Film > Il gobbo di Notre Dame
Segui la storia  |       
Autore: Lady Atena    07/05/2014    2 recensioni
Gender Bender! di Esmeralda.
La gitana ridacchiò, saltellò sul posto e batté le mani tra loro con dei tintinnii metallici.
“Libertà è avere una canzone per ogni città che visiti, mio bel Saphir!” esclamò.
Saphir sorrise, guardò il cielo e addolcì lo sguardo, le iridi smeraldo brillarono.
“Vivrò qualsiasi storia Parigi vorrà raccontarmi”.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Clopin, Esmeralda
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Esmeraldo (Saphir), Altri.
Prompt: Sonnambulismo.
Lanciato da: La Morte Fidanzata.

Saphir saltò sul muretto del ponte, alzò il capo guardando le torri di Notre Dame e balzò sulla sporgenza di una colonna. La strinse con le mani, si sporse verso sinistra facendo ondeggiare un piede nudo sul fiume e sorrise socchiudendo le iridi smeraldo.
“Non è bellissima?” domandò.
La capretta sul ponte belò, saltellò un paio di volte facendo tintinnare l'orecchino all'orecchio e avanzò. Saphir rise, girò attorno alla colonna e balzò saltando in terra.
“Non è solo bella” disse una voce femminile.
Saphir sgranò gli occhi, si voltò di scatto ed espirò vedendo il giullare. Incrociò le braccia, i pettorali dalla pelle scura erano lasciati scoperti dalla camicia panna slacciata.
“Cloe! Mi hai fatto spaventare!”.
Cloe ridacchiò, si mise in verticale allargando le gambe sottili; i campanelli del cappello da giullare tintinnarono e lei saltò stringendo le gambe a metà della colonna.
“Sei sonnambulo, Saphir? Potrei raccontarti una storia!”.
Saphir socchiuse un occhio sgranando l'altro, portò tutto il peso su un piede facendo una smorfia e scosse il capo; la chioma nera ondeggiò attorno a lui.
“Dovrei essere matto per accettare” si lamentò.
Cloe saltò giù dalla colonna, avvolse un braccio attorno alle spalle di Saphir e lo fece voltare; indicò con l'altro la cattedrale e sorrise socchiudendo gli occhi.
“Non è un caso che l'insonnia ti abbia condotto nei pressi di Notre Dame” sussurrò.
Saphir fece un passo di lato, la capretta si mise tra lui e la giullare e il gitano roteò gli occhi.
“Dì pure che è visibile da quasi tutta Parigi” borbottò.
Cloe saltellò sul ponte facendo tintinnare i campanelli del cappello, balzò sul muretto del ponte e piegò il capo all'indietro.
“Se ascolterai la storia di Notre Dame, le tue notti saranno turbate da pensieri ben diversi” sussurrò.
Saphir roteò gli occhi e l'animale al suo fianco belò sbuffando, il gitano camminò fino al limitare del ponte e piegò il capo all'indietro.
“Non ho intenzione di diventare sonnambulo e vagare per Parigi a causa degli incubi, Cloe!” disse.
Cloe sorrise, lo osservò allontanarsi e guardò Notre Dame.
“Ormai sei già dentro la storia, mio Saphir” mormorò.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il gobbo di Notre Dame / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena