Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: thebookworm99    06/05/2014    0 recensioni
Si guardarono negli occhi per un attimo.
Alice poteva vedere il cielo, il mare, l'acqua, la gentilezza e la paura negli occhi di Luca.
Luca vedeva la terra, la natura, la rugiada che si posa sull'erba la mattina, la libertà di poter essere se stesso negli occhi verdi di Alice.
L'attimo in cui si guardarono negli occhi sembrò infinito ma poi distolsero entrambi lo sguardo imbarazzati.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Alice tornò a casa dalla nonna piena di pensieri:
Perchè Luca aveva deciso di raccontare tutto proprio a lei? Era davvero la prima ragazza con cui si frequentava Luca dopo la morte del suo migliore amico? E...perchè si faceva tutte queste domande? A lei Luca non interessava...giusto?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buio

Un dolore lancinante alla gamba destra e odore di freni bruciati, buio.
Un rumore di una moto e due braccia forti che la sollevano, buio di nuovo.

Alice aprì gli occhi in una stanza bianca che puzzava terribilmente di disinfettante, la luce le dava fastidio agli occhi e le faceva male respiare.
Provò ad alzarsi ma sentì un dolore così forte alla amba destra che ricadette sul lettino con un tonfo.
Ecco dove si trovava: in uo stramaledetto ospedale.
Davanti a lei si trovava la nonna che la scrutava con una faccia preoccupatissima :" Finalmente ti sei svegliata! Ero così in pensiero per te! Meno male che c'era Luca! Quel mascalzone di Norberto! Ho chiamato mamma e papà" 
La nonna parlava così velocemente che tutto cio che Alice poté rispondere fu "Eh?" una volta realizzato l'accaduto esclamò "TU-HAI-DETTO-A-MAMMA-E-PAPA-COSA-E-SUCCESSO???STARANNO MORENDO DI SPAVENTO!SEI MATTA?!"
"In realtà glielo ho detto io" un ragazzo spuntò da dietro l'armadio: dimostrava più o meno 18 anni era alto, aveva i capelli castano chiaro tendente al biondo, gli occhi azzurro ghiaccio ,er di corporatura muscolosa ed era molto abbronzato.
"Tu che cosa?! Ma questa è una congiura! Mamma e papà mi uccideranno! Che cosa hai nella testa, delle noccioline?"
"Tesoro non rivolgerti  così a Luca, se ora tu sei qui è grazie a lui: ha visto la macchina che dopo averti investito è scappata, ha fermato la moto e ti ha trovato, ti ha preso e portato all'ospedale del paese. Dpo mi ha chiamato e mentre ero dai dottori gli ho chiesto di chiamare i tuoi genitori."
"Quanto devo rimanere qui?" disse Alice stizzita. Quel Luca era comparso da poche ore nella sua vita e aveva già fatto un pasticcio.
" Più o meno..." la  nonna non face in tempo a rispndere perchè l'infermiera la aveva chiamata e lasciò Alice sola con Luca.
"Ti dimettono domani, hai solo una piccola frattura alla caviglia che guarirà in una settimana e tanti lividi" disse Luca gentilmente.
 Alice si vergognò di come si era comportata: in fondo quel Luca era stato solo gentile." Beh ecco ...scusa per prima...non volevo..." 
"Non fa niente"
"Come posso sdebitarmi?"
Luca sorrise " Direi che una passeggiata e un gelato(ovviamente quando ti sarai ripresa) andranno più che bene" 
Alice ricambiò il sorriso.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: thebookworm99