Fanfic su attori > Cast Castle
Segui la storia  |       
Autore: HoranIsMySunshine    03/05/2014    3 recensioni
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
'Stana, io ti lascio sola un secondo, e tu ne approfitti così?'
Un pò la battuta di Marika mi fa sorridere, ma il fatto che sia così dannatamente ubriaca e non sappia nemmeno quello che dice, decisamente mi fa sorridere meno.
'già, ora capisco perchè non volevi venire con noi!'
Dana rincara la dose, guardando prima Nathan e poi Marika, e le due cominciano a ridere insieme, istericamente. Mi vergogno così tanto. 
Sospiro.

'Nathan, perdonale, non sanno nemmeno cosa stanno dicendo'
Mi giro verso di lui, riuscendoci a malapena; non sembra infastidito, tutto sommato. 
Anzi, potrei anche dire che è addirittura divertito. Insomma, sul serio?

'ah tranquilla, non c'è nessun problema..per me.-sottolinea le ultime parole con un tono sarcastico, come per evidenziare le mie guance ormai rosse e in fiamme per la vergogna e l'imbarazzo. Non appena me ne rendo conto, però, sorrido anch'io, con lui.-vuoi che ti aiuti?'
Beh, in effetti un aiutino non sarebbe male, dal momento che sia Marika che Dana hanno deciso che dovevo essere io, a sorreggerle entrambe, e non ce la sto più facendo, dato che riescono a malapena a camminare.
'beh..se ne hai voglia in effetti un aiuto sarebbe gradito'
Ride, per un ciuffo di capelli che proprio non vuole decidersi a stare al suo posto, nella coda di cavallo che ho disperatamente cercato di fare prima di iniziare quest'odissea verso casa.
Si diverte a prendermi in giro, eh?
Convince con fatica Dana a staccarsi da me, e ad appoggiarsi a lui: ma non sembra che a lei dispiaccia troppo, ad essere onesta. Anzi, per essere precisi, gli si arrampica addosso peggio di una di quelle piante che si vedono sulle pareti delle vecchie case in campagna.
Ma cos'è questa, gelosia?
Mi schiarisco la voce, per fermare le chiacchiere continue e deliranti di Dana, e Nathan mi guarda, sorridendo maliziosamente. Sono così antisgamo?
Sorrido a mia volta, abbassando la testa, e continuo a camminare, cercando di invogliare Marika a fare lo stesso; preferirei, piuttosto che doverla trascinare come un sacco di patate. La perdono solo perchè evidentemente non è in sè.

'immagino che non sia stato molto contento di lasciarti venire qui in vacanza da sola'
'chi, scusa?'
'beh, il tuo ragazzo. Dana mi stava giusto dicendo che..'

'oh no, no, no-arrossisco terribilmente, scuotendo la testa. Sono le amiche meno affidabili che possano esistere sulla faccia della Terra, mi chiedo proprio dove le ho trovate, due così.-no, io..non sono fidanzata'
Lo sguardo di Nathan si illumina improvvisamente, e le sue labbra si curvano in un sorriso piacevolmente sorpreso. Scommetto che lui ce l'ha, però, la dolce metà.
'che mi dici di te, piuttosto?'
Sorride ironicamente, per come ho rigirato la frittata. 
'sono solo anch'io..mi piace dire che sia una mia scelta, ma non lo è mica tanto!'
Rido, per la sua autoironia, e faccio spallucce.
'beh, magari il tuo grande amore deve ancora arrivare'
'tu ci credi, nel grande amore?'

La sua voce è più profonda adesso, più scura, i suoi occhi luccicano al buio, e nel mio petto, si scatena un inaspettato concerto di 'bum bum bum bum' accellerati. 
Respiro, cercando di calmarli.

'certo! Sono convinta che esista. E' solo che..- Marika e Dana staccate sia da me che da lui. Lui a un palmo da me. Io che non respiro più. Deglutisco, con fatica.-..devo ancora trovarlo'
Sorrido, velocemente, e volto la testa verso il portone d'ingresso, per sdrammatizzare. E il cuore che non si calma, manco per idea, come se avesse un paio di bacchette sopra che ci battono come fosse un tamburo. E' incredibile pensare quanto mi senta sciocca in questo momento: tutto questo casino, per uno sconosciuto.
'quindi è qui che..vivete? Cioè, è questo l'appartamento che avete in affitto per questa settimana?'
Sorrido leggermente, per il timido incespicare della voce roca di Nathan, poi chiudo gli occhi, immobilizzandomi, con le spalle ancora rivolte verso di lui. Che stupida, non l'ho nemmeno avvisato che siamo arrivati. Cosa dovrei fare ora? Invitarlo a salire? Salutarlo? Dirgli addio? Tutti questi pensieri si affollano nella mia mente, gettandosi su di essa come fossero avvoltooi che precipitano famelici sulla stessa preda. Sono nel panico più totale.
Mi volto lentamente, cercando di prendere tempo, e lo osservo. Sta aspettando. Aspetta chiaramente che io dica qualcosa, con le braccia lungo il corpo, le dita delle mani che si sfiorano tra loro un pò nervosamente, la sua bocca semiaperta, come se stesse per dire qualcosa, i capelli scompigliati da una leggera aria estiva, i suoi occhi che mi fissano. Abbasso lo sguardo, in cerca del coraggio necessario per dire due parole, due soltanto. Non ho la forza di incrociare i suoi occhi, ne ho paura.

'perchè non..sali a prendere qualcosa? Dopotutto mi hai aiutato,non mi sembrerebbe giusto lasciarti andare via così.'
Le sue labbra si curvano in un sorriso dolce, le sue guance diventano leggermente rosse, e suoi occhi, posso sentirli illuminarsi, dal momento che non ho avuto il coraggio di guardarli a fondo. 
'mh..direi che..accetto volentieri!'
Sorrido, luminosamente, per il fatto che ha accettato. Ha accettato. Ha detto di sì. 
Mi riprendo, scuotendo leggermente la testa e arrossendo. E' carino da parte sua aver accettato,ma infondo a me, cosa cambia?
-
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Castle / Vai alla pagina dell'autore: HoranIsMySunshine