Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    09/05/2014    2 recensioni
Raccolta di vario genere e vari personaggi; molte percabeth e jasiper perché canon is the way. E anche tante solangelo. Headcanons come se non ci fosse un domani, non posso assicurare che siano sempre fluff. Qualche AU (ok, tante AU) e future!fic.
30. Non c'è fama più grande (Ares/Afrodite)
«Era una semidea» la corregge «Ha dimostrato la sua aretè e ora la sua timè è salva, è scesa nell’Ade serena. Ci saranno altri eroi e conosceranno la sua storia, non c’è fama più grande».
La dea svuota il suo calice. Sa che Ares ha ragione e sa anche di essere una madre distratta e poco presente, ma per Silena (per tutte le sue figlie) ha sempre desiderato di meglio che la morte in battaglia. Una vita lunga, per quanto lunga possa essere quella di un mortale, e felice, sicura. Non è quello che vogliono tutte le madri, che voleva anche Teti?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Jason/Piper, Leo Valdez, Nico di Angelo, Percy/Annabeth, Will Solace
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Titolo: L'età degli eroi
Pairing: Chris/Clarisse
Rating: verde
Genere: commedia, sentimentale
Avvertimenti: flash fic, het, future fic
Prompt: 17. Anello (Challenge in love)
Note: non ricordo se Riordan ci illumina a riguardo, ma nel mio headcanon Chris è più grande di un anno e in questa storia lui ne ha ventitré e lei ventidue. Sempre nel mio headcanon Clarisse non andrà al college e sarà la prima a sposarsi (perché Annabeth, appunto, avrà la tutta la sua carriera universitaria e così anche gli altri). Qui non dico nulla, quindi Clarisse siete liberi di immaginarvela come vi pare, ma nel suddetto headcanon non è così brutta come Riordan ce la descrive (personalmente ho apprezzato la scelta dell'attrice nel secondo film).
Spero davvero di non essere andata OOC.
Pubblicità! campmezzosangue è la community su Percy Jackson amministrata da me medesima e dalla compare SunlitDays.





Col senno di poi Clarisse avrebbe saputo apprezzare la discrezione del gesto, il fatto che Chris avesse aspettato che fossero soli e non si fosse inginocchiato o fatto nessuna delle altre imbarazzanti cose che si fanno in quel contesto.
«Non ci pensare nemmeno» gli dice non appena vede la scatola di velluto rosso. Sì, a distanza di un po' di tempo (qualche anno magari) avrebbe saputo riconoscergli di aver compiuto una mossa audace e, come amano dire i loro fratelli romani, audaces fortuna iuvant. Tuttavia quel momento non è ancora arrivato.
Ora ci sono lei, Chris e una scatola che assomiglia pericolosamente ad una di quelle usate per contenere gli anelli durante le proposte di matrimonio. È una figlia di Ades e per amica ha avuto una figlia di Afrodite, non è una sprovveduta e tanto meno un'ingenua: sa come funzionano le cose.
Come ha visto l'oggetto offertole, ha fatto un passo indietro e non appena se ne accorge si affretta a recuperare la posizione. Arretrare non è dignitoso, arretrare significa mostrare al nemico che si è in difficoltà.
«Vuoi sposarmi?» le chiede Chris ignorando ciò che gli ha detto e la sua aria minacciosa.
Clarisse fissa prima lui e poi la scatola, quindi prega suo padre e tutti gli dei perché quell'imbarazzante situazione finisca, ma non succede nulla.
Le ha comprato un anello, un anello, pensa con angoscia.
«Non pensi sia prematuro parlare di matrimonio?» sbotta cercando di prendere tempo per non dover davvero fare i conti con ciò che lui le ha appena chiesto. Chris le ha appena fatto la grande proposta, con tanto di anello; non riesce a crederci. Chissà da quanto stava meditando questo piano.
«Stiamo insieme da sette anni» ribatte lui prontamente, l'aria di chi si aspettava resistenza e si è preparato un piano di attacco.
«Beh io credo che quando due persone si amano non c'è bisogno di ufficializzarlo con una cerimonia. Sono tutte apparenze ».
Si sta arrampicando sugli specchi, lo sanno entrambi.
Clarisse è, metaforicamente parlando, con le spalle al muro ed è una circostanza assai insolita, perché di norma accade il contrario, è lei a mettere alle strette il suo avversario.
In realtà in sette anni ha avuto modo di scoprire che Chris è in grado di metterla in difficoltà più di quanto le piaccia ammettere; come ora.
Non sa cosa fare. È la figlia del dio della guerra, è stata addestrata a combattere e uccidere mostri, ha partecipato a due guerre per salvare l'Olimpo ed è sopravvissuta, ma nessuno le ha mai insegnato come comportarsi con le persone e nello specifico con il suo fidanzato. Le occorre Silena, lei saprebbe come aiutarla — ma Silena è morta tanti anni prima.
«Di solito è l'uomo a fare questi discorsi, mentre la donna insiste per poter indossare l'abito bianco».
«Questo è uno stereotipo e sappiamo entrambi che puoi fare di meglio. Perché non c'è niente di anche lontanamente simile ad uno stereotipo nella nostra relazione» si infervora, sperando di intimorirlo.
Ma Chris continua a guardarla dritta negli occhi e a sostenere il suo sguardo senza cedere, fermo nella sua posizione.
«Clarisse...»
«Non fa per me».
«Clarisse...»
«Dico sul serio, non ci serve un matrimonio per essere felici».
«Clarisse».
La ragazza lo fronteggia e lo sfida ancora una volta, alla fine prende quella maledetta scatola che per tutto quel tempo lui ha pazientemente tenuto in mano.
«Oh è va bene, ti sposo!»
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings