Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nightmare    21/12/2004    17 recensioni
Si prospetta un anno molto duro per Harry Potter. Una nuova arma, un'altra profezia... cosa si scatenerà sul mondo dei maghi?
Genere: Avventura, Dark, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 14 Quello che non ti ho mai detto

Eccomi di ritorno!

Lo so, lo so… lo vedo dalle vostre facce affrante, sconsolate… so di essere stato molto egoista questa volta… non mi sono fatto vivo per giorni, ho scritto con lentezza esasperante e ho messo tutto il resto prima di voi… Forgive-me!

Perdonatemi! Vi giuro (non ci fate affidamento, comunque) che non accadrà più! O quantomeno, d’ora in poi, cercherò di scrivere con più regolarità! ^_^

So che l’attesa è snervante (capita anche a me con certi racconti, vero silverwings?) e che vorreste un capitolo almeno una volta alla settimana ma… purtroppo è un vero problema! Si dice che a Natale le persone siano tutte più buone, si dice che con l’arrivo delle feste le persone siano più calme, più rilassate… naturalmente queste affermazioni non valgono per i professori. Direi proprio di no! In queste ultime settimane ci hanno tartassato, distrutto e si sono presi quanto restava del nostro buon umore! Che rabbia! Nel momento in cui scrivo sto cercando di enunciare un’intera unità di storia (tanto per cambiare, domani, compito in classe ç_ç) e sto tentando di ricordare la cause e la conseguenze della caduta dell’impero romano! Che strazio!

Per fortuna che non manca molto! Non reggerò ancora a lungo!

 

Questo capitolo, che vi confesso a me piace molto, è uno dei capitoli chiave della storia… da qui in poi succederanno molte cose e vi prometto che grandi sorprese… fidatevi! Spero di non deludervi… ho fatto del mio meglio!

Volevo ringraziare tutti, ma proprio tutti, per la fiducia che mi state dando. Anche l’ultimo capitolo che ho postato ha ricevuto un buonissimo numero di recensioni e io proprio non so come ringraziarvi… siete fantastici!

Spero che continuerete a seguire questa ff, non sapete quanto mi rendete felice!

 

Volevo anche augurarvi un caldissimo Buon Natale (mi sembrava doveroso) e soprattutto un felice anno nuovo… e come si dice, anno nuovo vita nuova… chissà che il futuro non mi riservi qualche sorpresa! ^_^

Adesso passo ai ringraziamenti, sennò finisce che faccio notte:

-         Hermione Weasley: vorresti addirittura picchiarmi? Soltanto perché questa storia potrebbe essere una Harry/ Herm? (ho detto potrebbe perché sennò mi picchia, l’assatanata! N.D. Nightmare) (come osi rivolgerti in questo modo a me, comune essere mortale! N.D. Hermione Weasley) (e da quando saresti diventata immortale? Sei proprio irrecuperabile! N.D. Nightmare) (ah sì? Allora te lo faccio vedere io! Banzai! N.D. Hermione Weasley) (la trasmissione è sospesa per motivi tecnici. Vi preghiamo di riprovare più tardi. N.D. regia) Sono ancora vivo, non preoccupatevi! ^_^ A parte gli scherzi, ho apprezzato molto il tuo commento! E concordo con te quando dici che sono migliorato piano piano, capitolo per capitolo… i primi capitoli, ai miei occhi, sembrano un insulto alla scrittura… non so se è capitato anche a voi… ma sicuramente scrivo meglio ora di quanto non scrivessi in passato. Di questo ne sono convinto. Ti chiedi il perché di Stella di Luce? Lo scoprirai un po’ più in la con i capitoli… qualche accenno, se non mi sbaglio, l’ho dato nel capitolo “ I pensieri di Silente”, ma nulla di così eclatante! E volevo dirti anche un’altra cosa: grazie… grazie di tutto! Conta veramente tanto per me il tuo giudizio! Dici che sono unico? Bè… non so di preciso a cosa tu ti riferisca ma sono molto lusingato, davvero… unico è senz’altro un complimento!

    Un bacione!

-         Cho89: wow… ribadisci quello che hai detto? Confermi tutto? Mi giudichi così bravo? Sono strafelice… io personalmente non mi sento così bravo. Non così scarso, ma neanche bravo come dici tu… ma se confermi tutto, non può che farmi piacere! Harry ed Hermione ti sembrano più un fratello ed una sorella che una possibile coppia? Anche a me da quest’impressione ma, in futuro e con l’avanzare dei capitoli, capirai perché ho deciso così! Capirai perché ho scelto Harry e non Ron… e ti assicuro che non sarà piacevole! Continua sempre a commentare, ti prego! Un bacione anche a te!

-         martypotter: addirittura 5 recensioni mi hai lasciato! Non so come ringraziarti, davvero. Considerato che sei considerata una new entry, visto che è da poco che segui la storia, non posso che pregarti di commentare sempre con quest’assiduità! Te ne sarei grato se lo facessi! ^_^ Dici che faccio concorrenza alla Rowling? Calma con le lusinghe… il mio ego potrebbe non riuscire a contenere tutti questi complimenti! La Rowling è la Rowling e pensò di non essere bravo fino a quel punto. Se lo fossi forse non sarei qui a scrivere, no? Dici che la storia è perfetta e magnifica? ^_^ mi basta questo per commentare!

-         Liam Jargo: contesti le mie origini campagnole? Dai sto scherzando! Pietrasanta, eh? Bè, non so se ai maghi piaccia o meno Pietrasanta ma sicuramente la storia si ambienta meglio in Inghilterra, no? Grazie per il 9… e vedi di commentare sempre così!

-         trancho: eccoci! Rispondere a te diventa ogni volta più difficile! Pure l’imitazione del prof. Bellotti dovevi scrivere, eh? Non riesci proprio a trattenerti? Suppongo di no! Ma in fondo è meglio così! Grazie per i voti! 9 in ortografia? Ringrazia il correttore di Word! Hai detto: ho fatto 30 posso fare anche 31, eh? Pure il prof. Caroleo! Suvvia sai che odio il disegno tecnico! Non devi neanche nominarlo! Uffa… e poi non serve che mi abbassi il voto del compito… ho preso 3 ç_ç! Vorresti più fatti? Per quello esistono le storie NC17, se sai che cosa sono… questa è solo una PG e con tale rating mi sembra di non poterti accontentare… mi dispiace! ^_^ Continua a commentare, supremo giocatore di carte!

-         lella80: si, sono proprio un ragazzo! Davvero è la prima volta che leggi la ff di un ragazzo? Bè… mi fa piacere che ti sia piaciuta! Se vuoi leggere una storia scritta da un altro ragazzo, puoi leggere le ff di Strekon… penso che ti piaceranno, fidati! Facciamo il possibile per difendere il genere maschile! Continua a commentare! Quando ho letto il tuo commento mi sono trovato a pensare: ma quanto sono fortunato?

-         alez81: wow, un’altra new entry! Ma davvero hai letto tutti i capitoli in una volta sola! Chissà… forse c’è ancora qualcuno in cielo che crede in me! Grazie di cuore! Sintetico, eh? Lo so, lo so… con il tempo però sono migliorato, dai! Quantomeno scrivo capitoli un po’ più lunghi! Non deludermi, continua nella tua opera di bene! Commenta!

-         baby: ed eccomi a ringraziare un’altra apprezzatissima new entry! Come sono contentissimo, ragazzi! Anche tu non deludermi! Non fare come già in molti hanno fatto! Recensisci!  

-         marty91: ecco chi non mi ha deluso! Grazie per aver commentato anche questa volta! ^_^ Non hai capito cosa è successo a Harry? Bè… essendo l’incantesimo quintuplicato di potenza (vedi Capitolo 12 Pozioni) il nostro povero Harry con un semplice Schiantesimo è andato in coma… tutto qua! Spero di essere stato chiaro! Recensisci sempre, ti prego!

 

Silverwings e Elizabeth Potter: Chiara, la tua assenza è giustificata… ma spero che commenterai presto anche l’altro capitolo! Rimettiti presto! Ci conto! Un bacione, principessa! E tu Elizabeth, dove sei finita? Spero non sia successo nulla di grave! Se ce la fai commenta anche il capitolo 13, ok?

 

Appello alla nazione: sono un approfittatore, lo so… non mi faccio sentire per così tanto tempo e poi vi chiedo anche questo… non ci giriamo troppo intorno… c’è un cosa che mi angoscia, ragazzi… è più un capriccio che altro ma… insomma, non è che potreste commentare anche il capitolo 6? Vedete, quando lo postai lo allegai al capitolo 7 e così tutti hanno pensato bene di commentare solo il settimo… e io mi sento così angosciato! Vedo tutti i capitoli con 5,6,7,8,12 recensioni e quell’unico capitolo ha solo 2 recensioni (tra l’altro 1 e anche mia!). Dopo mi prendono i complessi e mi viene voglia di cancellarlo… se esaudirete questa mia richiesta, vi ringrazierò a vita (Hermione Weasley ha già provveduto). Vi prego!

 

Angolo del lettore: questa ff, o per meglio dire questa saga, non avrebbe bisogno di pubblicità ma non posso non segnalarla. Vi commuoverà, vi renderà felici, vi emozionerà… un vero capolavoro dalle migliori scrittrici del sito.

 

Sunny – Being a War Mage (I,II,III,0) e One-shot

Leggete e capite quanto sia bella la vita!

 

Iniziative: visitate il forum di EFP e votate il miglior scrittore/scrittrice del sito! Troverete tutte le informazioni nella sezione concorsi.

Vi prego, votate numerosi!

 

Finito! I ringraziamenti sono più lunghi del capitolo, caspita!

Adesso devo lasciarvi, ragazzi! Spero che questo capitolo vi piaccia!

Buona Lettura!

 

 

Capitolo 14 Quello che non ti ho mai detto

 

Voglio svegliarmi…

 

Una luce intensissima, l’avvolgeva… era stanco, disorientato.

 

Lasciami andare… no, ti prego… dove mi trovo?

 

Erano ore che vagava in quel luogo ignoto senza venirne a capo. Ormai si era convinto… quel luogo era… il nulla.

Vuoto… vuoto come il suo cuore. Non sentiva più niente… non provava più niente. Voleva solo uscire da quel maledettissimo posto. Sarebbe impazzito, alla fine.

Si mise a sedere e cercò di riflettere.

Come poteva uscire da quella situazione? Come poteva fuggire da quel posto senza un aiuto? Non c’erano uscite. Non c’erano entrate. C’era solo quello spazio infinito, perennemente bianco…

 

Perché… Perché sono qui? Qualcuno mi risponda!

 

Ad un tratto una voce profonda invase l’aria.

“ È giunta l’ora! Adesso devi decidere..”

Si guardò intorno. Da dove veniva quella voce?

“ Che cosa devo decidere? Dove sono? Perché sono qui? “ le domande gli uscirono come un fiume in piena, mille interrogativi affollavano la sua mente

“ Ti trovi nel limbo delle anime perse… “ disse l’oscura voce, il tono ancor più profondo “ e devi scegliere… puoi restare qui o…”

“ Perché dovrei volere questo! Voglio tornare indietro! “

“ Potrebbe essere la tua ultima opportunità… potresti non rivedere i tuoi genitori in futuro, se non mi seguirai…”

“ Come… perché? Chi sei tu, per dire questo? “ il panico crescente nella sua voce

“ L’unico che hai il potere di dire ciò! “

Un demone. Un essere spaventoso si fece avanti. Creatura oscura. Creatura della notte. Il viso distorto da un sorriso malinconico.

“ È l’unica opportunità che hai… devi decidere, il momento è giunto.”

“ Come puoi dire questo? Chi sei tu, per dirlo? “ urlò ancora il ragazzo, frustrato e arrabbiato

“ Sono colui che fa le regole e colui che le fa rispettare… sono Orus, il custode delle anime perse… devi rispettare il mio volere “

Il demone iniziò a cantare. Era un canto stridulo… Un canto di morte… Un canto di trapasso.

“ Che cosa hai deciso, anima persa… resti o torni alla vita? “

I suoi genitori… non li avrebbe più rivisti. Non avrebbe potuto più parlare con suo padre, abbracciare sua madre… infondo, come poteva lasciarli così? Cosa c’era di così importante per lui sulla terra? Perché sarebbe dovuto tornare alla vita? Orus gli offriva l’opportunità di stare con i suoi genitori per l’eternità… gli offriva la pace eterna. Perché andarsene?

Il canto del demone si faceva sempre più insistente, i suoni sempre più profondi.

“ Ho preso una decisione… e voglio venire… “ iniziò il ragazzo

E prima che riuscisse a dire altro, una voce dolce, profondamente stanca, lo raggiunse:

“ Amore, torna da me… “

Hermione. Hermione… come poteva lasciarla?

Capì… capì e seppe cosa fare, anche se gli costava molto.

“ Voglio tornare a casa, Orus. Questa è la mia volontà. “

“ Così sia… forse ci rivedremo, anima persa… torna alla vita”

Il canto cessò. Il demone sparì…

Tutto si fece molto scuro. Molto confuso…

E così Harry, si svegliò.

 

 

Tic Tac Tic Tac

 

Un rumore indistinto. Ripetuto…

Giungeva a lui ancora flebile. Ancora sommesso.

Si sentiva spaesato… non ricordava nulla…

 

Tic Tac Tic Tac

 

Da dove veniva quel suono?

 

Tic Tac Tic Tac

 

Aumentava d’intensità. Lo sentiva più chiaramente adesso… Ma che cos’era?

Cercò di aprire gli occhi. Era tutto tremendamente confuso.

La testa gli faceva molto male e…

 

Tic Tac Tic Tac

 

Quando aprì gli occhi, capì.

Si trovava in infermeria, adagiato su un lettino.

Il suono proveniva da un orologio poggiato sul comodino alla sua destra. Aveva guidato il suo risveglio. La sua rinascita…

Ma com’era finito lì? Cosa ci faceva in infermeria?

Era forse caduto dalla scopa durante una partita? O si era fatto male in un'altra occasione?

Non ricordava assolutamente nulla…

Poi la vide.

Seduta su una sedia accanto al suo letto. Era profondamente addormentata. A vederla così, sembrava stravolta… doveva aver passato tutta la notte accanto a lui…

Un sorriso gli illuminò il volto.

Aveva fatto tutto questo per lui… Gli era stata accanto per tutto il tempo…

Doveva essere terribilmente preoccupata…

Ma perché poi? Perché avrebbe dovuto esserlo?

Era finito un centinaio di volte in infermeria, durante gli anni passati. E allora, perché?

Si sforzò di ricordare. Cosa aveva fatto? Cosa gli era successo?

Nulla… Più ci pensava e più non capiva…

Non capiva perché era lì.

“ Amore, torna da me… “

 

E all’improvviso ricordò…

Si ricordò di Piton. Si ricordò di Draco…

La pozione… il botto tremendo… la classe sottosopra e poi…

Orus… aveva vissuto veramente tutto questo? Era stato veramente al cospetto del custode delle anime perse?

Provava soltanto tanta confusione...

“ Amore, torna da me… “

 

Quella frase si ripeteva nella sua testa. Era veramente sicuro di averla sentita?

O era stata frutto della sua immaginazione?

Hermione si mosse impercettibilmente nel sonno. Non voleva svegliarla. Non voleva affrontare tutto subito.

Voleva soltanto guardarla.

Era così bella. Solo adesso se ne rendeva completamente conto. In passato non ci aveva neanche fatto caso… era Hermione, e questo gli bastava. Ma adesso, cosa gli succedeva?

Cosa provava… Cosa sentiva lui per lei?

“ Amore, torna da me… “

 

Ancora quella voce…

Era stata lei a pronunciare quelle parole? Era stata lei a risvegliarlo dal sonno eterno?

Voleva una risposta a queste domande ma, inspiegabilmente, aveva anche paura di quelle che sarebbero state le conseguenze…

E se non fosse stata lei? E se fosse stato tutto un sogno?

 

Una nuova sensazione s’impadronì di lui… Aveva paura.

Paura di perderla. Paura di illudersi… Non poteva lasciarsi andare…

Anche se il suo cuore lo guidava in maniera diversa… anche se il suo istinto sarebbe stato quello di conoscere, di sapere… lui non poteva lasciarsi andare…

Non poteva aprire il suo cuore, la sua anima… ne avrebbe sofferto troppo.

Non poteva… lui che più di chiunque altro aveva sofferto… Lui che più di chiunque altro si era chiuso in se stesso. In uno scudo d’ombra e di silenzi dal quale non si può uscire…

Aveva imparato, nel corso degli anni, che non tutte le storie hanno un lieto fine. Non tutte le storie finiscono bene. Questo lui lo sapeva… Sapeva che anche la sua storia, la sua vita, poteva finire male…

E con lui tutto quello che amava… tutti i suoi amici, tutti i suoi cari…

Chi gli stava vicino, chi era in buoni rapporti con lui, rischiava ogni giorno la vita. Rischiava ogni giorno d’essere ucciso… Lui era il sopravvissuto e doveva pagare le conseguenze di questo…

Non poteva… non poteva correre il rischio di amare una persona… Non poteva rischiare di perderla per egoismo… non poteva amare perché ciò che avrebbe amato sarebbe stato costantemente in pericolo…

Amare… era questo, quello che lui provava?

 

Ad un tratto Hermione si mosse ancora nel sonno. 

“ Harry… no… “

Il suo cuore perse un battito. Lo aveva chiamato… lo stava sognando. Che fare?

“ Harry ti prego… no, non puoi… perché…”

Una lacrima le solcò il viso. Stava soffrendo… doveva essere un incubo particolarmente doloroso. Lui voleva aiutarla… voleva svegliarla e dirle che tutto andava bene. Voleva risparmiarle altro dolore ma…

Qualcosa lo tratteneva… una sensazione strana…

Voleva veramente svegliarla? Voleva veramente affrontare le proprie paure?

Non era pronto… non ci riusciva…

“ Harry… non lasciarmi…”

Come poteva farla soffrire ancora? Come poteva, per puro egoismo, abbandonarla a se stessa? Ogni difesa cadde. Non poteva lasciarla così…

Si fece coraggio e con tutta la dolcezza possibile cercò di svegliarla.

“ Hermione… svegliati, è solo un incubo… non devi avere paura “

 

Piano piano, con una lentezza quasi esasperante aprì gli occhi. Sembrava ancora molto scossa. Alcune lacrime le ricadevano tristemente sul viso.

Ma il suo sguardo era fermo, quasi a voler accertarsi che non stava sognando. Quasi a voler verificare la realtà che le si parava davanti.

A Harry sembrò che il suo cuore stesse per balzare fuori dal petto. Non accennava a diminuire di ritmo… Cercò di calmarsi. Possibile che incrociare lo sguardo di Hermione lo rendesse così nervoso? Possibile che non riuscisse a mantenere lo sguardo fisso su di lei?

Cosa gli stava accadendo?

E poi… un abbraccio lo avvolse.

 

Hermione aveva capito… lui era vivo, non era un sogno… Aveva ardentemente bisogno di quel contatto, di quella stretta, come a voler scacciare ogni possibile dubbio… non si sarebbe staccata mai più. Lui era tornato. Non lo aveva delusa.

E così, per l’ennesima volta in quel pomeriggio, si ritrovò a piangere.

A versare ogni lacrima che gli gravava sul cuore, a versare ogni lacrima per scacciare quel dolore che per troppo volte l’aveva sconfitta.

“ Non devi piangere, Hermione”

Quella voce… quante ore aveva pregato per sentire quella voce? E adesso la stava sentendo, finalmente…

Harry le asciugò le lacrime con la mano.

“ Non devi piangere, Hermione… sai che sto male quando piangi” le ripeté

La strinse ancora di più a se e per una remota ragione del destino, i lori visi si ritrovarono sempre più vicini… Harry poteva vedere distintamente il luccichio dei suoi occhi… quanto gli piacevano quegli occhi…

Sempre più vicini.

Hermione distingueva chiaramente la sua cicatrice. Quella cicatrice che al tempo stesso era stata una benedizione e una maledizione… non se ne spiegava il motivo, ma in quel preciso attimo, sarebbe stata ore e ore a guardarla…

Sempre più vicini.

E nessuno dei due capì più niente quando le loro labbra si unirono.

Quel contatto, segretamente agognato da tempo, era l’unica cosa che, al momento, avrebbe potuto placare la tristezza che assaliva il loro cuore. Harry non si chiedeva più se quello che stava facendo era sbagliato o meno; Hermione non era più angosciata dai sensi di colpa.

Sapevano che era giusto farlo. E così si lasciarono trasportare dalle sensazioni.

Ci misero tutto quello che avevano in quel bacio. Tutta la tristezza, la gioia, il dolore, la felicità… tutto quello che si poteva provare in un solo e semplice gesto…

Ma qualcosa spezzò quel legame…

Un rumore sordo e strozzato giunse alle loro orecchie.

Si staccarono.

E quello che videro fece gelare loro il sangue…

 

Chi o cosa ha fatto gelare il sangue ai 2? Si accettano scommesse! Chi indovinerà avrà in premio il titolo di super detective universale!

Rispondete numerosi!

 

Il prossimo capitolo si intitolerà: Il litigio

Leggete e recensite!

 

                              

Solo l’infelicità è degli uomini, la disperazione è di Dio.

Gesualdo Bufalino – Diceria dell’autore

 

Il nostro peccato, ciò che logora la nostra anima, che le sottrae ogni volta un po’ della sua purezza, è il nostro rifiuto della solitudine.

Tahar Ben Jelloun – Notte fatale

 

Nessuno è più schiavo di chi si ritiene libero senza esserlo.

J.W. Goethe – Le affinità elettive

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nightmare