Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: cleariver7    08/05/2014    1 recensioni
Cosa sarebbe successo se dopo il risveglio di Artemis Fowl in The Last Guardian il giovane genio si sarebbe ritrovato il suo peggiore incubo diventato relatà?
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Artemis Fowl, Domovoi Leale, Grana Algonzo, Polledro, Spinella Tappo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 8

 

Cantuccio strati inferiori

Il consiglio emanava scintille di gioia da tutti i pori, finalmente Artemis aveva commesso quell'errore che da tanto aspettavano, ora potevano rompere tutte le presunte amicizie con lui e far chiudere i battenti tra lui e il popolo.
La tanta fama che si era guadagnato nelle sue buone e cattive azioni, il rispetto e il timore rivolto verso quel fangosetto aveva iniziato ad oscurare il prestigio del consiglio del popolo, così che quest'ultimo aveva progettato di dare un taglio al legame tra lui il popolo, la LEP e in particolar modo Spinella.

“Ora basta aspettare” disse un membro del consiglio “chiamiamo quei due e facciamo la finita con questa storia,

EFFETTUATO LO SPAZZAMENTE AL GIOVANE FOWL, MA QUESTA VOLTA LA SUA MEMORIA NON ritornerà, ecco quale sarà il prossimo titolo del giornale del popolo, almeno per loro sarà così!” una risata uscì da tutte le bocche degli esseri fatati che risiedevano in quella stanza, poi un altro elfo disse:
“Ehi ma non avevamo detto di farlo fuori direttamente?” “Sei sempre il solito! Quante volte ti avrò ripetuto che la storia dello spazzamente è solo una copertura! Fowl lo faremo fuori tra poco, poi racconteremo ai giornalisti che lo abbiamo riportato a casa Fowl, mezzo addormentato dopo l'intervento, mentre invece è morto stecchito.
Tutto questo nessuno lo verrà a sapere, dato che lo scandalo Artemis/Spinella avrà fatto chiudere ogni legame tra il fangosetto e il popolo, hai capito ora?!!” “Em si, grazie per il chiarimento capo” l'elfo si allontanò dalla folla e si diresse verso una poltroncina per riflettere sulla risposta appena ricevuta.

CASA FOWL ORA

“Arty sei sicurissimo che riuscirai a scampare al consiglio?” Spinella era preoccupata, nel suo volto si poteva leggere quel timore che era stato presente in ogni avventura che il ragazzo e lei avevano trascorso in questi ultimi anni. “Certo che sono sicuro, ora che abbiamo preso la pozione anti-neutrino nessuno potrò tentare di ucciderci”.
Un sonoro bip interruppe la conversazione, Spinella controllò il suo elmetto e trovò un messaggio dal consiglio.
Era il momento decisivo, erano stati convocati a Cantuccio.


Spinella dovette attaccare Artemis alla sua cinto-luna per poterlo trasportare volando fino a Tara, dove c'era una navetta pronta ad imbarcarli per cantuccio. Anche se il peso del fangosetto veniva ridotto dalla cinto-luna Spinella faticava a trasportare Artemis, “Ehi Arty non è che hai messo su qualche chiletto?” “Può darsi!” Urlò il ragazzo appeso a quella cordicella che teneva legato a Spinella “Ho mangiato qualche croissant al cioccolato spedito dalla Francia, non ho saputo resistere” disse arrossendo un poco.

Dopo 20 minuti circa i due atterrarono a Tara, uno dei tanti navettiporti che il popolo aveva sparso nel pianeta Terra. I due raggiunsero la navetta, ma nel loro tragitto tantissimi elfi puntavano gli occhi su di loro, alcuni timorosi ma altri disgustati, la voce della loro relazione si era sparsa in tutto il popolo, il gossip si era aggiudicato il primo posto nella classifica delle relazioni tra persone famose e star elfiche, aveva persino raggiunto il record della notizia più commentata nella storia del popolo.

Artemis e Spinella raggiunsero la navetta, entrarono, e si ritrovarono davanti Polledro.

“Tu! Cosa ci fai qui?!” disse il capitano Tappo alzando la voce, “Ehi calma vengo in pace” nitrì il centauro divertito, “Lo sapevo che un giorno sarebbe successo! Ora state insieme, dovrai scusarti per tutti gli insulti che hai infierito alla mia persona” disse il centauro divertito. “davvero divertente” commentò Artemis sarcastico,
“mi dispiace deluderti mia amico quadrupede ma non c'è niente da festeggiare, tra poco dovremo affrontare l'ira del consiglio” Polledro si fece serio, “non dubito che tu riesca ad uscire da questa situazione fangosetto, d'altronde sei un genio come me, avrai certo elaborato un piano, vero?”
“Certo che ho elaborato un piano, ma non dubito che i membri del consiglio tenteranno di farmi lo spazzamente e sbarazzarsi di me” “Tutte sciocchezze” disse Polledro,
“Il popolo è sempre stato pacifista e contro la violenza, potrebbero rinchiuderti ad Atlantide per il resto dei tuoi giorni, ma non credo che riusciranno a farlo.” “Certo il popolo fondato sulla pace, e che mi dici di Opal? A tentato di farci fuori tutti!” disse Artemis ironicamente;
“Si.... forse in alcuni casi non tutti sono gentilissimi ma non dubito che il consiglio non riuscirà ad incastrarti” mentre Polledro parlava potevamo notare che in fondo in fondo anche lui era preoccupato per la sorte del giovane genio, ma il suo ottimismo gli faceva credere che sarebbe andato tutto bene. Nel frattempo la navetta arrivò a Cantuccio e la sede del consiglio si stagliava a pochi metri di distanza dall'uscita del navettiporto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: cleariver7