Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: slytherin ele    06/05/2014    1 recensioni
Alexia Darkmoon e alcuni momenti della sua vita...
In ultimo, i personaggi descritti non mi appartengono, ma sono di _Stand_by_Me_ che è consapevole del fatto che li sto utilizzando e questa piccola raccolta di drabbles partecipa al secondo turno del contest “The X-factor of Masterwriter”.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick sul forum/ Nick su EFP : slytherin ele 
Personaggio: Alexia Darkmoon
Turno: 2
Titolo Storia: L'amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché dà ricchezza.
Pacchetto (se presente): /
Genere: Generale, introspettivo
Raiting: Verde
Avvertimenti: /
Note (facoltative):  Il titolo è una citazione di Susanna Tamaro, tratta dal romanzo epistolare Cara Mathilda.

Il romanzo Menzogne e Sortilegio, nominato nel racconto, è un classico di Elsa Morante: Elisa è la protagonista del racconto, che a furia di leggere, smette di avere contatti con l’esterno e finisce per vivere soltanto delle trame dei libri e della sua fantasia da cui nascono eroi con i volti dei suoi parenti deceduti, si derealizza del tutto fino alla morte della madre adottiva che crea un trauma e fa sparire i suoi fantasmi. Di fatto Elisa è affetta dalla “patologia dell’eccesso di lettura” e sa di esserlo da subito, ma non riesce a liberarsi dei fantasmi.

In ultimo, i personaggi descritti non mi appartengono, ma sono di _Stand_by_Me_ che è consapevole del fatto che li sto utilizzando e questa piccola raccolta di drabbles partecipa al secondo turno del contest “The X-factor of Masterwriter”.

 

 

L'amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché dà ricchezza.

I libri sono l’invenzione migliore dell’umanità… o forse no?

Domenica mattina: posso stare a casa. Questo pomeriggio uscirò con Clarissa e Luca. Andiamo a pattinare, sarà la prima volta per Isy, ha paura ma non lo da a vedere.

Mi aggiro per la mia camera, cercando un libro da leggere. I libri sono miei amici. Adoro leggere, è come se entrassi in una dimensione tutta mia, dove mi sento al mio posto, perfetta e inviolabile.

Ecco! Un tomo attira la mia attenzione: un’edizione di Menzogne e Sortilegio, era di mio padre, si è un po’ ingiallita sui bordi. La apro, la sfoglio. 

E se mi capitasse quello che è successo a Elisa?

Ripongo il libro, agitata. Speriamo di no…

[110 parole]

Il connubio perfetto per me: amici e pattinaggio.

Scivolo sulla lastra di ghiaccio con naturalezza; a volte penso che sarei dovuta nascere al Polo Sud, quante distese di neve fredda e solida da solcare, poi mi rendo conto che sarei morta di freddo, che mamma avrebbe maledetto un posto dove era impossibile arredare, che papà avrebbe avuto poca inventiva senza pianoforte e con sempre lo stesso paesaggio sotto gli occhi. Scuoto la testa.

Freno appena in tempo. Un ragazzo stava per venirmi addosso.

“Scusa…” dico piano… perché l’ho fatto? Mi chiedo subito dopo, a volte odio il mio carattere.

Guardo Isy e Luca: lei cerca di non cadere, lui sghignazza, senza aiutarla.

 Sempre la solita storia. Li adoro.

[110 parole]

Sarò messa male, se parlo con un diario?

Eccomi qui, seduta alla scrivania della mia camera. Ho chiuso il libro di matematica da cinque minuti e occhieggio il cassetto dove ti trovi. Sì! Parlo con te, diario. Sono incerta se prenderti dal cassetto e raccontarti la mia giornata. Non so se è stupido voler avere un confidente a cui puoi dire tutto, considerare un pezzo di carta un amico…

Sbuffò, sfiorando il legno del tuo rifugio, custode dei miei segreti.

“Eh sia!” esclamò ad alta voce, accorgendomi troppo tardi di averlo fatto.

E ora di renderti partecipe degli avvenimenti della giornata, dei miei pensieri e delle mie paure

Tiro fuori il diari e lo apro, pronta a scrivere.

[110 parole]

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: slytherin ele