Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: roro    23/07/2008    22 recensioni
E io, io continuo a prendere questo schifo, le mani sempre più appiccicose. Perchè mai io abbia accettato di fare una cosa simile, non so. Io, che mi annoio a far tutto, sto cucinando una diabolica pizza. Io. Non so se ci siamo capiti, io non faccio niente per nessuno.
E, invece, sto cucinando quello che vuole
lei. Manco fossi un cagnolino scodinzolante come quelli lì. Sbuffo. Lamentarmi con me stesso è una cacchiata, posso solo apparire un matto. Meglio concentrarci sulla ricetta che la professoressa mi ha dato a inizio lezione.
Long-fic AU ambientata ai nostri giorni: come se la caverà InuYasha in un corso di cucina?
Genere: Romantico, Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Rin, Sesshoumaru
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cucina2 Lezioni di cucina
Capitolo 2 - Dipendenza da Nutella



Hola a tutti! Prima di tutto, grazie mille per i commenti. Giuro... non ne aspettavo così tanti, e la cosa mi ha fatto un piacere immenso. Grazie, davvero. Spero che continuerete così!!! ^^
E poi... questo è il secondo appuntamento con le lezioni di cucina più strane del mondo! XD E, beh... Rin si è riuscita ad iscrivere!!! Non dico più nulla, ci sentiamo a fine capitolo per i ringraziamenti!!! Besos, spero che gradirete il capitolo!




Beh, Rin ci è riuscita.

Mi ha svegliato alle 6 - io, di solito, ho l'abitudine di svegliarmi sempre tardi... - e ha detto che non mi avrebbe consentito di preparare il caffè, se non l'avessi accompagnata ad iscriversi alle lezioni di cucina.

Ho fatto del mio meglio, ma il mio espresso, a colazione, è l'unica cosa che nessuno deve togliermi. Mai.

Beh, almeno sono riuscito a dissuaderla dall'insana idea di iscrivere mio fratello con noi. In quel caso, saremmo morti. Sesshomaru non penso sia il tipo di persona che prende la frase "Vuoi iscriverti ad un corso di cucina?" come una cosa divertente. La prende sul personale. E, se per puro scherzo del caso, finisse per accettare... Non riesco a immaginarlo con un grembiule rosa - l'orrenda uniforme di Kagome -, un coltello tra le mani, un sorriso sul volto, mentre affetta le carote...

Mi corre un brivido lungo la schiena solo a pensarci!

Così, eccomi qui, davati a Kagome.

Lei mi guarda sorpresa. Il che è strano. Dovrebbe fissare Rin, che, per l'occasione, ha tirato fuori un vestito rosa confetto. Non me, che, anonimo tra gli anonimi, ho indossato un jeans nero ed una camicia bianca.

Tsk, le donne...

"Certo che puoi iscriverti!", dice Kagome. Il capo si piega in un lato - espressione che è solita adottare quando pensa - e una ciocca le cade sul petto. D'istinto, allungo una mano, e gliela scosto. Mi osserva, sorpresa. Poi si gira, mentre un leggero rossore le copre le gote, e inizia a camminare verso l'aula. Rin, al mio fianco, sorride compiaciuta.

"Ed ecco la famosa Kagome...", sussurra, indicandola con il dito.

Annuisco, iniziando anch'io a camminare - Rin è soddisfatta, quando prende posto accanto a me. Pur avendo 22 anni, si cresce come una bambina, e quasi non tocca terra, seduta sulla sedia di legno. Ora che ci penso... In questa stanza, gli oggetti di legno sono fin troppi!

Vedo Kagome intenta a riordinare delle carte e sguscio rapido dal mio posto - è pronta a distribuire le ricette della lezione.

Imbarazzato e per niente a mio agio, faccio del mio meglio per attirare la sua attenzione. Dopo essermi schiarito la voce 14 volte, Kagome alza il capo e mi osserva con le sue iridi nocciola per un po'. Come se nulla fosse, riprende il suo lavoro.

"Taisho-san, di cos'ha bisogno?".

Mi chino fino a sfiorarle l'orecchio, e mormoro "La vorrei avvisare... Rin è uno... tsunami. Stia attenta alla sua classe, se non la vuole vedere in fiamme".

La vedo sbarrare gli occhi, e poi fissarmi interrogativa. Ma non aggiungo altro, e ritorno tranquillo al mio posto - rabbrividendo, dato che Rin ha cominciato a giocare con la scatola del riso e con un barattolo di piselli.

Sta guardando il fornello con la stessa espressione con cui un bambino fissa un giocattolo nuovo. E non va bene.

Guardo annoiato il foglietto che Kagome mi ha passato. Strano. Mi ha assegnato un dolce.

Torta di mele, per la precisione.

Con calma, prendo 200 gr. di farina bianca, 150 gr. di burro - me lo contendo un po' con uno degli altri allievi, ma, alla fine, i miei artigli lo mettono al suo posto -, 1 bustina di vanillina - che, miracolosamente, mi cede Rin -, 3 uova, 100 gr. di zucchero e una bustina di lievito vanigliato... ah! Naturalmente, le mele.

Rin mi guarda di sottecchi, preoccupata per la sua crostata. 

Mentre io inizio il mio lavoro, Rin è in preda a chissà quale dubbio amletico - la strattono un po', finchè non si volta, in lacrime.

"Rin, cosa devi preparare?", domando.

Lei tira un po' su col naso, poi borbotta "Una crostata".

Sta facendo questa scenata per una crostata? Beh, povera, dopotutto vive con un blocco di ghiaccio... anche le sante danno di matto, prima o poi. "Qual'è il problema? Devo chiamare Kagome?".

"Ehm... in realtà", si asciuga gli occhi con un fazzolettino candido, con le iniziali S.T. ricamate, e poi mi fissa "con cosa devo condire al crostata?".

Per un attimo ho un mancamento. Poggio una mano sul marmo, mentre porto la manca sul capo, massaggiandomi le tempie. Rin, dal canto suo, è in fermento, e attende con ansia la mia risposta. Getto un occhio ai vari banchi, e scorgo un barattolone di Nutella che fa venire il diabete solo a guardarlo. Forse è un segno. "Rin, a Sesshomaru piace la Nutella?", domando, un po' scettico. Penso che mio fratello odi tutto.

"Eh? La Nutella? Beh, si. Quando la mangia sembra un bambino, è così tenero con la boccuccia tutta sporca!", la sua espressione raggiunge una disgustosa soddisfazione, almeno per me che sono single e che faccio il filo alla mia insegnante di cucina da almeno 4 mesi. 

Mi si storce automaticamente il naso, mentre la mia mente cerca, invano, di immaginare mio fratello dolce e coccoloso con un barattolo di Nutella tra le mani... Raggelo. Sarà la forza dell'amore, che lo spinge a certi gesti, meglio non pensarci.

Rin saltella per i banchi, e strappa di mano il barattolo di Nutella a Kay, uno dei più giovani del corso - prevedibilmente, Kay non replica, limitandosi a fissare inebetito il fondoschiena di Rin che si allontana compiaciuta. Come ho già detto, Miroku ha peggiorato tutti.

Riprendo la mia torta di mele, ma lo faccio perso nei miei pensieri.

Perchè Kagome, tentatrice, non fa che andare a controllare Rin, dandole talvolta suggerimenti, e consigliandole il tempo di cottura. Sono così assorto che, mentre sbuccio una mela, mi taglio il pollice, che inizia lentamente a sanguinare. Kagome si lascia sfuggire un gridolino preoccupato, prima di afferrare con delicatezza la mia mano e controllare l'entità del danno - Miroku, pochi banchi più in là, mi osserva con un'espressione maliziosa. Nella sua perversa fantasia, avrà di certo immaginato che io abbia tagliato il dito di mia spontanea volontà, sicuro che Kagome sarebbe accorsa da me. Stupido hentai.

Dopo avermi messo uno stupido cerotto, Kagome si allontana, tornando a parlare amabilmente con Rin - mentre questa... ehm... lascia che l'impasto che aveva preparato finisca: sul pavimento, sul tavolo, sul grembiule, su Kagome, su Miroku e Sango, su di me - il liquido appiccicaticcio mi colpisce in volto -, e anche su Hoshi, quattro file avanti a noi.

Terribile.

La vedo osservare la scodella, e poi sospirare affranta, quando nota che il contenuto si è notevolmente ridotto. Poverina, era così contenta di prepare un dolce per mio fratello - forse dovrei aiutarla, ma la sua determinazione mi lascia intuire che non accetterebbe l'offerta. Se abbiamo in comune una cosa, nella mia famiglia, questa è l'orgoglio, che ci impedisce di accettare aiuti esterni. E' anche questo un motivo per cui apprezzo la piccola Rin.

Mi riconcentro sulla mia torta, è ormai giunto il momento di infornare. Non ricordo bene i tempi, così devo controllare.

A 180°, 20-30 minuti per crescere, e poi... controllare che sia cotta con uno stuzzicadenti. 

Controllare che sia cotta con uno stuzzicadenti?!

Guardo Kagome, indeciso se chiamarla per chiederle delucitazioni o meno. Non riesco proprio a capire cosa possa intendere. Prendo uno stuzzicadenti, curioso, e inizio a girarmelo e rigirarmelo tra le mani, cercando di capire a cosa possa servirmi. La torta, intanto, essendo stata infornata, inizia a rilasciare un dolce aroma di mele - anche Kagome, dalla sua postazione, inizia a odorare l'aria, per poi sorridermi contenta.

Ma io ho ancora il problema dello stuzzicadenti! A cosa serve? Quali sono le arcane fuzioni di questo pezzetto di legno?

Rin, accanto a me, si è seduta sui talloni, osservando il forno in cui ha appena messo la sua crostata - grande come un biscotto -, soddisfatta. L'ha completamente ricoperte di Nutella, Sesshomaru avrà una bella indigestione, temo.

Guardo disperato lo stuzzicadenti, mentre sento Sango e Miroku congedarsi. Miroku ha preparato un piatto di oden, Sango una deliziosa torta al cioccolato bianco. Ora, nell'aula, restiamo io, Rin e Kagome.

Ora o mai più...! 

"Hi-Higurashi-sama?", mi si avvicina con passo felpato, guardando curiosa lo stuzzicadenti tra le mie mani. Prendo un respiro. "Come devo usare lo stuzzicadenti?".

Dapprima, Kagome mi guarda inespressiva. Poi allarga gli occhi, e la bocca, come se volesse replicare. Ma non lo fa. Anzi. Scoppia in una fragorosa risata, che richiama l'attenzione anche di Rin. Voglio morire, vi prego, sotterratemi.

"L-Lo stu-stuzzicadenti, Taisho-san? Beh, basta che lei apra un po' il forno, metta lo stuzzicadenti nella torta e controlli: se è asciutto, la torta è cotta".

Mi do dello stupido per non averci pensato da solo, e riprendo il mio lavoro, mentre la torta inizia a dorarsi. Che figura... Ma perchè toccano tutte a me, le figure più assurde?

Quando la torta è pronta, la tiro fuori e la getto quasi sul marmo.

Sento Rin chiamare Kagome, e mostrarle entusiasta il piccolo oggetto non identificabile che ha appena sfornato - se è il termine giusto, dato che l'ha praticamente tirato fuori con una mano, lasciando che parte della crosta saltasse via.

"Rin", inizio, quando, finalmente, abbandoniamo la lezione "quella crostata non è per Sesshomaru, vero?".

Lei mi guarda, confusa "E per chi altri?".

Bene, posso ritenermi fortunato, sto per diventare unico proprietario delle ricchezze Taisho, dato che il mio caro fratello è ormai lì per lì per lasciare questo mondo. Poverino, sulla sua lapide scriverò "Ucciso dal troppo amore della santa sua fidanzata". Meglio non divulgare il fatto che si è lasciato uccidere da una crostata ricoperta di Nutella. Troppo umiliante.

In attesa di domani, e dell'ultima lezione settimanale di cucina - eh... lunedì-venerdì no stop, solo il sabato e la domenica di festa... -, saluto Rin, e la prego di dare le mie condoglianze a mio fratello. Rin non capisce cosa intendo, ma, mentre sale sulla sua Meriva, mi assicura che lo farà.

Che bella, la mia vita... ironizzo, mentre divoro la mia torta di mele.

E getto un'intera confezione di stuzzicadenti nella spazzatura...



Allora? Fa ancora ridere, o siete corsi a chiamare la neuro (Perchè, in quel caso, sappiate che la neuro mi conosce... XD)?
Il capitolo è, come sempre, dedicato all'allegra combriccola di msn, e alla mia Kadduccia Bedduccia, che mi ha letto il capitolo con il microfono, facendo ridere anche me XD.
RINGRAZIO:
7919 Ma ciau! Tesoro, grazie mille per il commento! Comunque, se vuoi chiamare la WWF fatti avanti, ma sappi che, se fai piangere Rin, temo che Lord Fluffy, l'amante della Nutella, il grande Sesshomaru ti ucciderà XD. I cibi dietetici, per la cronaca, sono una mera illusione... la crostata alla Nutella in questo capitolo mica era ditetica?!? Un po' bruciacchiata, ma non dietetica, mi sa XD. Aggiornerò presto, besos, alla prossima!
Michiyochan Sessho col grembiule, come hai visto, Inu se l'è immaginato in questo capitolo! XD E poi, visto cos'ha combinato Rin?!? Un piccolo macello XD... Comunque, spero vivamente che il capitolo sia stato di tuo gradimento ^^. Un bacione!
lilysol In risposta al "Supermegacommentone di Lilysol" (Tutti i diritti riservati, marchio registrato), ti do la mia "Supermegarispostona di roro" (Tutti i diritti riservati, marchio registrato). Mi fa piacere che tu la trovi una degna fan fic estiva, anche perchè è nata in uno sclero e non pensavo neppure di portarla avanti, detta in tutta sincerità XD. Comunque, per la cronaca, anch'io vorrei un Inu che cucina per me... *ç* (Roro e Lily entrano in "Sbav Sbav Mode"). Si, col grembiulino Inu è sexy (Ehi, voi due! Finitela! Vi ricordo che Inu-Yasha è il mio! ndKagome frustrata). Scusa, Ka-chan, non volevamo infastidiriti. Ma ammetti anche tu che Inu, in grembiule, mentre cucina fa sbavare... (Kagome si asciuga le ultime traccie di bava, poi corre da Inu e se lo porta in camera...). ... ... ... Lily, mi sa che... (Eh già! ndLily con un binocolo che tenta di spiarli). Lily! Lasciali fare le loro cose e riprendiamo la "Supermegarispostona di roro", plis. (Uff... ok... ndLily). Ah, si, la tua ipotesi... Beh, ti ho già spiegato che è frutto di una casualità. Lei mica sa che lui è così inetto da non saper preparare neppure una pizza (La finestra della camera di Kagome si apre e una scarpa schizza fuori, colpendo la povera roro in testa. Dopo aver rimbalzato sul capo di roro, la scarpa atterra anche Lily). -.- Inu-Yasha è troppo stressato, Kagome, pensaci tu! (La finestra si chiude di nuovo. Roro e Lily sentono strani rumori. Lily riprende il binocolo). Ferma tu! Fammi finire la "Supermegarispostona" e poi vai a vedere! Grazie mille per i complimenti alla storia ^^, sei fin troppo gentile. E non ringraziarmi per averti dedicato la fic, l'ho fatto con piacere. (Lily non ha neppure terminato di ascoltare roro. Ha visto Valentino Rossi passare di lì, e l'ha rapito, portandolo nella stanza accanto a quella di Kagome). EHI! QUELLA CASA NON E' UN LOVE HOTEL, SAPETE?!? Ah, certa gente... Lily, se mi senti, io aspetto il tuo commento a questo capitolo. Besos, alla prossima, e vedi di non finire al TG perchè l'hai violentato!
maryku Mi fa davvero molto piacere che la fan fic ti sia piaciuta! E, ancora di più, che ti abbia fatta ridere. Era quello che volevo, strappare una risata ai lettori ^^. E, se l'ho fatto creando anche un qualcosa di carino, sono davvero felice, dato che pensavo fosse solo una grande stupidata ^^. Spero, quindi, che anche questo capitolo ti sia piaciuto! Besos, fammi sapere che te ne pare!
jessy101 Ciau, Jessy! Iscrivere al corso Sesshomaru...? Beh, forse! Devi sapere che non ho una trama predefinita, la storia la scrivo sul momento, quindi non so dare grandi spoiler a riguardo XD. Però, penso di si, penso che anche lui, in un modo o in altro, farà la sua comparsa! Però, se comparisse, credo sarebbe l'unico in grado di cucinare V.V, al signor Sesshomaru tutto riesce bene (Roro è minacciata da Marty e KaDe). Spero che anche questo capitolo ti abbia strappato una risata! Ciao!!!
KAGOlove XD No, Ramo, dai, non penso che ti abbiano presa per pazza! Semmai, la pazza sono io che ho scritto questa roba! XD Inu hai fornelli, comunque, penso sia la cosa più spassosa che esista. Non potevo non scrivere su di lui! XD Sessho è un ghiacciolo, vero, ma, poretto... devi vedere che gli combineranno!!! XD Ciau, ci sentiamo presto!
mikamey G-Già la ami? O.O Wow, non credevo che potesse avere un tale effetto su qualcuno! Pensa che l'avevo scritta solo per fare qualcosa (ma poi, le altre scrittrici con cui chatto mi hanno detto di posarla, perchè a loro piaceva)! Quindi, sono davvero felice che la trovi già stupenda! ^^ E, ancora di più, mi rende orgogliosa il fatto che dici che ti piace come scrivo, anche perchè io ritengo di non essere questo granchè XD. Grazie mille per aver messo la fic tra le preferite, spero di aver aggiornato presto! Besos, spero che mi farai sapere che ne pensi del capitolo!
luchia nanami Stupenda? O.O Addirittura stupenda? O.O Ti ringrazio davvero tanto ^^, sei troppo gentile! Neppure io ce lo vedo tanto, Inu-Yasha, in cucina, ma penso che risulti divertente proprio per questo ^^. Mi fa piacere che il primo capitolo ti sia piaciuto, spero di aver aggiornato presto ^^. Ciao, fammi sapere che te ne pare!!!
Isy_264 Si, il gruppo è assurdo ai fornelli! XD Spero che il capitolo ti sia piaciuto!!! Ho fatto del mio meglio, e spero che ti abbia fatto ridere con il precedente ^^. Un bacione, dimmi che ne pensi!
ChocolaKagome Mi fa piacere che la storia ti sembri carina ^^. Spero che ti sia piaciuto il capitolo! Besos!
Kaggi_Inu91 Mi fa sempre piacere leggere un tuo commento, perchè sei fin troppo gentile ^^. Spero che il capitolo ti sia piaciuto!!! E che ti abbia fatto ridere come il precedente! Bacioni!
inufan4ever Kikka, ti prego, non ridere! Roro non vuole che tu muoia di asfissia!!! Ma no che non ridi delle sue disgrazie! Inu c'è abituato, no? (Roro carezza il capo di Inu-Yasha, che la guarda storta).
Mi fa davvero piacere che tu ritenga che io sia capace di scrivere in tutti gli stili, anche perchè è una cosa che mi rende esageratamente felice ^^. Un bacione, alla prossima!
ary22 Mi fa piacere che tu trovi la storia carina. Non so perchè trovi Inu-Yasha depresso, ma sono comunque felice che tu la trovi carina ^^. Bacioni, alla prossima!
kirarachan Si, il film di FMA è veramente tristissimo... ç_ç... Comunque, Rin è proprio una frana, ma è divertente, no? E poi, neppure io sono un genio ai fornelli XD. E poi... quella è anche la mia frase preferita XD. Spero che anche il continuo sia stato di tuo gradimento! ^^ Besos, alla prossima!!!
ryanforever Davvero la trovi divertente e originale? Comunque, mi fa davvero piacere che mi trovi migliorata, anche perchè il mio "scopo", su questo sito, è anche questo: migliorare il mio stile ^^. Visto cos'ha combinato Rin? XD E devi vedere nel prossimo capitolo... XD Per Inu... vedremo! Un bacione, dimmi che ne pensi! 
KaDe
Quando i complimenti provengono da Kaddy-sensei, allora posso fidarmi ^^. Se davvero la trovi simpatica ed ironica. In effetti, quello che, infondo, volevo fare, era solo rendere Inu-Yasha più autoironico. Se ci sono riuscita, me ne compiaccio ^^. In effetti, Inu-Yasha ai fornelli è forse la cosa più comica che potesse venirmi in mente... XD. Non so come mai ci abbia pensato. Penso perchè, guardando la mia ampia libreria, ho visto un libro di cucina, e... questo è il risultato! XD Grazie, Sensei, sei un mito ^^. Ci sentiamo più tardi, darling, prepara il microfono!!!
ran ugajin92 Martulla!!! Guarda che puoi anche scrivere, roro si allieta sempre leggendo i tuoi mitici commenti (Ehi, roro, non dirmi che è il tuo nuovo metodo per spingermi a lasciarti una commento! ndMarty). O.O NO! -.- Tutti pensano sempre male, uffy... (No, guarda che sei tu che fai pensar male! ndMarty). -.- Cambiamo argomento... Mi fa piacere che il processo di santificazione ti sia piaciuto! L'ho scritto pensando anche a te, se devo essere sincera... (Lecchina. ndMarty). -.- Se ti dico che sapevo mi avresti risposto così? -.- Grazie mille per i commenti ^^, sei dolcissima. Lo sai che ti voglio tantissimo bene, no? (Roro, non ricominciare con le sviolinate! ndMarty). *Roro si ritira nel suo angolino* (Rorulla, torna qui, dai! Scherzavo! ndMarty con una vena pulsante sul capo). O-Ok... *Roro tira su col naso*. Spero che il capitolo (che hai letto in anteprima), ti sia piaciuto! Besos, ci sentiamo!

Ringrazio anche chi solo legge o mette la fan fic tra le preferite. Sono felice di aver letto così tanti commenti, e spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto ^^. Alla prossima!
P.S. Per i lettori di Because of you... aggiorno domani, prometto! Oggi ho un po' di mal di testa, e non ce la faccio a scrivere altri ringraziamenti ^^. Un bacione, a domani!
   
 
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: roro