Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Ashly91    23/07/2008    2 recensioni
Hogwarts. Ultimo anno. Ultimo giorno. Fine dell’ultima ora. Gli studenti non vedono l’ora che finisca per essere finalmente liberi dallo studio. Tutti gli studenti dell’ultimo anno stanno per alzarsi e scappare da quelle aule quando l’insegnate di ogni classe assegna un compito-esame…finalmente liberi? Neanche per scherzo! Non sarebbe la scuola! Quella tortura che neppure all’ultimo secondo ti lascia fare quello che vuoi. I tre mesi di vacanza prima di andare a cercarsi un lavoro…anche quelli gli hanno portato via…e nel peggiore dei modi…
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL COMPITO

Hogwarts. Ultimo anno. Ultimo giorno. Fine dell’ultima ora. Gli studenti non vedono l’ora che finisca per essere finalmente liberi dallo studio. Tutti gli studenti dell’ultimo anno stanno per alzarsi e scappare da quelle aule quando l’insegnate di ogni classe assegna un compito-esame…finalmente liberi? Neanche per scherzo! Non sarebbe la scuola! Quella tortura che neppure all’ultimo secondo ti lascia fare quello che vuoi. I tre mesi di vacanza prima di andare a cercarsi un lavoro…anche quelli gli hanno portato via…e nel peggiore dei modi…

Draco Malfoy camminava col suo gruppo di amici verso la sala grande, dove gli insegnanti davano dettagli più precisi sul terrificante compito che gli avrebbe cambiato la vita per sempre.

“Ragazzi” cominciò la McGranit “So che questo ultimo esame vi sembrerà una sciocchezza, ma non è facile come pensate. Abbiamo deciso di metterlo quest’anno come sperimentazione. Se avrà successo, continuerà. Contiamo sulla vostra collaborazione.”

Fatemi capire bene…io devo collaborare con gli insegnanti per rovinare la vita dei futuri diplomati? pensò Malfoy mentre la professoressa parlava ininterrottamente.

“Questo compito consiste nel convivere per ben tre mesi con un vostro compagno di scuola in un determinato luogo e vi sarà proibito l’uso della magia. Le coppie verranno estratte a caso e non saranno ammessi cambiamenti. Ora scegliete tutti una località tra quelle che vi presentiamo, verrete suddivisi e accoppiati in base alle vostre scelte. Una volta scritto su un foglio dove volete andare, mettete i biglietti in questi calderoni. Loro faranno le coppie senza tener conto di amicizia, casa o altri fattori comuni.”

Tutti gli studenti fecero come ordinò la McGranit.

Nel giro di un’ora le coppie erano fatte, ma tutti i ragazzi dovettero tornare il giorno successivo, in diversi orari, per avere informazioni precise sul posto, l’ora ma soprattutto il partner con il quale avrebbero cominciato il loro esame.

Hermione Jane Granger si svegliò presto e andò a scuola circa mezzora prima dell’inizio della ‘ lezione finale ’ pensando di essere la prima, ma non fu così. La sua migliore amica Ginny era lì ad aspettarla. Con lei c’erano anche Neville, Luna e Ashly.

Questi ultimi dovevano affrontare l’esame con Hermione, mentre Ginny si era offerta di fare da partner visto il numero dispari di ragazzi per il luogo prescelto.

I cinque rimasero a parlare fino a quando la McGranit non li chiamò e gli fece cenno di entrare in Sala Grande. Come al solito qualcuno si presentò in ritardo. Draco Malfoy non era mai puntuale. I suoi amici, Blaise Zabini e Gregory Goyle lo aspettavano già da molto.

“Il luogo da voi scelto è dunque la Puglia, nel paese di Marina di Lizzano. Ora che ci siete tutti, vi comunicherò i vostri partner: Ginny Weasley – Blaise Zabini, Neville Paciock – Luna Lovegood…”

In dieci minuti la McGranit comunicò più di metà lista, ma non aveva ancora nominato Hermione. Che io sia finita con Malfoy? Sarebbe una tragedia. pensò mentre la sua speranza di essere stata messa con qualcun altro l’abbandonava.

“Ashly Bagman – Gregory Goyle…” continuò l’insegnante.

Hermione guardò il foglio appena consegnatole con la lista completa delle coppie partecipanti.

Andò subito infondo alla lista. Il suo nome era terzultimo, sulla stessa riga di colui con il quale temeva di finire. Proprio in quel momento, la McGranit chiamò il suo nome:

“Hermione Granger – Draco Malfoy!”
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ashly91