Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: mcdef    05/05/2014    0 recensioni
A chi vive di insicurezze e sente di vivere staccato dal mondo d'oggi. A chi ha bisogno di consiglio, e di trovare qualcuno pronto a capirlo. C'è un terreno fertile su cui camminare, le nostre gambe, siamo sicuri di riuscire a saperle muovere davvero?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che senso ha una parola senza che due labbra la spingano all'aria?
E che se ne fanno due occhi del mondo se non riescono a guardarlo in faccia?
Non ha senso farsi forza giusto perché i piedi riescono a camminare da soli.
Tu cammini per dovere, ma in realtà è come se stessi seduta al centro del mondo, mentre tutto scorre, senza muovere un dito e con lo sguardo ai piedi.
I capelli si muovono nel movimento dei corpi, ma i tuoi muscoli si spezzano e non riescono a trascinarti in gioco. E se non ci fosse quella sedia, non avresti nemmeno un sostegno su cui contare.
Ti serve tempo purché i tuoi piedi riescano a staccarsi dal terreno e i tuoi occhi riescano a guardare in faccia la realtà.
Hai bisogno di maturare in mezzo al mondo prima di farne parte, ed è questa la teoria dei fiori: nessun fiore matura senza le radici sotto di lui.
Tu, allo stesso modo, sei un fiore speciale, perché nessuno al mondo riuscirà mai a crearne copia, che sente le radici attorcigliarsi su se stesso e neanche riesce a percepire il terreno sotto di lui, e che sente il bisogno di gonfiarsi d'aspetto per nascondere l'animo da fiore secco di cui si sente parte. Ma per quanto le tue sensazioni, le tue emozioni e le tue insicurezze possano atterrarti al suolo, in realtà sei un meraviglioso fiore pronto a sbocciare tra le braccia del mondo se saprai prenderlo. Dovrai resistere a tutto, lottare contro il tempo per cercare di trovare pace interiore con te stessa, ma ti assicuro che una volta che un germoglio riuscirà a spuntare, smetterai di soffrire l'inverno dentro. Perciò ama, amati radicalmente come il terreno ama e protegge il seme.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: mcdef