Serie TV > Robin Hood (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Hil 89    23/07/2008    5 recensioni
Ciao gente... che dire, è nata così. Dopo aver visto ieri per la prima volta la seria di Robin Hood su rete 4... mi sono innamorata! Cosi ho cercato su youtube qualche video e il finale della seconda serie mi ha lasciata sconvolta... Cosi è nata questa breve one-shot. ATTENZIONE SPOILER!!! Sono i pensieri e i sentimenti di Robin dopo la morte di Marian.. Commentate mi raccomando, sia in positivo che in negativo! Saluti, HiL
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4687

We Are Robin Hood
 

Non riesco ancora a crederci.

La mia mente continua a ripetermelo, ma il mio cuore cerca in tutti i modi di non guardare in faccia la realtà.

La verità è che tu non ci sei più.

Gisbourne ti ha uccisa, ti ha piantato la sua spada nel ventre, ti ha tolto la vita.

Non ti vedrò più.

Non mi specchierò più nei tuoi occhi azzurri, non vedrò più il tuo sorriso luminoso, non immergerò più le mie mani nei tuoi lunghi capelli morbidi, non congiungerò più le mie labbra alle tue.

Non ti potrò più guardare, toccare, baciare, abbracciare…

Tutto questo è miserabilmente finito.

Lui ti ha strappata via da me.

Sono qui, seduto sulla sabbia, davanti alla tua tomba.

Se chiudo gli occhi ho ancora la tua immagine fissa nella mente, il tuo corpo senza vita, avvolto in quel vestito bianco, che lentamente viene coperto dalla sabbia del deserto della Terra Santa.

Torno indietro con i ricordi e penso a quando ti ho rivisto dopo cinque anni.

Bellissima.. pensavo di riconquistarti in fretta, ma così non è stato.

Avevi detto che non saresti più caduta ai miei piedi, ma ti sbagliavi…

Hai perfino abbandonato all’altare Gisbourne per tornare da me…

Ho visto la luce che illuminava i tuoi occhi quando ti ho chiesto di sposarmi nella Foresta di Sherwood.

Eri felice, come lo ero io.

Ora non lo sono più, perché tu, Marian, non sei più al mio fianco.

L’immagine di noi due legati schiena contro schiena in mezzo al deserto è ancora viva nella mia mente.

Il momento in cui ci siamo reciprocamente scambiati le nostre promesse di matrimonio è ancora vivo in me. Il cuore, se ci penso, batte ancora come un tamburo. Come in quel momento.

La tua voce sicura mi risuona ancora nelle orecchie:

“Io, Marian, prendo te, Robin di Locksley, come mio sposo. Prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, in ricchezza e povertà, finchè morte non ci separi”

Poi siamo tornati in città, insieme al re. Ti ho perso di vista per un attimo e questo non me lo perdonerò mai.

Perché se fossi stato più attento, tu a quest’ora saresti ancora viva.

Invece quando sono arrivato nella piazza deserta, ho visto prima il corpo del re a terra, ferito ad una spalla, poi il tuo.

Posso giurare che il mio cuore ha smesso di battere.

Vederti li a terra, con quella maledetta spada conficcata nel tuo ventre è stato troppo.

Mi sono avvicinato velocemente a te.

Eri preoccupata per il re, non ti eri neanche resa conto che Gisbourne ti aveva ferita a morte.

Mi voltai per un attimo supplichevole verso Djaq, ma il suo sguardo mi fece solo spuntare nuove lacrime dagli occhi. Non c’era niente che potesse fare per salvarti, era finita.

Te ne rendesti conto anche tu, ma questo non ti tolse il sorriso.

Mi dicesti solo che mi amavi e che lo avresti fatto per sempre.

Io volevo stringerti forte a me, ma non ci riuscivo, avevo paura di farti male. Continuavo ad accarezzarti i capelli e le guancia, mentre nuove lacrime mi inondavano gli occhi.

Buffo, io piangevo e tu no.

Rinnovammo le nostre promesse, questa volta con l’anello del re e la sua presenza come testimone.

Ti baciai.

Poi ti strappasti la spada dal ventre urlando forte per il dolore, mi fissasti negli occhi e mi sussurrasti: “Ti amo marito mio

Io ti risposi con un semplice: “Ti amo moglie mia”.

Furono le ultime parole che udisti, perché poi la mano che stringevo forte tra le mie divenne inerte e i tuoi occhi, i tuoi magnifici occhi azzurri, si chiusero. Per sempre.

Mormorai il tuo nome alcune volte, poi mi resi conto che non c’era più nulla da fare.

Te ne eri andata.

Eri morta.

La tua vita si era spenta.

Prendo un sasso tra le mani e lo scaglio lontano.

Il dolore per la tua perdita è forte. Vorrei trovarmi faccia a faccia con Gisbourne per ucciderlo, voglio farlo soffrire, voglio fargli patire le pene dell’Inferno. Voglio vendicare la tua morte. Abbasso lo sguardo, sconfitto.

Questo non ti riporterà da me, non ti riporterà in vita.

La sua morte non sarà il riscatto per la tua.

Mi sento incapace di reagire. Non ce la faccio.

Non riesco ancora a rendermi conto che tu non ci sarai più.

Che tu, la dolce e forte Marian, non sarai più al mio fianco.

“Padrone…” la voce di Much mi fa alzare lo sguardo.

“Dimmi”

“Sono ore che siete fermo su quel masso, venite via….”

“Voglio restare solo”

“Capisco come vi sentite, padrone. Però sono convinto che lei non vorrebbe vedervi ridotto in questo stato…” non lo faccio finire di parlare, mi alzò di scatto e gli tiro un pugno in pieno volto.

Il corpo del mio servo più fedele, nonché amico cade a terra. Senza una parola si porta la mano vicino al naso che lentamente ha iniziato a sanguinare. Non mi guarda con odio, non mi guarda con disprezzo, ma non lo fa neanche con compassione. Mi fissa solamente.

“Se questo vi può far sentire meglio” dice alzandosi e spalancando le braccia. Continua a fissarmi, per vedere una mia reazione, ma io non faccio nulla. Lascio cadere le braccia lungo ai fianchi e abbasso lo sguardo. Non riesco neanche più a sostenere il suo.

Sono distrutto dal dolore.

Senti altri passi avvinarsi, non alzò gli occhi, tanto so già chi sono: Will e Djaq, Alan, Little John.

Si sono fermati dietro a Much e mi guardano, sento le loro iridi su di me.

Noi Siamo Robin Hood” la voce del mio ex servo è decisa e fiera.

Noi Siamo Robin Hood” John ripete la stessa frase sicuro.

Noi Siamo Robin Hood” anche Alan la dice, la sua voce non è debole, ma è forte.

Noi Siamo Robin Hood” Will e Djaq la pronunciano insieme, le loro voci si fondono.

Alzò lentamente lo sguardo e lo incrocio con i loro. Sono tutti di fronte a me.

Guardo i loro volti, segnati dal caldo, dal sole, dalla fatica e dal dolore, ma le loro espressioni sono sicure.

“Avete detto cosi, padrone. Noi siamo Robin Hood” Much si avvicina tendendomi la mano, “Io credo in quello che abbiamo detto, io voglio essere Robin Hood. E voi? Volete tornare a giudarci, oppure volete restare qui a tormentarvi?”

“Sappiamo quanto l’amavi, Robin” la voce di John è burbera, però allo stesso tempo dolce, “Anche lei ti amava profondamente. La sua morte è stata ingiusta, ci soffriamo tutti. Però non ci possiamo arrendere, non possiamo dargliela vinta”

“Noi siamo Robin Hood” dissero ancora Alan, Will e Djaq avvicinandosi.

La mano di Much era ancora tesa verso di me, il palmo verso l’alto. Lentamente alzai il braccio destro verso di lui, lo stesso che prima avevo usato per colpirlo, lo guardo in volto e il suo sguardo mi trasmette un po’ di forza.

Solevo del tutto il braccio e afferrò la sua mano, lui me la stringe forte e mi attira verso di lui.

Io non mi tiro indietro, lo abbraccio, ho bisogno di un sostegno.

Quando Marian è morta, non mi ero lasciato avvicinare da nessuno, ma ora quel gesto affettivo di Much mi è di grande aiuto.

Piango, nuove perle salate invadono i miei occhi, ma non me ne vergogno. Il mio ex servo mi stringe più forte, dopo un secondo anche gli altri si avvicinano e tutti insieme ci abbracciamo, come per darci conforto l’uno con l’altro.

Hanno ragione, non mi posso arrendere.

Non devo.

Non posso.

“Noi siamo Robin Hood” sussurro, poi mi allontano da Much e guardo gli altri negli occhi, stringo i pugni e alzò lo sguardo. A testa alta dico fiero, convinto, sicuro: “Noi siamo Robin Hood”.

Sul viso dei miei amici nasce un lieve sorriso, il primo dopo quei maledetti giorni.

Un piccolo sorriso nasce anche sulle mie labbra.

Si, noi siamo Robin Hood e non ci arrenderemo.

Sposto lo sguardo sulla tomba di Marian, mia moglie.

Ti amo Marian, ti amavo, ti amo e ti amerò. Per sempre.

Spazio per me....

Spero che questa ff vi piaccia, non è nulla di eccezionale, però mi è uscita cosi.. e volevo pubblicarla... Ho immaginato cosi la reazioni dei Robin, d'altronde non è facile perdere la persona che si ama, soprattutto in una circostanza del genere. L'ho immaginato un po' sconfitto e deluso, però poi ho pensato ai suoi amici, che cercano di risollevarlo, ma che soprattutto gli fanno ancora capire che credono in lui... e quella frase "We Are Robin Hood" mi sembrava azzeccata. Bene, basta con le parole. Commentate, mi farebbe molto piacere. Saluti, HiL

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Robin Hood (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Hil 89