Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: pepperandchocolate    02/05/2014    5 recensioni
La storia è ambientata alla fine di Twilight. Cosa succederebbe se Bella si stancasse dei continui rifiuti di Edward, della sua smania di proteggerla e del suo tenerla sotto una campana di vetro? Il loro rapporto si evolverebbe o andrebbe incontro alla rottura definitiva? Edward riuscirà a capire che fare la cosa giusta non è sempre la cosa giusta?
Vi invito a scoprirlo in questa ff!
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Emmett Cullen, Isabella Swan, Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Emmett/Rosalie
Note: Lemon, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Twilight
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Se non vuoi che salga da te stasera chiudi la finestra, capirò.

Non lo degnai di una risposta. Semplicemente scesi dalla sua auto e rientrai in casa, dopo l’ultimo giorno di scuola. Solo la settimana scorsa c’era stato il ballo di fine anno e questa settimana in giro per le aule non c’era praticamente nessuno, ma a causa di ciò che era accaduto con James mi ero lasciata sfuggire parecchie date importanti e questa settimana ho dovuto recuperare i test che avevo saltato. Grazie al cielo anche quella era fatta. Con l’aiuto di Edward, che tra le altre cose si rivelò anche un ottimo insegnante, la mia media era salva.

A cosa era dovuto il nostro litigio allora? Senz’altro meritava la mia gratitudine e non la mia rabbia. Aveva cambiato la mia vita, rendendola da noiosa e monotona a ricca di persone e di emozioni. Eppure era questo che provavo in quel momento. Rabbia.

Dopo quello che era accaduto con James avevo capito che non volevo sprecare la mia vita, che volevo assaporare ogni attimo e vivere, vivere il più possibile. Volevo vedere posti, fare nuove esperienze, imparare una nuova lingua e magari a ballare, e volevo fare tutto questo insieme a lui, l’uomo che amavo con tutta me stessa.

Erano giorni che ci pensavo, erano mesi che mi sacrificavo, per poter ristabilirmi velocemente dopo quello che era accaduto e poter riprendere in mano la mia vita, iniziando dalla scuola. Avrei aspettato di finire l’anno per fare la mia proposta ad Edward: andarcene via insieme. Per un paio di mesi, un paio d’anni, chissà? Insieme, per vivere qualcosa di solo nostro, per vedere il mondo. Non mi interessava nemmeno più che mi trasformasse in vampiro. O meglio, per il momento gli avrei fatto credere che per me la questione era accantonata, speravo di convincerlo durante la nostra avventura.

Pensavo e pensavo, studiavo e ripetevo, e alla fine questo giorno era arrivato. Avevo progettato di dirgli tutto quella sera, mentre eravamo entrambi sdraiati nel mio letto, ma non ho saputo resistere: appena suonò l’ultima campanella di quel doloroso e stupendo anno scolastico mi fiondai nella sua auto, gli buttai le braccia al collo e gli feci la mia proposta.

La sua risposta mi raggelò il sangue nelle vene.

- Non credo sia una buona idea, Bella.

Ma che problema aveva? Sempre con quella faccia preoccupata, quello sguardo contrito. Cercai di farlo ragionare.

- Si tratterebbe solo di una vacanza… potremmo andare in giro, in posti in cui nemmeno tu sei ancora stato. Non ti piacerebbe vivere un’avventura che sia solo nostra?

- Certo che mi piacerebbe, Bella. Ma non capisci? Non è il momento adatto per farlo. Dopo quello che hai passato. Per non parlare della tua famiglia! Pensa a Charlie! Gli verrebbe un colpo se gli dicessimo una cosa del genere. E poi c’è anche il problema di Victoria. Se decidesse di tornare all’attacco e io e te fossimo soli, non sono sicuro di riuscire a difenderti.

Incredibile. Gliene avevo parlato da pochi secondi e già mi aveva dato tre motivazioni per non partire. Possibile che non ne trovasse nemmeno una buona per partire?

- Edward, guarda che non sono una sprovveduta, ci ho pensato anch’io. Iniziamo dal problema più importante, Victoria: se decidesse di attaccarci o prendesse solo in considerazione l’idea, Alice ci avvertirebbe immediatamente e avremmo tutto il tempo di organizzare una difesa. Charlie non può impedirmi di fare una vacanza, soprattutto dopo l’anno difficile che ho avuto. E poi io sto benissimo: ho dato il massimo nella riabilitazione e continuerò a farlo, fin quando non mi toglieranno il gesso e sarò libera di camminare sulle mie gambe. Manca poco ormai, solo un paio di settimane…

- Bella ho detto di no. Chiusa la questione.

- Cosa?! Ma cosa stai dicendo? Non è chiuso un bel niente!

- Invece sì! – dichiara alterandosi.

- Non hai nemmeno il coraggio di dirmi in faccia qual è veramente il motivo per il quale tu non vuoi venire!

Silenzio. Ormai siamo davanti casa, l’auto è ferma, ma nessuno dei due proferisce una parola. Passano i minuti. Penso al modo in cui ha stroncato il mio entusiasmo. Alla sua freddezza. Che quello era il nostro primo vero litigio. Mi viene da piangere. Faccio per scendere dalla macchina.

- Se non vuoi che salga da te stasera chiudi la finestra, capirò.

Salgo al piano di sopra, vado in camera mia, indosso ancora l’impermeabile. Chiudo la finestra.

 

L'ANGOLO DI PEPPER

Ciao ragazze!!!!
Allora, che ne dite dell'inizio di questa nuova ff? Vi piace o lascio perdere? E' una delle tante storie che mi vengono in mente, ma questa ho deciso di pubblicarla. Perchè? Non ho una motivazione precisa. A differenza de "Il petalo cremisi", alla quale sono legatissima, "Moonlight" per ora è un gioco. Scrivere la prima infatti è molto impegnativo: devo fare ricerche, scrivere scene anche molto dolorose (Edward ne ha passate veramente troppe lì!), invece questa sarebbe più soft, mi ispirerò molto allo stile della zia Stefy, magari inserendo qualche scena un po' più hot (in cui nella saga si sente un po' la mancanza, a mio avviso). Ad ogni modo vi faccio notare che per ora il rating è arancione e non ho in programma di cambiarlo.
Spero con tutto il cuore che vogliate partecipare a questo "esperimento" dicendomi cosa ne pensate (anche in pvt, chi mi conosce sa che non sono a caccia di recensioni, anche se fanno sempre piacere!) e se questo è uno spunto interessante!
Baci a tutte!!!

Pepper
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: pepperandchocolate