Anime & Manga > Romeo x Juliet
Segui la storia  |       
Autore: Yume no_Hana    04/05/2014    3 recensioni
E se Romeo e Giulietta avessero avuto una figlia, nata esattamente il giorno prima della tragedia di Neo-Verona?
Di certo non avrebbe potuto conoscere i suoi genitori, per cui ho provato a immaginare un pò la sua vita...
Dal testo:
La Capuleti si tolse del tutto il mantello, mostrando oltre al viso anche il vestito maschile e un bambino addormentato tra le braccia. A quella vista Cordelia sgranò gli occhi, iniziando a balbettare furiosamente.
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cordelia, Curio, Giulietta Fiammata Astro Capuleti, Nuovo personaggio, Tebaldo Volumnia Capuleti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Questa tipa è un idiota!- urlò il ragazzo, indicando Anna con una mano, mentre con l'altra si massaggiava la guancia dolorante. La ragazza fece per dire qualcosa di poco consono per una quindicenne di quell'epoca, ma fu subito fermata da Cordelia, che le tappò la bocca con il palmo della mano.
Antonio era sdraiato per terra, tenendosi la pancia e continuando a ridere. Per lui la situazione era troppo comica, al contrario di come la pensavano i due protagonisti della vicenda.
Anche Curio riusciva a malapena a trattenere le lacrime, mentre Tebaldo si era solamente lasciato sfuggire un sorriso, ripensando a quando lui era ancora giovane. Cordelia non aveva avuto tempo nemmeno di quello, si era fiondata tra le braccia di Anna, abbracciandola con forza.
Il ragazzo biondo arrivò da quella che doveva essere la cucina con del ghiaccio in mano, che porse all'amico. Quest'ultimo lo prese bruscamente, borbottando quello che doveva essere un grazie, e lo appoggiò sul viso.
Solo allora gli occhi azzurri di lui si rivolsero ad Anna:
-Tu sei Anna, giusto? Io sono Mondred, piacere.- finì, come sempre, con un sorriso.
-Piacere...- rispose lei, tendendogli la mano, che lui strinse amichevolmente. Fra di loro si era già instaurato un bel rapporto, tanto che il moro borbottò:
-Che melensi...-
Mondred, senza nemmeno voltarsi, sussurrò:
-Arthur, non provare a fare il grande, alla fine tu sei stato picchiato da una ragazza...-
*FlashBack*
Quando Arthur è entrato nella stanza, Anna stava ancora dormendo profondamente.
Si era avvicinato piano, per vedere se le fasce avevano retto. Le sistemò all'altezza del petto, stando però attento a non toccarle il seno. Ma purtroppo lei si svegliò lo stesso, sentendo solletico. Ella, trovandosi a meno di cinque centimetri un ragazzo, e vedendolo "armeggiare" con il bottone della camicia, gli tirò uno schiaffo, facendolo finire a terra con un tonfo e un imprecazione. La ragazza prese la coperta e la tirò fino al collo, sentendo le guancie farsi mano a mano più calde.
*Fine*
Arthur abbassò il capo, colpevole.
-Come se qualcuno volesse mai vederla senza ve...-
Anna gli aveva tirato il cuscino con il braccio sano, non facendogli finire la frase. Un sorrisetto di vittoria le occupò le labbra, mentre prendeva il cuscino da terra e glielo lanciava, purtroppo mancandola di pochi centimetri.
Sembravano due bambini, forse per questo gli altri del gruppo si sbellicavano dalle risate.
-Comunque, tesoro, stai bene?- chiese Cordelia alla ragazza, che annuì prontamente e si alzò dal letto per abbracciarla. Per Anna, Cordelia era una sicurezza, forse perchè c'era sempre, forse perchè la considerava come una madre, o forse perchè le bastava sentire il suo profumo alla vaniglia per stare bene.
-Su, su, ora è meglio andare.- le divise Tebaldo, mentre loro facevano il broncio e si dirigevano verso la porta, sbuffando. In questi casi sembravano quasi avere la stessa età. Antonio e Curio le seguirono, mentre Tebaldo chiuse la fila, salutando con un cenno Arthur e Mondred.
Quando dovevano aver già superato l'angolo, Anna tornò indietro e fece la linguaccia ad Arthur fuori dalla finestra, per poi correre dietro al gruppo. Solo Mondred si accorse che il moro aveva tirato un pugno al muro quando lei se n'era andata, mentre una lacrima gli solcava il viso.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Romeo x Juliet / Vai alla pagina dell'autore: Yume no_Hana