Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: ALECTREES_7    10/05/2014    2 recensioni
"Il tributo femmina del Distretto 7 quest'anno è ..."
" Johanna Mason "
Nell'istante in cui sento chi è la sventurata di quest'anno mi viene in mente solo una parola in mente:
VAFFANCULO !
Genere: Avventura, Azione, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blight, Johanna Mason, Tributi edizioni passate, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il gruppo di Lee Seng è composto dai ragazzi del 8, produzione tessile, del 9 , grano, e dell'11, agricoltura.
I ragazzi dell'8 sono,sostanzialmente, simili ai loro mentori: la ragazza è bionda e molto robusta (all'inizio pensavo fosse solo grassa,ma poi mi sono dovuta ricredere, quando ha sollevato un palla di ferro da mezzo quintale con una mano sola) con i capelli molto corti e pettinati in una specie di pocchio-treccia biondo scintillante. Dal viso sembra piuttosto simpatica, con quei vivaci occhi verdi pieni di allegria accompagnati da un grosso sorriso sulle labbra.
Mi sembra strano a dirlo, ma quest'anno abbiamo un volontario dall'8. 
Il suo compagno è invece magrolino e, tutto sommato , basso. Ha gli occhi color nocciola e i capelli neri rasati cortissimi sulla testa, salvo per una specie di cespuglio che gli sta sulla testa a mo' di cappello, con le punte colorate di azzurro e rosso. Anche lui ride, ma in maniera troppo gioiosa. 
Possibile che un ragazzino di 12 anni si sia offerto volontario?
Entrambi sono molto abili nella lotta  corpo a corpo: la ragazza è molto agile e, a dispetto della muscolatura, spicca dei salti altissimi e atterra lievemente a terra, brandendo una lancia con una disinvoltura, a mio avviso, assurda. 
Il bambino, invece, ha trovato la sua arma, una fionda, e ora ci gioca tutto allegro...... sta prendendo di mira i manichini e i favoriti, lanciadogli sassolini e palline di metallo e ridendo come un matto.
La cosa non è però molto gradita alle ragazze del 2 e del 4 e al raggazzo del 2, che più volte gli hanno detto di piantarla o gli hanno lanciato occhiatacce.
La ragazza dell'1, che è molto più umana di quanto avessi pensato e, in generale, di qualunque favorito dell'1, gli va addirittura accanto e gli chiede gentilmente di smetterla.
Affascinato dalla sua bellezza, per un po' il bambino la smette, ma circa un'ora dopo riparte mirando solo ai favoriti, tranne alla ragazza dell'1 ovviamente, irritandoli sempre di più. 
EVIDENTEMENTE È UN RITARDATO!

I ragazzi del 9 sono il classico esempio del contadino che coltiva grano. 
Hanno entrambi la pelle abbronzata dal sole sotto cui lavorano e gli occhi azzurri. 
Il ragazzo è abbastanza alto,i capelli corti e biondi tagliati a caschetto.
Non è molto muscoloso,anzi direi che è piuttosto scheletrico. 
Sinceramente non capisco perché Lee lo ha voluto con lui. Non è forte, non è intelligente e tantomeno bello abbastanza da poter attirare sponsor.
Mentre mi sto ancora domandando il perché di questa alleanza, vedo il ragazzo che prende un paio di corde e ci costruisce una "trappola per tributi".
In pratica questa ti solleva in aria e ti sbatte per terra con violenza. Se funziona così come col manichino anche con le persone, comprendo il motivo di questa strana alleanza. 
La ragazza è simile al compagno: alta e scheletrica con la carnagione abbronzata.
A differenza del compagno però, lei è abbastanza bella da attrarre sponsor a sufficienza e, come se non bastasse, sa pure lanciare abbastanza bene dei coltelli, che volano per la stanza dritti dritti nei centri dei bersagli. 
MA CHE CAZZO SI È SCATENATO QUEST'ANNO!
IN GENERE CI SI DEVE PREOCCUPARE SOLO DEI FAVORITI!
POSSIBILE CHE PROPRIO QUANDO TOCCA A ME VENGANO ESTRATTE DELLE MACCHINE DA GUERRA FORMATO DELUX!

Percorro arrabbiatissima il corridoio che costituisce il centro di addestramento,senza guardare dove vado o contro chi sbatto, fino a quando non "rimbalzo", letteralmente, su un tributo. 
Volo per terra,sbattendo sul pavimento.
Quando mi rialzo vedo contro chi ho sbattuto: è quella palla ambulante del ragazzo del 10!
Lui si gira e mi guarda con fare seducente (come se qualcuno potesse trovarlo attraente; forse non si è mai guardato allo specchio) porgendomi la sua mano grassa e unta per rialzarmi. Scaccio la mano e mi rialzo da sola, superandolo a passo di marcia.
Quando sono lontano da lui mi volto e osservo gli ultimi sei tributi rimasti, ossia i ragazzi del 10, dell'11 e del 12, stavolta dalla postazione dove insegnano a riconoscere le piante commestibili, gli alberi su cui è meglio rifugiarsi e qual'è il legname migliore per accendere un fuoco (come se potessero insegnarmi qualcosa in più di quel che già so! Al 7 impariamo queste cose già alle elementari).

I ragazzi del 10 sono, come dire, simili agli animali che allevano, il ragazzo in particolare somiglia al suo costume alla parata di ieri sera, e cioè ad una mucca!
È orrendo! Grasso come una bue, la carnagione pallida con rotoli di grasso che gli escono da tutte le parti.
Le gambe sono corte e storte e le braccia sembrano due zamponi invece che due braccia umane. La cosa più orrenda,nel complesso, è l'orribile sproporzione che c'è tra il fisico e la testa,che è smisuratamente piccola rispetto al resto.
Su quella specie di biglia che si ritrova per capo, ci sono due piccoli occhi azzurri e una bocca talmente grande che,a mio avviso, copre mezzo volto.
A completare quest'orrido capolavoro c'è quella specie di peluria bionda che si ritrova al posto dei capelli.
È l'esatto opposto del figone dell'1, ma la cosa peggiore è che si atteggia a gran figo quando non lo è per niente. Come se non bastasse dice di saper usare un'ascia meglio di un boscaiolo.
A fargli fare una colossale figura di merda è proprio Lee Seng.
Atteggiandosi a gran figo, l'idiota ha proposto a Lee di "allenarsi" con le ascie.  
Non è durato nemmeno un minuto. 
Mentre Reinor (così si chiama il ragazzo del 10) lo caricava mulinando la scure con fare minaccioso, Lee si è spostato e, nel tempo di un battito di ciglia, gli ha afferrato la scure di mano e gliele ha puntate entrambe alla gola.

-"E meno male che sapevi usare l'ascia meglio di un boscaiolo!"- Lo schernisce la ragazza del 2" - "Probabilmente la piagnona del 7 è più pericolosa di te!"-. Scoppiamo tutti in una fragorosa risata.

Attratti dall'abilitá con le asce di Lee, l'intero gruppo dei favoriti gli propone di unirsi a loro, ma lui si rifiuta, dicendo che mai si unirà a delle bestie come loro. 
Ne nasce una lite tra i due gruppi, ed è solo grazie all'intervento dei pacificatori che la situazione non degenera in una rissa.
Ho paura che con questo atteggiamento Lee abbia firmato la propria condanna a morte........ I Favoriti tendono a eliminare prima di tutti o i deboli o quelli che gli fanno arrabbiare, e lo sgarbo che lui gli ha fatto è molto grave.
Che io sappia nessuno ha mai detto di no ai favoriti ed è sopravvissuto per raccontarlo. 
Forse non dovrò essere io ad ucciderlo, e questo mi rincuora. 

A completare il gruppo di Lee Seng ci sono i due tributi del distretto 11: il ragazzo è molto alto ed estremamente muscoloso, la muscolatura messa in risalto dal colore scurissimo della sua pelle.
Ha i capelli scuri, pettinati in una strana acconciatura (in pratica sono rasati sui tre quarti della testa e sopra la fronte si trovano dei ciuffi densi e ricci, di un colore corvino) e gli occhi color verde acqua marina.
La cosa che più mi attira di lui sono i denti, bianchi come il latte, che creano un notevole contrasto col resto del corpo.  
Comprendo subito che la sua arma è una mazza ferrata, ma sta imparando dalla ragazza del suo distretto ad usare la spada e lo scudo.
Prevedo che, in un combattimento fra me e lui, io avrei la peggio, probabilmente mi ucciderebbe con un ceffone. 

La sua compagna di Distretto è più bassa di lui, e anche un po'più in carne, ma credo che, nonostante l'aspetto da raggazza buona e gentile, sia piuttosto pericolosa. 
Comprendo, dal sorriso che ha sul viso,che è anche una persona molto gioviale, che fa in fretta a farsi degli amici, qualità da apprezzare vista la situazione. 
Ha gli occhi verdi, la bocca sempre sorridente, con dei lunghi ricci marroni chiaro che le ricadono sulle spalle fino al petto. 
È molto abile con la spada e lo scudo, infatti sta insegnando al suo compagno di Distretto ad usarli, ma penso che la sua abilità maggiore sia la capacità di riconoscere le piante, il che torna sempre utile nelle Arene. 
Forse potrei farmi insegnare qualcosa da lei, e in cambio potrei insegnarle ad accendere un fuoco. 
Decido che è una delle poche persone che mi dispiacerebbe uccidere.

Porto la mia attenzione sui tributi del Distretto 12, che normalmente non sono mai una minaccia, e li vedo entrambi.
Il ragazzo avrà più o meno 16 anni, ed è piuttosto alto e scarno.
Poiché è girato di spalle e riesco a vederne solo i corti capelli marroni, decido di abbandonare la mia postazione per andarlo a chiamare, ma faccio l'errore più grande che potessi commettere.
Non appena lo tocco sulla spalla dicendo "Ehi,12!", lui si volta, spalanca gli occhi grigi, normali per uno che viene dal 12, e scappa via urlando terrorizzato a rintanarsi dietro una colonna. No, decisamente questo qui non è una minaccia.
Mi volto e vedo, alla postazione di tiro con l'arco, una ragazza dai lunghi capelli biondi che scuote la testa con disapprovazione.  
In un primo momento penso sia la ragazza dell'1, ma poi la osservo meglio e mi accorgo che non lo è.
È la compagna di distretto di quello smidollato rintanato dietro alla colonna, ovvero la ragazza del Distretto 12.
È bassina, arriverà al metro e 57 , e magra (ovvio dato che viene dal Distretto più povero di Panem).
La guardo meglio e vedo che, a dispetto della magrezza, il viso non è niente male. 
Ha gli occhi grigio - azzurri, sui quali porta un paio di occhiali neri che le danno un'aria intelligente, la bocca piccola ma con dei denti bianchissimi, e dei lunghi capelli biondo-oro che terminano con dei boccoli. 
Mi guarda, probabilmente ha notato che la sto fissando, piantandomi quegli occhi dai quali si irradia una fierezza e una volontà anomala per il Distretto da dove proviene, tanto che quegli occhi sembrano dirmi "Ma che cazzo vuoi da me! La pianti di fissarmi!". 
Abbasso lo sguardo,ma dopo poco lo rialzo di nuovo e la vedo tirare delle freccie a dei manichini, centrandogli tutti in pieno petto.
La sua espressione, però, è insofferente, pare quasi che voglia mettersi a urlare da un momento all'altro. 
Mi domando il perché e mi sposto un po' a sinistra, e allora comprendo perché la ragazza del 12 sta per avere una crisi di nervi.

Accanto a lei si trova la ragazza del 10 (ecco dov'era finita), e le sta parlando in maniera insistente di qualcosa, molto probabilmente una stupidaggine, data la reazione dell'altra ragazza.
Mentre mi avvicino per cercare di capire di che cosa stanno parlando, ho il tempo di osservarla meglio.
Come il suo compagno di Distretto non è molto alta,ma a differenza dell'altro è molto magra.
Ha i capelli lunghi e biondi a spaghetto che le ricadono sulla schiena, gli occhi azzurri e la bocca grande. 
Come la ragazza del 12, anche lei porta gli occhiali, benché i suoi siano molto più spessi.
Quando sono a 2 passi dal duo, mi accorgo che la ragazza del 12 ha smesso di tirare con l'arco e sta guardando dritta davanti a sé.
In un primo momento penso stia valutando i centri che ha fatto, ma poi mi rendo conto che sta guardando oltre i manichini, alla postazione dove si trovano i favoriti, e gli sta guardando sorridendo.
O meglio, sta guardando sorridendo il ragazzo del Distretto 1, che paradossalmente non solo ricambia il sorriso, ma si stacca dai favoriti e gli fa cenno di avvicinarsi per andare ad allenarsi loro due soltanto alla postazione dove ti insegnano a scalare gli alberi.
Ignoro dove sia questa postazione, anche perché scompaiono dal centro di addestramento e non si trovano più da nessuna parte.

Non avendo più qualcuno da infastidire con le sue farneticazioni senza senso, la ragazza del 10 mi si avvicina, si presenta col nome di Foxi e inizia a raccontarmi come passa le giornate al suo Distretto, di come le abbiano insegnato a radunare le vacche e di come lei sia brava ad allevare le galline e i maiali, raccontandomi anche di quanto sia orribile pulire i "ricordini" degli animali che alleva.
Dopo mezz'ora di stupidaggini, quando mi sta raccontando di quanto sia stato orribile quella volta spalare il porcile dopo che i maiali avevano avuto la dissenteria, sbotto e le dico- "MA SE TI DICESSI CHE NON MENE FREGA UN CAZZO DI QUESTE STRONZATE CHE FARESTI!?".
La ragazza mi guarda come se l'avessi schiaffeggiata, poi scappa via piangendo come una fontana.
Mentre mi giro per vedere dove sta andando, vedo la ragazza del Distretto 1 che sghignazza di ciò che ha visto,compliementandosi con me da lontano per "l'ottimo lavoro svolto con l'allevatrice". 

Sto per andarmene da li quando un braccio mi prende in vita e mi stringe forte come un nastro di ferro.
È solo perché so che manderei in frantumi la mia mascherata se non tiro un ceffone a Lee Seng.

Fissandomi mi chiede: - "Allora Jo, come ti sembrano i tributi di quest'anno?" - "Tanto per cominciare non mi chiamare Jo, e comunque penso che quest'anno non sarà per niente facile, se persino il Distretto 12 ha sfornato qualcosa di buono.
Ma dimmi, perché hai preso quel ritardato del bambino dell'8 come alleato? 
Volevi la sorella ma lei ti ha imposto anche il fratello o cosa?"- .
-"Tanto per cominciare i ragazzi dell'8 si chiamano Angel e Alexei, e comunque il bambino non è un ritardato mentale. È stato estratto alla Mietitura come noi e per proteggerlo la sorella si è offerta volontaria e gli ha fatto credere che è qui per prepararsi ad un gioco divertentissimo che si chiama "Chi resiste di più". In pratica gli ha raccontato una mezza verità, ed è per questo che il bambino si sta divertendo"-.
Mi sento improvvisamente un'idiota. La ragazza dell'8 meriterebbe un monumento e io ho preso lei e suo fratello per dei dementi! Sono un mostro!

Mentre mi riprendo dalle notizie che Lee Seng mi ha dato,fanno la loro ricomparsa i 2 tributi dei Distretti 1 e 12.
Il ragazzo dell' 1 fa l'occhiolino alla ragazza del 12 e torna tra i favoriti ad allenarsi.
La ragazza si guarda intorno con circospezione, poi si sposta dietro una colonna e ne esce un minuto dopo. 
Forse nessuno se n'è accorto, ma io non sono stupida e ho capito dove erano finiti e cosa erano andati a fare quei 2, altrimenti perché la ragazza del 12 si è rintanata dietro la colonna a riabbottonarsi per bene la divisa del centro di addestramento?


La sera a cena l'atmosfera è molto allegra, Lee Blight e Eris stanno gongolando da quando Lee gli ha detto della sua "allenanza anti-favoriti", ormai nessuno dei due fa più caso alla "piagnona", entrambi hanno già scelto di concentrare tutte le loro attenzioni su di lui.
" Allora hai detto che quest'anno ci sono due alleanze: i favoriti con i Distretti 1,2,4 e il maschio del 5, e poi tu e i ragazzi dell'8, del 9 e dell'11. Giusto?"
"Si"-risponde Lee- "sento che quest'anno i favoriti non vinceranno tanto facilmente!"- .
-" Bene,bene..... e tu mia piccola piagnona, cosa mi racconti?- per un lungo momento prendo in considerazione l'idea di mandarlo al diavolo e scaraventargli in faccia il piatto di piselli che ho davanti, ma poi gli dico -"Oh, abbastanza bene, oggi ho seguito il tuo consiglio e ho imparato ad usare la scure"- Come se ne avessi avuto bisogno - "Sono molto contento di sentirtelo dire, anche se mi sembra giusto dirti che io non ti aiuterò nell'arena, sai com'è, non durerai 5 minuti la dentro" - "Blight ! "- esclama Eris dopo questa affermazione -"Che c'è?! È giusto che sappia!"-. 
Mentre parlava io mi sono alzata da tavola e ho preso la scodella del pounch. 
-"Già che ci sei passalo anche a me, tanto la cameriera ti riuscirà farla, no?" - "Ma certo"- rispondo io.
Mi avvicino a lui, che mi porge prontamente il bicchiere, e gli rovescio l'intera ciotola sulla testa.
- "Brindo alla tua salute!"- dico, poi, visto che devo salvare quella ridicola mascherata che ho messo su, corro verso camera mia piangendo come una fontana. 

********************************

"I giorni sono passati velocemente!" Esclama Lee Blight la sera prima del giorno delle interviste -" Domani gli strateghi vi assegneranno un punteggio in base alle capacità che dimostrerete e non sta certo a me dirvi che punteggi alti vogliono dire più sponsor.
La sera dopo sarete in diretta nazionale per le interviste e il giorno dopo ancora sarete nell'arena, e tanti saluti!"-.
-"Faremo del nostro meglio"- Rispondiamo io le Lee Seng.

In effetti questi giorni di allenamento mi sono serviti moltissimo, perché sono riuscita a imparare ad usare un coltello e anche il mio accordo con la ragazza dell'11 ha dato i suoi frutti, ora so riconoscere quasi tutti i tipi di bacche, il che tornerà molto utile.

La sera prima delle interviste penso ai miei parenti a casa, laggiù al 7, e penso fra me  e me "Tornerò,uscirò da quella dannata arena, dovessi aprirmi la strada a colpi di scure!". 
E mentre sto ancora pensando ai miei propositi di distruzione, i miei occhi si chiudono e sprofondo in un sonno popolato da creature infernali che mi tormentano.  
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: ALECTREES_7