Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo
Ricorda la storia  |      
Autore: GiuliaGranger    06/05/2014    3 recensioni
Non sapevo dell'esistenza di ff su Romeo e Giulietta - ama e cambia il mondo, altrimenti avrei pubblicato la mia storia prima. Questa ff l'ho scritta il giorno dopo aver visto il musical al Gran Teatro a Roma durante una noiosa lezione di storia. So che già in tanti hanno pubblicato storie di questo genere, ma non mi sono trattenuta. Insomma, avevo in testa tutta la storia e io l'ho semplicemente messa su carta. Nero su bianco.
Non credo che la storia in sè vada spiegata. In fondo il titolo dice tutto.
Spero comunque che la leggerete e ringrazio chi lo farà, ma un grazie ancora più grande va a chi recensirà!!
Spero di avervi incuriosito.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
la morte di Mercuzio -Mercuzio... amico mio...
-Romeo... amico mio...




La ferita al fianco si allargava sempre di più e la tela azzurrina della camicia si tingeva di sangue che si spandeva e macchiava di rosso le mani di Romeo.
-Mercuzio...- la sua voce era così flebile. -Mercuzio... amico mio...
Mercuzio stava morendo ed era stato Tebaldo a colpirlo con il suo pugnale che era macchiato del sangue del suo migliore amico...
-Romeo... tu hai permesso questo...- Mercuzio si fermò a metà frase colpito da un violento colpo di tosse macchiato di sangue. -Tebaldo mi ha colpito da sotto il tuo braccio.
-Io stavo cercando di dividervi per risparmiarvi da questa sciagura! Ma vi siete comportati come due bambini che si contendono la palla. -Gli occhi di Romeo erano carichi di lacrime che bagnavano la sua camicia e quella di Mercuzio.
-Maledette siano le vostre famiglie- continuò l'amico come se Romeo non avesse parlato. -Maledetti Montecchi e maledetti Capuleti. Maledetto tu, oh Romeo. Maledetto tu e la tua amata!- Mercuzio strinse le braccia attrono al collo di Romeo per avere sostegno, macchiando la camicia del noncurante Romeo che lo strinse a sè.
-Mercuzio, scusami. Io ti vendicherò; lo giuro sulla mia vita!- Romeo non riusciva a staccare gli occhi dal corpo straziato di Mercuzio, mentre la morte lo portava via da lui.
-Romeo...- la voce di Mercuzio era appena un sussurro. -Amico mio.- Mercuzio emise un flebile sospiro e poi Romeo vide un lampo attraversargli gli ochhi, poi sospirare ancora metre un rivoletto di sangue gli scivolò lungo la guancia e la luce di prima spegnarsi. Le braccia di Mercuzio scivolarono via dal collo di Romeo.
Romeo urlò tutto il suo dolore.
Mercuzio era morto.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo / Vai alla pagina dell'autore: GiuliaGranger