Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: JJ Potter Jackson    06/05/2014    1 recensioni
Per Tobias e Edith è il momento di andarsene dagni abneganti, di allontanarsi da loro padre, dalla monotonia degli abneganti. è il momento di fare nuovi incontri.
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Eric, Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Devo prendere una decisione. Eruditi o intrepidi. A quanto pare sono portata per più fazioni. Non penso sia una cosa buona da come l’ ha detto la ragazza che faceva il test attitudinale e non devo dirlo a nessuno.
Escludo gli abneganti….16 anni cercando di proteggere mio fratello da mio Padre… sono stanca…dover aiutare le altre persone. Non poter essere curiosa, non poter far niente escluso aiutare i più poveri.  Gli eruditi mi sono sempre interessanti molto….affascinati.…ma gli intrepidi… così liberi…così potenti al tempo stesso. Un po’ come mi sento io quando posso correre, senza che nessuno mi veda,così forte così libera. È questo quello che voglio. Spero che Tobias non voglia restare qui…sarebbe impossibile…trovo difficile io stare con nostro padre…figurarsi lui che è sempre stato maltrattato….non che io non lo sia stata, ma il mio fratellino…molto di più. Chi l’ avrebbe detto che Marcus Eaton, maltrattasse i suoi figli….
“Edith è il momento di andare” mi chiama mio padre…. Chissà come si sentirà quando il mio sangue cadrà sui carboni degli intrepidi. Spero che abbia una brutta reazione a cui io possa gioire. Perché potrò solo essere felice se lui reagisce male
Non so cosa farà Tobias…spero che scelga gli intrepidi. Altri 10 ragazzi hanno scelto gli intrepidi, tra cui un erudito di nome Eric. Jeanine Matthews, è lei a tenere il discorso…sembra così intelligente…per un momento penso che gli Eruditi siano una scelta migliore…ma poi ritorno in me, gli intrepidi sono la mia strada.
“Edith Eaton!” guardo mio fratello, forse per l’ ultima volta ma spero di no. Prendo il coltello e faccio un piccolo taglietto sulla mano, guardo mio padre, e gli sorrido, come per dire “ahahah addio papà abbi tanta sfortuna. Spero pagherai per quello che hai fatto a Tobias” e faccio cadere la goccia di sangue nell’ ampolla degli intrepidi. Sono felice e mi dirigo verso gli intrepidi che mi accolgono con esclamazioni. E aspetto che Tobias faccia la sua scelta. E spero, spero scelga gli intrepidi. E lo fa… non potrei essere più felice… lo guardo… ha un espressione soddisfatta. Lo abbraccio così forte da non farlo respirare.
                                                                                      ***
Corriamo verso l’ uscita e ci dirigiamo verso le rotaie….dovremmo saltare sul treno. Ho sempre sognato di farlo. Vediamo il treno arrivare e iniziamo a correre e io e gli altri ragazzi iniziati saltiamo nell’ ultimo vagone….mi viene abbastanza facile sono abituata a correre, ogni volta che volevo scappare dalla monotonia degli abneganti correvo e correvo,  le mie gambe sono allenate.
Chissà com’ è il quartier generale degli eruditi… bhè  la mia domanda non attende molto perché ci dicono di saltare su un tetto. Bene prendo la mano di Tobias “Insieme?” “insieme” e saltiamo. È stato divertente! Solo adesso che siamo tutti scesi mi rendo conto che del 14 che eravamo partiti siamo solo più 10 trasfazione… chissà chi erano i quattro codardi che non hanno affrontato questa parte dell’ iniziazione. Il ragazzo erudito c’è ancora…bene, penso.
                                                                                   ***
“e così ci dobbiamo buttare da questo tetto non sapendo dove atterreremo? D’ accordo, se nessuno contesta vorrei andare per prima”
“prego rigida” dice un capofazione… mi sembra che si chiami Max
“se sono qui è probabile che io non sia tanto rigida” dico prima di buttarmi. Mi sento viva, il vento che soffia nei capelli. Wow. Atterro in una rete. Divertente. Mi aiutano a scendere dalla rete. Ad attendermi c’è un uomo, occhi marroni e capelli castani.
“come ti chiami?”
So che si può cambiare nome quando si cambia fazione e io non voglio proprio chiamarmi come mi chiamava mio padre. Anche se Edith mi piace come nome. “Dith” dico.”Dith, prima a saltare!” e seguono esclamazioni da parte degli intrepidi. Aspetto che si buttano anche gli altri. Tobias si è lanciato dopo di me. Poi Eric, un ragazzo di nome Jack, una ragazza Penny dai pacifici e altri 5. Eric è strano…. Mi sembra che sia dagli intrepidi da più tempo, ha muscoli visibili su braccia e gambe, ha belllissimi occhi grigi così attrattivi, i suoi capelli sono corti. Mentre lo guardo  lui mi vede, e io distolgo subito lo sguardo. Non l’ avevo mai fatto prima. Che diamine mi succede? Torna in te! Okok mi concentro sulle parole di Max, dice che il signore che mi aiutato a scendere dalla rete si chiama Amar, sarà il nostro allenerà e ci porterò nel luogo in cui dormiremo.
                                                                                ***
Amar ci accompagna ai dormitori. Dormiremo tutti insieme. Sarebbe stato diverso negli Abneganti. Quindi trovo qualcosa per essere felice. Tobias è nel letto di fianco al mio. Per 10 settimane ci alleneremo compatteremo, affronteremo delle simulazione e chi non si troverà tra gli ultimi della classifica diventerà Intrepido a tutti gli effetti, io devo essere tra i primi. Ci conosciamo un po’ tutti. Io Jack Penny e tobias abbiamo legato molto…e son felice di dirlo anche con Eric…ma Tobias un po’ di meno.
                                                                                  ***
Amar ci ha diviso in coppie per combattere…e io sono contro…Eric. Non va affatto bene. Non voglio fare brutta figura con lui…io sono meno allenata… Jack mi incita…. Eric lo guarda male..perchè lo guarda male…non ha senso guardarlo male…non ha detto niente…tutti fanno il “tifo” per i propri amici. Dith non è il momento di sconcentrarsi! Sono pronta
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: JJ Potter Jackson