a Jane Foster. "
Loki strinse con forza lo scettro, cercando di mantenere la calma.
" Jane Foster è solamente una midgardiana, neanche nobile. Non è degna di indossare i gioielli di una Regina. "
"È la donna che amo! "
" La mia risposta è no! "
La voce di Odino tuonò per tutta la sala.
Thor stava per dire qualcosa, ma si fermò, allontanandosi sconfitto.




Quella notte, al sicuro nelle stanze reali e da occhi indiscreti, Loki riprese le sue sembianze.
Si avvicinò al portagioie di sua madre e guardò tutti i gioielli che conteneva, uno più bello dell'altro.
Sentì la rabbia montargli in petto: immaginare quella sciocca midgardiana con addosso uno di quei gioielli, troppo preziosi per una come lei!
Stava per chiudere il portagioie, quando un bracciale verde attirò la sua attenzione.



Note dell'autrice:
Chiedo scusa se aggiorno dopo mesi,ma non riuscivo più a scrivere :(.Ora cercherò di riprendere, promesso <3
Ringrazio Harmony394 e Alcione per le recensioni dello scorso capitolo e chiunque segua questa storia.
Un grandissimo grazie a  Erin Cleaver che mi ha betato questo capitolo e i precedenti(che sistemerò col tempo).

Per domande o altro vi lascio i miei contatti: https://www.facebook.com/red.phoenix.52459 http://ask.fm/RedPhoenix469


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: TheRedPhoenix